PDA

View Full Version : Problema HD IBM

Robbi16v
16-06-2003, 19:19
Ciao a tutti,
ho un grosso problema con un hd ibm, tutto è iniziato quando ho formattato e ristallando il sistema operativo (Win 98 se) ho collegato l'hd ibm (che uso come estraibile) ma nn mi è stato rilevato dal bios mentre nel SO in Pannello di controllo\Sistema mi viene rilevato che il "controller secondario ide (fifo doppia) nn funziona e mi dice di aggiornare i driver,premetto che l'hd ibm è master sul secondo canale ma anche mettendolo sul primo nn mi viene rilevato,qualcuno sa dirmi cosa puo essere e se lo devo cestinare?
Scusate la lungaggine ma è un po complicato,
Grazie a tutti

Robbi16v
17-06-2003, 10:04
Nn c'è proprio nessuno che sa darmi un consiglio su cosa fare?!! :(
Aiutatemi!!!! :cry:

Metron
17-06-2003, 10:46
beh, dopo aver controllato che i cavi siano tutti a posto io proverei a collegarlo su un'altro computer,magari facendo attenzione che non ci siano canali ide disattivati dal bios... se non funziona niente dai aria ai tuoi soldi.... :-)

bananarama
17-06-2003, 12:40
prova ad aggiornare i driver ata del controller eide... a me mi era successo che non mi vedeva il mast poi li ho aggiornati e tutto ok!

CIao

Robbi16v
17-06-2003, 18:42
Ho gia provato a montarlo su un altro pc ma nn funziona,ora provo a vedere se trovo dei driver ata aggiornati x la mia mobo (ma nn credo che esistano),mi sa che lo dovro cestinare :cry:

MM
17-06-2003, 21:06
Verifica se si avvia, tenendoci una mano sopra
Se non si avvia è un problema di alimentazione (contatti dissaldati) o si è fuso qualcosa nella scheda
Se si avvia potrebbe essere danneggiato il supporto magnetico
Verifica se è in garanzia, eventualmente

Robbi16v
18-06-2003, 12:50
Ho provato ad aggiornare i driver del controller ide ma nn lo vede!
Partire parte ma nn lo vede ne dal bios ne dal so,la garanzia nn ce l'ho visto che l'ho preso usato ed aveva gia dei bad cluster