View Full Version : [Ascoli Piceno]Asus a7v333 un po' guasta CONCLUSO/CHIUDERE!!
[b]
ciao, ho fatto fuori una resistenza vicino al socket (quanto prima posto le foto) e quando si avvia mi dice "cpu temperature no misure".
Mi sa che era una resistenza adibita alla misura della temperatura
Io non ho possibilià di effetture saldature allora se qualcuno po' farle io la venderei sui [b]20€ ditemi voi .... certo che se uno ha per saldare è uno scherzo ripararla ;) La scheda è retail e completa di tutto.
Ripeto, si accende tutto ma non fa il post, fa bip veloci con lo speaker o se impostato (tramite jumper) la funzione asus vocal report, dice quanto sopra detto; fra l'altro quella dicitura non compare nel manuale :confused:
In relazione al mio 3d di ventita principale si può chiedere di avere altre cose in blocco naturalmente :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=466321
aggiungo alla sk madre anche un cd rom che non si apre più, ma viene riconosciuto dal bios :rolleyes: :(
E' quello sopra la scritta RN42 !
dai raga prezzo trattabilissimo ;)
up
AGGIORNAMENTO DEL 1706:
CHI SI SENTE IN GRADO DI AGGIUSTARLA PUO' AVERLA SENSA PAGARE NULLA: SE RIESCE AD AGGIUSTARLA MI PAGA 50€, SE NON CI RIESCE ME LA RISPEDISCE (A SUE SPESE NATURALMENTE ;) )[/b][/color][/size]
Matteo Trenti
17-06-2003, 09:08
Offro 10 € :cool: :D
Originally posted by "Matteo Trenti"
Offro 10 € :cool: :D
Almeno un interessato... :D ma tu hai la possibilità di fare la saldatura? Guarda che applicata li la resistenza la mb è come nuova :mc:
Quacosa in più non mi puoi dare ?
Non t'interessa nuente di quello che ho in sig. ? :)
ciao :)
Matteo Trenti
17-06-2003, 09:26
Ok la saldatura ma si può fare anche una modifica perchè vadano le ram SDR??? :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
Originally posted by "Matteo Trenti"
Ok la saldatura ma si può fare anche una modifica perchè vadano le ram SDR??? :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/55.gif
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma chi sei :D :D :D
eleoluca
17-06-2003, 09:39
Come fai a sapere il valore della resistenza?? :confused:
E poi sei sicuro che è una resistenza?
Originally posted by "eleoluca"
bisogna farselo dire da uno che ha la stessa mb. Penso sia facile se si mette un 3d nella sezione sk madri :)
ciao :)
dico che è una resistenza perchè la sk si accende, non è morta del tutto ma non legge la temp della cpu così si rifiuta di andare avanti. Cmq è megli avere un riscontro sulla qualità del componente "saltato" da chi ha già la scenda :)
Originally posted by "eleoluca"
ma quelle sono resistenze... e poi ogni resistenza è numerata in questo modo "Rx", x indica il numero della resistenza!
cmq quel tipo di resistenze sono veramente mini quindi nn è molto facile ripararle! :cry: ciauz!
Alberto.
Originally posted by "Albozzo"
ma quelle sono resistenze... e poi ogni resistenza è numerata in questo modo "Rx", x indica il numero della resistenza!
cmq quel tipo di resistenze sono veramente mini quindi nn è molto facile ripararle! :cry: ciauz!
Alberto.
grazie per le info :)
il tuo case partirà a breve, ci ho aggiunto il cavo per l'alimentazione ;)
Originally posted by "luxo"
grazie per le info :)
il tuo case partirà a breve, ci ho aggiunto il cavo per l'alimentazione ;)
figurati! :)
Tedturb0
17-06-2003, 14:37
ma la scheda cosi' conciata funziona?
Originally posted by "Tedturb0"
ma la scheda cosi' conciata funziona?
si accende ma non fa il post. Il sistema dice (funzione della asus "speck report") "cpu temperature no misure". Quindi siccome non legge bene la temperatura dell cpq non si avvia. Questo è dovuto alla resistenza che è saltata. :rolleyes:
maradona22
17-06-2003, 16:24
cavolo luxo io ho bisogno della tua scheda solo che anche se sono un perito ho paura di non farcela e di buttare 40€ nel cesso... se funzionava male ma partiva te la prendevo senz'altro, perlomeno potevo farci qlc... se dovessi scendere tienimi in considerazione....
