View Full Version : Fujitsu Siemens Amilo D7820 P4 2.8, 512. IMPRESSIONI?
Stavo meditando di acquistare questa macchina che mi sembra offra caratteritche hardware di tutto rispetto, inclusa la Ati 9000 ad un prezzo irrisorio comparato a quello delle macchine più blasonate (Toshiba, Asus ecc.). Poichè mi piacerebbe farci girare di tanto in tanto i giochi di ultima generazione mi sembra la componentistica ideale.
Sapendo che nessuno regala nulla le mie domande sono:
1)Qualcuno lo ha testato e va bene?
2)L'assitenza Fujitsu è più o meno scadente di quella delle altre case
3)A parte la rumorosità della ventola di cui ho letto nell'atro topic e lo schermo che pare non sia un gran chè ci sono altre sgradevoli sorpresine?
Grazie in anticipo per il commenti
ambuotiz
16-06-2003, 22:02
mi sembra un ottimo portatile, l'unico "difetto" potrebbe essere che ha una cpu 2,8 ghz desktop e quindi credo che scaldi molto.
ne ho ordinato uno la scorsa settimana. Tra oggi e domani dovrebbe arrivare!!!!!!!! Ti farò sapere.
Esteticamente è veramente bello ;)
Io ho il modello da 2,6 Ghz e a parte le ventole sempre accese è un buol portatile. Anche lo schermo non è male.
ho appena preso questa bella macchinina alla quale sembra non manchi nulla, ricordatevi di farvelo accendere in negozio, guardare se il monitor ha pixel bruciati (capita spesso), controllare funzionamento del DVD ecc.
Nel mio caso tutto sembrava a posto, portato a casa e l'ho acceso aspettandomi di sentire ventole tipo stormo di elicotteri apache invece devo dire che pur essendo percettibile e assolutamente esagerato quello che ho letto nei tread precedenti in merito al rumore. Ho connetto varie periferiche senza problemi, lo schermo non è affatto male, ho provato la modalita hydra della magnifica ati e va benissimo ho giocato un po a Empire Earth e va da dio, testerò con altri giochi. Sto scaricando 3dmark2001se e faccio il test, comunque se non ci sono problemi nascosti questa macchina offre uno dei migliri rapporti qualità prezzo sul mercato.
La definirei la soluzione ideale per chi col notebook vuole anche giocare, un bel p4 2,8, 512 ram, ati 9000, porte di tutti i tipi anche le buone vecchie parallele e seriali, lettore dvd cdrw e floppi incorporati, provate a beccare un altro pc di marca con queste caratteristiche e vedete quante volte dovete moltiplicare il prezzo di questo pc(1770 euri ivati) per potervelo comprare. Non rispondetemi che costa poco perchè ha un processore desktop, lo so e l'ho preso per questo perchè non ho grandi esigenze di mobilità e mi rifiuto di prendere un 1,8 o 2,0 mobile.
Più che buona mi sembra anche la qualità dei matariali e delle plastiche, anni luce dai pietosi aspire o sony entry level.
Ah dimenticavo, è acceso da tre ore con applicazioni ludiche, sono a Roma e nella mia stanza ci sono 40 gradi, la temperatura è del tutto accettabile, a leggere dai forum avevo preparato un paio di uova per cuocerle sulla tastiera invece va alla grande.
Non aggiungo altro, a meno che non copaiano difetti con una più approfondita esplorazione sto PC è bellissimo e economicissimo!
concordo e ribadisco:
- buone le plastiche
- la tastiera non scalda affatto
- Scalda un po' l'hard disk (ma solo se lo usi intensamente (tipo scansione antivirus))
domanda a chi ce l'ha: siete riusciti a visualizzare le temperature della cpu?
Matrix84
17-06-2003, 20:00
Sto per acquistare anche io un portatile della fujitsu simens il c2000 pero é un cleron a 2 ghz con 256 mb di 20 gb di HD , ati radeon 9000 mobile e un video da 14 pollici, considerando che lo utilizzero un po x film (divx) e x le solite cose word exel .
Mi sorgono alcune domande:
Mi serve che le batterie siano di buona durata (un cleron non dovrebbe dare problemi) o sbaglio?
Leggerezza e resistenza ( da poterlo utilizzare in viaggio )
l' unica pecca sono quei 256 mb di ram e i 20 gb di HD che mi sembrano pochini posso pensare a un aggiornamento in futuro se non dovessero bastare ?
Grazie Matrix
La memoria la puoi sempre aumentare con una piccola spesa... effettivamente l'hd da 20Gb è un po' piccolino
Per quanto riguarda l'autonomia io non sarei così sicuro che il celeron consuma poco, indirizzati sui P4M o Centrino e occhio all'amperaggio della batteria!
veniceupgrade
21-06-2003, 15:03
Originally posted by "fabiot"
La memoria la puoi sempre aumentare con una piccola spesa... effettivamente l'hd da 20Gb è un po' piccolino
Per quanto riguarda l'autonomia io non sarei così sicuro che il celeron consuma poco, indirizzati sui P4M o Centrino e occhio all'amperaggio della batteria!
Qualcuno sa dove si trova ram a basso costo?
lukylions
21-06-2003, 18:09
io ho un modulo ram da 256mb da vendere se vuoi sta ancora dentro il mio DELL inspiron 8200!
veniceupgrade
21-06-2003, 19:11
a quanto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.