PDA

View Full Version : Abit Nf7 e corriere...........

Golden American
16-06-2003, 18:50
Vi racconto una bella storia...........
12 giorni fa ho ordinato da Tecnocomputer un Abit Nf7-sl xche' ho interrotto i rapporti col fornitore ABit e mi ritrovo sprovvisto........
dopo 48 ore lavorative(domenica di mezzo) mi ritrovo a casa un avviso del corriere Bartolini ........procedo subito a chiamarlo non avendo mai avuto a che fare se non con SDA e altri.........mi viene detto che il pacco verra' riconsegnato in AM il giorno successivo e che tale procedura verra' applicata all'infinito finche' non mi trovano.....il punto e' che io in AM sono al negozio e non posso proprio stare a casa ad aspettare il corriere ......a questo punto chiedo se e' possibile passare dal deposito a ritirarlo e mi viene detto che solo Tecnocomputer puo' autorizzare loro (Bartolini) a fare un fermo deposito(?????) .......a tal punto chiamo Tecnocomputer e parlo col responsabile dopo svariate mail scambiate e cordialmente e con massima correttezza mi dicono che a breve sistemeranno la faccenda e potro' andare a ritirare il pacco....concordiamo la data di ritiro x oggi Lunedi' 16 e prima mi accerto che il pacco sia li' ....telefono al corriere e mi viene detto che il pacco e' stato mandato in consegna anche oggi in AM :( :cry: ....e che serve un fax x autorizzare il deposito da Bartolini...........il problema e' che tecnocomputer di fax NE HA MANDATI BEN 3.......e nonostante tutto il corriere continua imperterrito a passare in AM e a caricare spese aggiuntive di giacenza (12 EUro) xche' io non mi faccio trovare a casa :eek: LOL
con il resonsabile di tecnocomputer ci chiedevamo se un povero cristo che lavora e non ha la possibilita' di stare a casa debba pagare X passaggi del corriere x 12 Euro finche' non riesce a consegnare?!
Ragazzi.......sono indignato.........e' solo grazie a Tecnocomputer e a tutti i suoi dipendenti in primis Luca Pervilli del commerciale ,alla loro disponibilita' e correttezza se ancora oggi aspetto tale scheda e non ho provveduto ad acquistarne un'altra in loco.......MAI e dico MAI successa una simile cosa.......ho sempre lavorato con SDA e a parte poche incertezze mi son sempre trovato bene........e come tutti i corrieri lasciano l'avviso e in AUTOMATICO si passa poi al ritiro presso il deposito....ma loro no....................DEVONO ESSERE AUTORIZZATI...........3 FAX NON BASTANO:::::::::::: :mad: continuano a passare in AM e aggiungere spese di giacenza xche' non posso farmi trovare in casa ne' tantomeno possono venirmi incontro consegnando ad un diverso indirizzo.........

STAY AWAY FROM BARTOLINI

Un plauso a Tecnocomputer e co. per disponibilita' che raramente ho visto nei siti on-line e sinceramente x i prezzi davvero concorrenziali.........per colpa di tali persone (Bartolini) finisce la convenienza di comprare on-line..........vi saluto vado a farmi disintossicare il fegato che sono abbastanza AVVELENATO:::::::: :o

carmine65
16-06-2003, 21:11
/\/\ Bartolini!!! :D

solidarietà x te...

Ciao.

SPhinX
16-06-2003, 21:21
Anch io ho avuto brutte esperienze cin Bartolini e in futuro cercherò di evitarli!!

ffux
16-06-2003, 21:29
Avranno prezzi concorrenziali anche ma non solo perchè Bartolini offre consegne a prezzi concorrenziali e si vedono i risultati!

:D

aventrax
16-06-2003, 22:47
stessa cosa con DHL, non volevano consegnare pomeriggio (quando a casa c'era qualcuno), preso atto dell'abominevole fatto mi sono fatto consegnare la roba in ufficio.....

però.....porc..... non è possibile che *vogliano* consegnare solo quando decidono loro, IO SOLO CLIENTE e tu ti fai il mazzo per servirmi BENE, corriere di m3r**.