Ciao da maradona22 ;) ;)
Matteo Trenti
17-06-2003, 16:51
Ti ho mandato un pvt maradona... non riesco a contattarti in ICQ!
Originally posted by "maradona22"
cavolo luxo io ho bisogno della tua scheda solo che anche se sono un perito ho paura di non farcela e di buttare 40€ nel cesso... se funzionava male ma partiva te la prendevo senz'altro, perlomeno potevo farci qlc... se dovessi scendere tienimi in considerazione....
Ciao da maradona22 ;) ;)
ascolta se vuoi te la sepedisco, tu vedi cosa puoi fare e se riescci a farla tornare nuova mi paghi altrimenti me la rispedisci. (a tue spese ovviamente ;) )
Io posso spedire domani :)
Ho fretta di trovare uno disposto ad aggiustarla, non mi importa che mi paghiate subito ma mi dovete pagare solo se funziona :)
X TUTT:
CHI SI SENTE IN GRADO DI AGGIUSTARLA PUO' AVERLA SENSA PAGARE NULLA: SE RIESCE AD AGGIUSTARLA MI PAGA 50€, SE NON CI RIESCE ME LA RISPEDISCE (A SUE SPESE NATURALMENTE ;) )[/b][/color][/size]
Antonio85
17-06-2003, 17:07
un consiglio....
piglia un filo e fai ponte... prova dovrebbe andare certo non puo durare ma ti fa vedere se funzia...
Originally posted by "Antonio85"
un consiglio....
piglia un filo e fai ponte... prova dovrebbe andare certo non puo durare ma ti fa vedere se funzia...
provo appena ho un po' di tempo.
[/siz]
freschissimo777
17-06-2003, 18:32
penso di avere la resistenza in questione quasi sicuramente......
però della scheda non ne ho bisogno......
posso ripararla se vuoi
Originally posted by "freschissimo777"
penso di avere la resistenza in questione quasi sicuramente......
però della scheda non ne ho bisogno......
posso ripararla se vuoi
quindi cosa mi proponi :D
freschissimo777
17-06-2003, 22:40
quindi cosa mi proponi :D
io non ti propongo nulla... non vorrei passare x quello che arrotonda facendo piccole riparazioni....
se vuoi te la riparo senza prendermi nessuna responsabilità nel malaugarato caso l'operazione dovesse andare male
le spese di spedizione le paghi te e la resistenza la prendo su un vecchio Athlon 500 slot A
io non ti propongo nulla... non vorrei passare x quello che arrotonda facendo piccole riparazioni....
se vuoi te la riparo senza prendermi nessuna responsabilità nel malaugarato caso l'operazione dovesse andare male
le spese di spedizione le paghi te e la resistenza la prendo su un vecchio Athlon 500 slot A
per le s.s. non c'è problema ovviamente e il mio dire non era provocatorio ;) Ero molto interessato invece, come tuttora.
Spiegami meglio: tu hai visto su un altra a7v333 che tipo di resistenza è ? ma si trovano solo sugli Athlon ? L'athlon è funzionante (non vorrei fartelo buttare per la mia mb :( ).
Cmq quel "che mi proponi" intendevo dire se volevi dei soldi per il "servizio". Da quello che ho capito mi stai dicendo che la mb non ti interessa ma se io pago le s.s. tu ci provi ad aggiustarla, giusto ?
Non ti prendi nessuna responsabilità se si divesse guastare di più, giusto?
Cmq io devo acora provare a "fare ponte" con un coduttore qualsiasi. Ti tengo in seria considerazione e al più presto decido se inviartela. Ti prego di restare il collegamento con questo 3d per seguire gli sviluppi della faccenda. :) :)
Grazie mille, ciao :)
huangwei
17-06-2003, 23:19
scusa una domanda..... se è veramente una resistenza..
in teoria non basterebbe mettere una altra resistenza di valore uguale in parallelo? collegando ai due terminali insomma.
x la resistenza fatti dire quale è e poi te la compri dalla gbc o altro.
Originally posted by "huangwei"
scusa una domanda..... se è veramente una resistenza..
in teoria non basterebbe mettere una altra resistenza di valore uguale in parallelo? collegando ai due terminali insomma.
x la resistenza fatti dire quale è e poi te la compri dalla gbc o altro.
