PDA

View Full Version : Indecisione/riflessioni upgrade mobo + cpu e ram (lunghetto)

Asado
16-06-2003, 19:17
Un saluto a tutto il forum, volevo sapere cosa ne pensate e cosa mi consigliate di scegliere fra queste due configurazioni per un upgrade che dovrò fare tra pochissimo.
Premetto che entrambe le configurazioni sono intorno ai 400/430 euro, per quanto riguarda l'uso del pc questo verrà usato principalemte per:

autocad/archicad
3d studio max
corel draw
adobe premiere

e in più ovviamente anche giochi..rippaggio dvd ecc...

Dunque ecco la prima:

Abit nf7-s rev 2
barton 2500+@3200+
dissipatore volcano 7+/coolermaster aero7+/volcano 11+
memorie 2 x 512 ddr Pc3200 Twinmos

Di questa configurazione secondo me sono vantaggiosi la cpu che riesco ad averla con una buona sigla per poterla overcloccare, e 1 Gb di ram che per l'utilizzo che ne faccio del pc credo mi farebbe comodo. Ovviamente porterei il bus della cpu in sincrono con la ram. Sono indeciso invece sul dissipatore...ero quasi deciso per l'aero 7+ ma ho visto che da problemi montandolo sulla nf7-s perchè toccherebbe l'alimentatore...ma si potrebbe fare qualche modifica credo...(e la garanzia? :confused: )

Ecco invece la seconda:

Asus P4P800
Intel pentium 4 2400/800@?
2 x 256 Mb Pc3200 Twinmos

Su questa mi attira molto la cpu e il bus che potrei portare a 1 Ghz senza troppe difficoltà, però dovrei rinunciare a 512 Mb di ram e non so se col dissipatore in bundle riuscirei ad avere delle buone temperature, quindi ci sarebbe un ulteriore spesa per il dissipatore.
Inoltre penso che l' HT del pentium dìa un ottimo boost a varie applicazioni, così come la maggiore banda passante, e con una mobo con intel 865 potrei montare fino al prescott 3.6 Ghz con 1 mb di cache...

Che pensate in merito a tutto ciò? Dai che la discussione è interessante ;)

KarmaP
16-06-2003, 19:27
Benvenuto :D

KarmaP
16-06-2003, 19:32
Sono 2 ottime configurazioni :)

Certo che come dici tu con la configurazione P4 potrai sfruttare la mobo anche successivamente, io opterei per questo vedendo anche l'uso che ne farai tu (sia in applicazioni sia in oc)

Ah, dimenticavo con la ventola intel no problem (c'è gente che con quella arriva e supera tranquillamente i 3GHz)