Peiones
16-06-2003, 22:56
Io ho ordinato una Nf7-S il 23/05, mi è stata consegnata il 13/06! :mad:

Tutta colpa del corriere, che diceva di nn avermi trovato in casa (e pensare che ho fatto in modo che ci fosse sempre qualcuno ad aspettarlo...bhà!)

Ringrazio anch'io i funzionari commerciali di Tecnocomputer, per la loro disponibilità e pazienza. :cool:

lucapervilli
17-06-2003, 08:48
Originally posted by "Peiones"

Io ho ordinato una Nf7-S il 23/05, mi è stata consegnata il 13/06! :mad:

Tutta colpa del corriere, che diceva di nn avermi trovato in casa (e pensare che ho fatto in modo che ci fosse sempre qualcuno ad aspettarlo...bhà!)

Ringrazio anch'io i funzionari commerciali di Tecnocomputer, per la loro disponibilità e pazienza. :cool:

Ringraziamo noi di Tecno Computer tutti i nostri clienti : noi ci impegnamo sempre al massimo, purtroppo però a volte, (fortunatamente di rado...), capita di imbattersi in chi, essendo solo un semplice trasportatore, quindi ultima ruota del carro compromette tutto il nostro impegno. In tutti i casi devo comunque spezzare una lancia in favore del corrirere Bartolini Spa : al 99,9% le consegne avvengono nelle 24 ore successive al ritiro presso nostre sedi, (48 per sicilia,sardegna,calabria), e di rado accadono episodi da incubo come sopra. Comunque noi con altre compagnie di trasportatori, tra le più "nominate", abbiamo avuto molti più problemi poichè è capitato diverse volte che la marce semplicemente......spariva(!!), cosa che devo constatare con Bartolini Spa non è mai accaduta.
Ringraziando ancora tutti, porgo cordiali saluti
Luca Pervilli, amministratore Tecno Computer

Peiones
17-06-2003, 09:27
Originally posted by "lucapervilli"

Ringraziamo noi di Tecno Computer tutti i nostri clienti : noi ci impegnamo sempre al massimo, purtroppo però a volte, (fortunatamente di rado...), capita di imbattersi in chi, essendo solo un semplice trasportatore, quindi ultima ruota del carro compromette tutto il nostro impegno. In tutti i casi devo comunque spezzare una lancia in favore del corrirere Bartolini Spa : al 99,9% le consegne avvengono nelle 24 ore successive al ritiro presso nostre sedi, (48 per sicilia,sardegna,calabria), e di rado accadono episodi da incubo come sopra. Comunque noi con altre compagnie di trasportatori, tra le più "nominate", abbiamo avuto molti più problemi poichè è capitato diverse volte che la marce semplicemente......spariva(!!), cosa che devo constatare con Bartolini Spa non è mai accaduta.

http://forum.hwupgrade.it/faccine/32.gif

Golden American
17-06-2003, 14:58
Luca ci sono novita'???

Kumalo
17-06-2003, 15:36
Originally posted by "lucapervilli"

Aspettare qualche giorno in piu' non e' un reato e per ora il teletrasporto non l'hanno ancora inventato :)
Si sa che possono sorgere problemi legati a scioperi,traffico, guasti meccanici ecc.ecc. il problema infatti sussiste solo in caso di furto!

Purtroppo io ho avuto 2 esperienze negative con la SDA per quanto riguarda il furto!
Al contrario il corriere Bartolini, DHL ecc. sono sempre stati efficentissimi, sopratutto DHL, una celerita' e precisione nelle consegne che stento a credere come facciano!!!!