GBC.... illuminami !
mi serve la conferma che sia una resistenza, forse metto un annuncio nella sezione MB ora non ho tempo. :confused:
Ciao :)
huangwei
17-06-2003, 23:25
gbc o qualsiasi altro negozio di elettronica.
cmq se è una resistenza forse puoi anche non ripararla ma mettere uno in parallelo.. non vorrei dirti una cavolata. ma a scuola mi hanno insegnato cosi :rolleyes:
kingvisc
18-06-2003, 00:04
se scopri da quanto è la resistenza e la porti in un negozio di elettronica con poca spesa e zero sbattimento la metti apposto senza problemi!
cmq se è una resistenza forse puoi anche non ripararla ma mettere uno in parallelo.. non vorrei dirti una cavolata. ma a scuola mi hanno insegnato cosi :rolleyes:
ho capito solo che ora non ho tempo. Per il fine settimana provo e grazie per le nozioni da Perito che io non ho !!! :) :) :)
maradona22
18-06-2003, 08:45
giugno e luglio è pieno di esami e agosto è l'unico mese di vacanza quindi non ho tempo altrimenti avrei tentato di aggiustarla... ciao luxo :D
Matteo Trenti
18-06-2003, 08:50
Esami... :cry: Io ne ho uno il 1 luglio e poi un altro il 16 luglio perchè le date sono sempre cosi vicine? Potremmo postare una discussione... :rolleyes: http://forum.hwupgrade.it/faccine/5.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/6.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif
http://forum.hwupgrade.it/faccine/8.gif
Scusa la mia ignoranza ma gbc cosa significa... o meglio che catena di negozi è ? :)
freschissimo777
18-06-2003, 14:43
non ti interessa ma se io pago le s.s. tu ci provi ad aggiustarla, giusto ? si!
Non ti prendi nessuna responsabilità se si divesse guastare di più, giusto? si!
io non devo fare nessun esame.....
l'athlon è deceduto e da li prelevo tutti questi pezzettini che mi servono x riparare altro
ti sconsiglio di mettere resistenze a casaccio in parallelo.... il problema non è trovare la resistenza con pari valore ma trovare quella in SMD o micro SMD e saldarla senza scaldare la zona circostante
non ti interessa ma se io pago le s.s. tu ci provi ad aggiustarla, giusto ? si!
Non ti prendi nessuna responsabilità se si divesse guastare di più, giusto? si!
io non devo fare nessun esame.....
l'athlon è deceduto e da li prelevo tutti questi pezzettini che mi servono x riparare altro
ti sconsiglio di mettere resistenze a casaccio in parallelo.... il problema non è trovare la resistenza con pari valore ma trovare quella in SMD o micro SMD e saldarla senza scaldare la zona circostante
se pensi di riuscirti io te la spedisco :)
bimbo-gio
18-06-2003, 15:31
una volta ho avuto un prob simile, mi e cascato il cacciavite mentre montavo la mobo ed ho rotto una resistenza, adesso però tutto ok mi ha risolto il prob il sempre mitico FLUCTUS, io avevo provato a cercarela resistnza in SMD, ed anche se la trovi son cXXXi per saldarla ci vuole un saldatore apposito..
comunque anche i tecnici della abit si erano offerti di sistemarla solo che dovevo mandarla in olanda,
la cosa importante però e conoscere il valore della resistenza..
ciao e buona fortuna ;)
freschissimo777
18-06-2003, 16:15
se pensi di riuscirti io te la spedisco :)
nella tua situazione ti dico: "tentar non nuoce!!!"
nella tua situazione ti dico: "tentar non nuoce!!!"
hai PVT, io te la spedisco !!! :) :)
maradona22
19-06-2003, 11:21
rimpiazzare una resistenza non ci vuole niente, il fatto e ke se per sbaglio col saldatore fai danni maggiori e deve rispondere di tasca sua preferisce non rischiare... :sofico:
ciao da un amico :pig:
[/siz]
cmq ancora devo provare a fare "ponte" con un conduttore li dove manca la resistenza :confused:
sospendo la vendita :rolleyes:
Tedturb0
20-06-2003, 22:46
buon per te :)
ps mi dici il negozio? ho una gf3 da riparare...
In coda per questa scheda che sembra non volere più padrone
Originally posted by "Luckyy"
In coda per questa scheda che sembra non volere più padroneok ma solo in blocco con le altre 2 cose ;)
vedi se ti interessa qualcosa qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5394763
poi mandami email per concludere :)
Originally posted by "Luckyy"
In coda per questa scheda che sembra non volere più padrone
AH GUARDA CHE IL NUOVO 3D E' QUI : http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=475913 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.