View Full Version : NFORCE2..perchè sceglierla?
Quali sono i motivi per comprare una sk da 100 euro(EPOX), preferendola a una ECS con chipset SIS 745 da 50euro?
Insomma non so che prendere!!!
Il PC lo uso per farci un po di tutto, ma non in modo ossessivo.
Cioè GIOCO ogni tanto (però ho una Geforce4ti4200) e ora con una ASUS A7V vado da dio (però il duron 1000 mi blocca, ed il motivo per cui vorrei cambiare scheda..), faccio copie di DVD, ascolto MUSICA...
Ho già una scheda 5.1, la AUDIGY..
In pratica che vantaggi da un chipset NFORCE2? E' strettamente necessario per quello che faccio io?!?
Datemi i vostri preziosi consigli.
AKE1
swarzy85
16-06-2003, 16:48
semplicemente perkè è + stabile e ha prestazioni nettamente superiori e ti offre un margine di overclock altissimo. Poi puoi pure sfruttare il dual channel (anke se su AMD nn porta vantaggi grandi tanto quanto quelli visti su Canterwood e Springdale). Insomma...per l'uso ke ne faresti, ti offre sicuramente prestazioni maggiori del chipset Sis ke ha un mio amico e nn mi ha convinto proprio.
Cmq ricorda ke si può risparmiare sulla skeda audio, sui lettori/masterizzatori ma nn sulle mobo
Buone schede sono anche con i chipset via kt400.io possiedo una kd7 e nn mai avuto un problema.ed inoltre ha anche delle discrete funzioni di overclock...nn come nforce2 che possiede molter più features per spingere i proci e le ram.I chipset sis nn li ho mai visti all'opera dunque nn so che dirti.
carmine65
16-06-2003, 20:55
Originally posted by "AKE1"
Quali sono i motivi per comprare una sk da 100 euro(EPOX), preferendola a una ECS con chipset SIS 745 da 50euro?
Insomma non so che prendere!!!
Il PC lo uso per farci un po di tutto, ma non in modo ossessivo.
Cioè GIOCO ogni tanto (però ho una Geforce4ti4200) e ora con una ASUS A7V vado da dio (però il duron 1000 mi blocca, ed il motivo per cui vorrei cambiare scheda..), faccio copie di DVD, ascolto MUSICA...
Ho già una scheda 5.1, la AUDIGY..
In pratica che vantaggi da un chipset NFORCE2? E' strettamente necessario per quello che faccio io?!?
Datemi i vostri preziosi consigli.
AKE1
Ciao,
con le ECS nn puoi fare overclock della CPU, cioè farlo andare a + della frequenza nominale...
Con le Epox e le Abit, invece, sì... :)
Il chipset Nforce NON è strettamente necessario per quello che fai tu...
Infatti, per le tue esigenze, andrebbe bene anche la ECS col Sis 745.
L'NForce è, attualmente, la piattaforma + ricercata da chi vuole spingere il proprio PC verso prestazioni maggiori. Ha il FSB impostabile (RAM permettendo) fino a 250 mhz e oltre, sempre in specifica AGP & PCI (con i Fix). Inoltre è dotato, nei modelli di mainboard + sofisticati, di Audio SoundStorm (qualità paragonabile alla tua Audigy).
Ciao.
sblantipodi
16-06-2003, 22:28
Originally posted by "carmine65"
L'NForce è, attualmente, la piattaforma + ricercata da chi vuole spingere il proprio PC verso prestazioni maggiori. Ha il FSB impostabile (RAM permettendo) fino a 250 mhz e oltre, sempre in specifica AGP & PCI (con i Fix).
Ciao.
Di quali fix parli???
Non ci sono + i normali divisori che alzando l'FSB fanno alzare anche l'AGP e PCI??? :confused:
carmine65
16-06-2003, 22:31
Originally posted by "sblantipodi"
Di quali fix parli???
Non ci sono + i normali divisori che alzando l'FSB fanno alzare anche l'AGP e PCI??? :confused:
Ciao,
na, è questo il bello..
se tu imposti 200 di bus come se imposti 225 o di +, il bus AGP resta "fisso" a 66 e, di conseguenza, il PCI resta a 33...
Una vera manna per chi vuole fare overclock... ;)
Ciao.
sblantipodi
16-06-2003, 22:45
Originally posted by "carmine65"
Ciao,
na, è questo il bello..
se tu imposti 200 di bus come se imposti 225 o di +, il bus AGP resta "fisso" a 66 e, di conseguenza, il PCI resta a 33...
Una vera manna per chi vuole fare overclock... ;)
Ciao.
Sta chicca proprio non la sapevo :)
Che figata spaziale... :D
andreamarra
16-06-2003, 23:57
Prenditi una bella Abit nf7-s 2.0 e godi :pig:
sblantipodi
17-06-2003, 01:57
Originally posted by "andreamarra"
Prenditi una bella Abit nf7-s 2.0 e godi :pig:
sono tentato ...
Il mio PC mi da ancora qualche soddisfazione come potenza e vorrei pensionarlo con i futuri 64 bit di AMD...
TrusterDesa
17-06-2003, 10:36
se vuoi un consiglio diverso la epox 8rda3+ per ora e un top nell'overclock.....tutto da bios e in modo eccellente.......
vincenzonapoli
17-06-2003, 10:48
Un altro motivo per prendere una mobo con Nforce 2, può essere il fatto che non ti annoierai mai. Infatti hai una serie infinita di post qui sul forum da leggerti di ragazzi che hanno avuto problemi con ste mobo e poi sarà bello bestemmiare in turco quando ti si corromperà il bios o quando noterai cali di prestazioni con i canali ide. :muro:
carmine65
17-06-2003, 12:06
Originally posted by "vincenzonapoli"
Un altro motivo per prendere una mobo con Nforce 2, può essere il fatto che non ti annoierai mai. Infatti hai una serie infinita di post qui sul forum da leggerti di ragazzi che hanno avuto problemi con ste mobo e poi sarà bello bestemmiare in turco quando ti si corromperà il bios o quando noterai cali di prestazioni con i canali ide. :muro:
:D :D :D
Ciao Vincenzo...
come va in quel di Vietri?
meno male che, ad onor del vero, quello che hai esposto su, succede, ma nn è la regola... fortunatamente...
Io, per es. a tutt'oggi risulto immune da problemi vari.... :cool:
Ciaooo.
fabioleroy
17-06-2003, 14:07
Io ti consiglio la Gigabyte 7NNXP (~190 €) o la 7N400 Pro (~ 130 €): guarda nella sezione prezzi di questo sito: http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=6&vendorID=19&agglogID=&sID=ba184e55d5440d930796969955342e18&V=1&T=0.
Byez
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.