Ogni tanto pensiamo che come sul lavoro abbiamo un contrattempo noi possono averlo anche loro ;)

Byez

lucapervilli
17-06-2003, 16:03
Originally posted by "Kumalo"

Aspettare qualche giorno in piu' non e' un reato e per ora il teletrasporto non l'hanno ancora inventato :)
Si sa che possono sorgere problemi legati a scioperi,traffico, guasti meccanici ecc.ecc. il problema infatti sussiste solo in caso di furto!

Purtroppo io ho avuto 2 esperienze negative con la SDA per quanto riguarda il furto!
Al contrario il corriere Bartolini, DHL ecc. sono sempre stati efficentissimi, sopratutto DHL, una celerita' e precisione nelle consegne che stento a credere come facciano!!!!

Ogni tanto pensiamo che come sul lavoro abbiamo un contrattempo noi possono averlo anche loro ;)

Byez

Concordo in tutto quanto da Lei scritto !!
Tutta via a volte non è facile, per nessuno, mettersi nei panni degli altri, un giorno di ritardo sinceramente cambierebbe ben poco nella vita, ma un ritardo come nel caso avvenuto al sig. " Golden American ", non è certo cosa auspicabile.
Per quanto riguarda il rischio furto almeno con Bartolini Spa abbiamo una copertura al 100%
Cordiali saluti

Cerenkov77
17-06-2003, 18:21
Beh devo dire che il prob è SOLO Bartolini, direte si ma se la tecnocomputer...beh loro il fax l hanno inviato, anch io ho avuto un prob il mese scorso , un errore su una consegna, ma sono stati gentilissimi (quelli di tecnocomputer) e hanno risolto tutto, la bartolini invece è il corriere piu brutto con il quale ho avuto a che fare, non solo è piu lento rispetto a gli altri, nella mia citta se il pacco arriva al corriere oggi lo consegnano al domicilio il giorno dopo...anche se arriva di mattina, quindi diverse volte per questioni di tempo (a chi piace aspettare 1 giorno in piu quando vengono pagate spese per corriere espresso) sono passato io stesso al magazzino, devo dire che alcune volte fanno prob dicendo che dovreb autorizzarli la ditta che spedisce a consegnare i pacchi al magazzino, pero alla fine tutte le volte mi hanno dato i pacchi (spero che dopo questa dichiarazione la prox volta non mi fanno aspettare 1 giorno in piu :-P) la cosa piu brutta è come trattano i pacchi....
li spostano prendendoli a calci....li spingono con i piedi...e li buttano a terra come se si trattasse di sacchi di patate....e devo dire che se fino ad adesso non ho mai ricevuto nulla di distrutto e solo grazie a chi spedisce che ormai conosce il loro modo di operare e imballa bene....per il resto possibile che questi grandi negozi si affidano a corrieri come Bartolini ? senza lamentarsi? beh io sinceramente come rivenditore se usassi bartolini come corriere al primo prob con un cliente per reso , perche il pacco era distrutto manderei a quel paese la bartolini.....(giusto per essere imparziale da noi fa schifo anche la TNT , anche loro prendono a calci i pacchi....e li lanciano a terra.....)

Peiones
18-06-2003, 09:47
Originally posted by "Cerenkov77"

Beh devo dire che il prob è SOLO Bartolini, direte si ma se la tecnocomputer...beh loro il fax l hanno inviato, anch io ho avuto un prob il mese scorso , un errore su una consegna, ma sono stati gentilissimi (quelli di tecnocomputer) e hanno risolto tutto, la bartolini invece è il corriere piu brutto con il quale ho avuto a che fare, non solo è piu lento rispetto a gli altri, nella mia citta se il pacco arriva al corriere oggi lo consegnano al domicilio il giorno dopo...anche se arriva di mattina, quindi diverse volte per questioni di tempo (a chi piace aspettare 1 giorno in piu quando vengono pagate spese per corriere espresso) sono passato io stesso al magazzino, devo dire che alcune volte fanno prob dicendo che dovreb autorizzarli la ditta che spedisce a consegnare i pacchi al magazzino, pero alla fine tutte le volte mi hanno dato i pacchi (spero che dopo questa dichiarazione la prox volta non mi fanno aspettare 1 giorno in piu :-P) la cosa piu brutta è come trattano i pacchi....
li spostano prendendoli a calci....li spingono con i piedi...e li buttano a terra come se si trattasse di sacchi di patate....e devo dire che se fino ad adesso non ho mai ricevuto nulla di distrutto e solo grazie a chi spedisce che ormai conosce il loro modo di operare e imballa bene....per il resto possibile che questi grandi negozi si affidano a corrieri come Bartolini ? senza lamentarsi? beh io sinceramente come rivenditore se usassi bartolini come corriere al primo prob con un cliente per reso , perche il pacco era distrutto manderei a quel paese la bartolini.....(giusto per essere imparziale da noi fa schifo anche la TNT , anche loro prendono a calci i pacchi....e li lanciano a terra.....)

Io purtroppo ho ricevuto un hd, speditomi da Bartolini, insieme alla Nf7 (facenti parte del pacco arrivato con 2 settimane di ritardo) e l'Hd aveva la testina rotta che grattava di brutto!

Non dico sia stato Bartolini,ma il sospetto è legittimo.....

Closer80
18-06-2003, 10:00
da Bartolini non capiscono un 8==> !!!
10 giorni di telefonate per consegnarmi dei dvd, il bello è che la loro sede sta a 15 km da casa mia... :muro:

lucapervilli
18-06-2003, 11:05
Originally posted by "Peiones"

Io purtroppo ho ricevuto un hd, speditomi da Bartolini, insieme alla Nf7 (facenti parte del pacco arrivato con 2 settimane di ritardo) e l'Hd aveva la testina rotta che grattava di brutto!

Non dico sia stato Bartolini,ma il sospetto è legittimo.....

Salve, Le segnalo solo un dato : noi abbiamo TESTATO sulla nostra pelle anche altre compagnie di trasporto, praticamnete le più note e suggerite... di cui per motivi Legali non voglio in questa sede fare nomi, ma posso assicurare che le cose sono perlomeno peggiori: il fatto è che è sufficiente che ci sia solo una persona incauta nella funzione dello scarico-carico, che maltratti la merce per poterla potenzialmente danneggiare, oppure che chi organizza le partenze non stia attento alle indicazioni... e il gioco, (cioè il danno) è fatto. Non solo per noi, ho letto in passato anche altre grosse lamentele di clienti che si lamentavono sui forum nei confronti di venditori on-line che per noi rappresentano la concorrenza, ma in tutti i casi mi sento anche in grado di poter difendere, poichè come loro nelle spedizioni anche noi, seppur raramente, riscontriamo inefficenze.
Occorre poi sottolineare comunque un dato, con quasi 5.000 spedizioni fatte da gennaio a oggi, abbiamo avuto problemi con circa una quindicina scarsa di situazioni, poi tutte risolte devo sottolineare anche con grande collaborazione fatta da parte dei destinarari delle merci.

Ringrazio tutti per la collaborazione: chi volesse indicarci eventuali disservizi, che ci aiutano solo a migliorarci e a comunicarli ai resposabili per evitarli in futuro, fà cosa graditissiama se scrivesse anche ai nostri indirizzi di posta.

Sahira28
18-06-2003, 11:56
Ho ordinato la nf7-sl più altri componeni per pc da tecnocomputer lo scorso venerdì pomeriggio. Lunedì mattina mi è arrivato il pacco splendidamente imballato da Tecnocomputer e consegnato dal corriere Bartolini.
5 o 6 ore lavorative dal momento dell'ordine a quello della consegna.
Io posso solo applaudire.

Peiones
18-06-2003, 12:02
Io su tre ordini 2 sono andati a buon fine nelle 24h lavorative (solo complimenti e soddisfazione per ciò :D :cool: ) e uno così così.

Cmq può capitare,e cmq Tecnocomputer di per se è seria,professionale e cordiale

JamesWT
21-09-2003, 12:56
Originariamente inviato da Golden American
Vi racconto una bella storia...........
12 giorni fa ho ordinato un Abit Nf7-sl mi ritrovo a casa un avviso del corriere Bartolini ........procedo subito a chiamarlo non avendo mai avuto a che fare se non con SDA e altri.........mi viene detto che il pacco verra' riconsegnato in AM il giorno successivo e che tale procedura verra' applicata all'infinito finche' non mi trovano.....il punto e' che io in AM sono al negozio e non posso proprio stare a casa ad aspettare il corriere ......a questo punto chiedo se e' possibile passare dal deposito a ritirarlo e mi viene detto che solo Tecnocomputer puo' autorizzare loro (Bartolini) a fare un fermo deposito(?????) .......a tal punto chiamo Tecnocomputer e parlo col responsabile dopo svariate mail scambiate e cordialmente e con massima correttezza mi dicono che a breve sistemeranno la faccenda e potro' andare a ritirare il pacco....concordiamo la data di ritiro x oggi Lunedi' 16 e prima mi accerto che il pacco sia li' ....telefono al corriere e mi viene detto che il pacco e' stato mandato in consegna anche oggi in AM :( :cry: ....e che serve un fax x autorizzare il deposito da Bartolini...........il problema e' che tecnocomputer di fax NE HA MANDATI BEN 3.......e nonostante tutto il corriere continua imperterrito a passare in AM e a caricare spese aggiuntive di giacenza (12 EUro) xche' io non mi faccio trovare a casa :eek: LOL
con il resonsabile di tecnocomputer ci chiedevamo se un povero cristo che lavora e non ha la possibilita' di stare a casa debba pagare X passaggi del corriere x 12 Euro finche' non riesce a consegnare?!
MAI e dico MAI successa una simile cosa.......ho sempre lavorato con SDA e a parte poche incertezze mi son sempre trovato bene........e come tutti i corrieri lasciano l'avviso e in AUTOMATICO si passa poi al ritiro presso il deposito....ma loro no....................DEVONO ESSERE AUTORIZZATI...........3 FAX NON BASTANO:::::::::::: :mad: continuano a passare in AM e aggiungere spese di giacenza xche' non posso farmi trovare in casa ne' tantomeno possono venirmi incontro consegnando ad un diverso indirizzo.........

STAY AWAY FROM BARTOLINI

Purtroppo su ste cose la BARTOLINI E' TROPPO FISCALE nel tuo caso sei stato sfigato ovviamente...

Anche a me era successo una cosa simile sempre con bartolini.. vado a ritirare il pacco e mi dicono che non possono darmelo.. ma per fortuna ho risolto tutto al momento grazie al responsabile spedizioni..... Ho dato i miei dati, fotocopaito carte d'identità, chiamato il negozio XX di pc da cui avevo acquistato ho fatto parlare con il responsabile bartolini, hanno mandato il famoso fax e mi hanno dato il pacco.....

Cmq ti posso capire anche io quando mi hanno detto che non mi davano il pacco che avrei dovuto aspettarlo a casa mi sono incazzato anche perchè tra bartolini e casa mia ci sono 10 minuti di strada
:muro:

lucapervilli
22-09-2003, 10:02
Originariamente inviato da JamesWT
Purtroppo su ste cose la BARTOLINI E' TROPPO FISCALE nel tuo caso sei stato sfigato ovviamente...

Anche a me era successo una cosa simile sempre con bartolini.. vado a ritirare il pacco e mi dicono che non possono darmelo.. ma per fortuna ho risolto tutto al momento grazie al responsabile spedizioni..... Ho dato i miei dati, fotocopaito carte d'identità, chiamato il negozio XX di pc da cui avevo acquistato ho fatto parlare con il responsabile bartolini, hanno mandato il famoso fax e mi hanno dato il pacco.....

Cmq ti posso capire anche io quando mi hanno detto che non mi davano il pacco che avrei dovuto aspettarlo a casa mi sono incazzato anche perchè tra bartolini e casa mia ci sono 10 minuti di strada
:muro:

Salve "purtroppo" confermo quanto comunicato da "JamesWT", purtroppo anche con il nostro massimo impegno, a volte i corrieri e sopratutto i "singoli padroncini" sono veramente una frana : compromettono e pregiudicano il nostro impegno e rispetto per i clienti.

Stiamo in questi giorni attivandoci con un' altra compagnia di trasporti, che oltre a mandare mail al destinatario con il traking al ritiro delle merci, avvisa lo stesso con un SMS.

Resto sempre a disposizione,

sagat
15-10-2003, 12:29
Anche io mi sono trovato molto bene da Tecnocomputer

3 su 3 i pacchi che ho ordinato ;)

Complimenti :sofico:

Con Bartolini nn ho avuto problemi
Ricevuto l'avviso che erano passati ho telefonato a Bartolini ed ho chiesto se potevano tenere il pacco

Nessun problema mi hanno risposto :sofico:

Quindi tutto perfetto insomma ;)

Complimenti anche a Bartolini di Cesena ;)

MiKeLezZ
03-11-2003, 21:06
Riesumo questo topic solo per alcune delucidazioni.
Il corriere a quanto pare sembra non sia più Bartolini ma bensì la buon vecchia SDA.
Ora però mi viene il dubbio che i tempi di spedizioni si siano allungati, se prima era possibile ordinare il pomeriggio e trovarsi il giorno dopo il corriere a bussare alla propria porta, ora non so se questo sia più possibile...
Conferme? Smentite?
Purtroppo non posso aspettare il corriere e di solito nessuno è in casa e mi sarebbe utile sapere con precisione i tempi di consegna....

sagat
04-11-2003, 00:16
Da me ci mette sempre due giorni

Ma c'e' un vantaggio =)

il corriere mette il suo numero di cell sulla porta

tu gli telefoni e ti metti d'accordo

Per ki non e' quasi mai a casa va benissimo =)

Grazie Tecno =)

lucapervilli
04-11-2003, 12:38
Originariamente inviato da sagat
Da me ci mette sempre due giorni

Ma c'e' un vantaggio =)

il corriere mette il suo numero di cell sulla porta

tu gli telefoni e ti metti d'accordo

Per ki non e' quasi mai a casa va benissimo =)

Grazie Tecno =)

Preciso : i corrieri sono Bartolini, SDA, Eboost

In base alle "esperienze", affidiamo le merci alla filiale che in una determinata zona ha dimostrato un' efficenza superiore.

I nostri tempi di evasione non sono cambiati e in teoria nemmeno quelli delle compagnie di trasporto di cui sopra : tuttavia dobbiamo sempre ricordare che la vera differenza la fà ,(purtroppo), l' ultima ruota del carro cioè il padroncino cha ha il pacco sul suo mezzo di trasporto..... se noi evadiamo anche un ordine lo stesso giorno in cui ci è pervenuto..... se la compagnia lo fà pervenire alla filiale di destinazione nella notte.... ma se il padroncino che lo ha ricevuto per la consegna "dorme o no ha voglia".... voi destinatari giustamente vi lamentate con noi.... noi lo faremo con le rispettive direzioni delle compagnie.... ma i disagi per quell'ordine e relativo recapito comunque rimarranno tali....

Sempre a disposizione,

MiKeLezZ
04-11-2003, 21:20
Grazie mille delle delucidazioni! Francamente trovo che il Vostro servizio sia molto buono e la scelta dei "multi corrieri" credo sia un'ottima soluzione che riesce ad accontententare tutti; inoltre è certamente da elogiare lo sforzo da Voi riposto non solo nel curare lo shop ma anche, e sopratutto, a pensare "al dopo" ovvero le spedizioni :) .
Aggiungo che non vi dovete assolutamente scusare di eventuali ritardi o problemi non da voi direttamente causati...purtroppo tutti sappiamo come sono le spedizioni in Italia :) .