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View Full Version : Sono in mutua!!!!


Maximum
16-06-2003, 15:37
...ho tempo per "cazzeggiare" si fa per dire perchè cmq questo è il lavoro più bello che io abbia mai fatto (artisticamente parlando) quindi non siate troppo cattivi.......

zacchello
16-06-2003, 16:25
bravooo...e bellooo...
lancio un "urlo" a tuo favore!!! :D :D :D

ciauz_______

maurice75
16-06-2003, 16:43
termo9Jpeg.jpg

Cavoli! Se sei partito dal termo... :D

GogetaSSJ
16-06-2003, 16:51
Bellissimo!!
Ma che significa il titolo del topic?

Maximum
16-06-2003, 16:57
Originally posted by "GogetaSSJ"

Bellissimo!!
Ma che significa il titolo del topic?

Che sono a casa dal lavoro perchè mi sono fatto male e quindi ho tempo di cimentarmi in questa passione.....

Sam82
16-06-2003, 18:18
Originally posted by "Maximum"



Che sono a casa dal lavoro perchè mi sono fatto male e quindi ho tempo di cimentarmi in questa passione.....

è molto bello.........con che programmi hai renderizzato? hai usato il radiosity o la global illumination? secondo me ci starebbe bene soprattutto per l'ombra della bottiglia.............
ciaooooooooooooooo

Maximum
16-06-2003, 18:26
ho usato l'autocad per il termo......poi l'ho importato nel max, per il render ho usato il brazil ho usato il radiosity ma non ne sono molto sicuro....sto ancora cercando di capire bene i parametri delle luci......

Sam82
16-06-2003, 18:30
Originally posted by "Maximum"

ho usato l'autocad per il termo......poi l'ho importato nel max, per il render ho usato il brazil ho usato il radiosity ma non ne sono molto sicuro....sto ancora cercando di capire bene i parametri delle luci......

io uso cinema quindi non posso aiutarti sui parametri di max..........prova a mettere un pò di rifrazione..........alla bottiglia........ciaoooooooooo e complimenti ancora

zell18
16-06-2003, 19:01
bella l'atmosfera... si intona bene con l'urlo di munch!

gsp
16-06-2003, 19:09
Originally posted by "Maximum"

ho usato l'autocad per il termo......poi l'ho importato nel max, per il render ho usato il brazil ho usato il radiosity ma non ne sono molto sicuro....sto ancora cercando di capire bene i parametri delle luci......

molto bello! complimenti!!

Maximum
16-06-2003, 21:09
aggiornamento........... ;)

gsp
16-06-2003, 21:53
davvero forte la tenda!! ;)
però il miro era meglio prima!

GogetaSSJ
16-06-2003, 22:45
Secondo me invece, il muro rende meglio ora, sembra meno finto. Prima aveva un tocco tutto suo, non era brutto, ma ora è meglio ;)

digitalfx
16-06-2003, 23:13
bel lavoro davvero :)

le prime nuvole sono una texture? dove l'hai presa? :cool:

effector
16-06-2003, 23:15
Originally posted by "gsp"

davvero forte la tenda!! ;)
però il miro era meglio prima!

munch, edvard ;)

Maximum
16-06-2003, 23:20
Originally posted by "digitalfx"

bel lavoro davvero :)

le prime nuvole sono una texture? dove l'hai presa? :cool:

Le nuvole le trovi dentro il 3dstudio.....non mi ricordo se viz4 o max5....

Maximum
17-06-2003, 08:59
UP

neo1987
17-06-2003, 08:59
veramente bello!!! + o - quanto tempo hai impiegato!?!?!? :sofico: :mc: :cry: ;) :pig: :sofico: :muro: :confused: :rolleyes: :mad: :p :cool: :eek: :D :) :( :o

Maximum
17-06-2003, 09:00
Originally posted by "neo1987"

veramente bello!!! + o - quanto tempo hai impiegato!?!?!? :sofico: :mc: :cry: ;) :pig: :sofico: :muro: :confused: :rolleyes: :mad: :p :cool: :eek: :D :) :( :o

Praticamente mezza giornata.......

PCOCCO
17-06-2003, 11:00
Buona l'idea e la realizzazione, il quadro è reso mooolto bene mi piace molto. Solo alcuni appuntini...
- la finestra mi sembra bassa io la farei un pò più alta (lo scasso sul muro);
- modella anche l'infisso, ha poco senso un calorifero vicino ad un foro sul muro;
- usa la GI.
Chiaramente sono dei miei pareri.

Ciao Paolo.

Maximum
17-06-2003, 11:52
Originally posted by "PCOCCO"

Buona l'idea e la realizzazione, il quadro è reso mooolto bene mi piace molto. Solo alcuni appuntini...
- la finestra mi sembra bassa io la farei un pò più alta (lo scasso sul muro);
- modella anche l'infisso, ha poco senso un calorifero vicino ad un foro sul muro;
- usa la GI.
Chiaramente sono dei miei pareri.

Ciao Paolo.

Scusa ma mi spiegheresti in poche parole a cosa serve la GI ?.......l'ho vista sui parametri del brazil ma a cosa mi servirebbe???

GRAZIE!

PCOCCO
17-06-2003, 12:02
Cerrrrto. Il calcolo della GI (Global Illumination) tiene conto nell'illuminazione della scena anche dei raggi di luce riflessi e rifratti. Quindi un raggio luminoso non muore quando incontra un oggetto ma bensì riflette, o rifrange (si può dire???), su di esso e continua ad illuminare.

La mia definizione non è delle migliori ma ti consiglio per capire cos'è di attivarla nel rollout "Luma Server" del motore di Brazil, mi sembra si chiami "Indirect Illumination". Se poi hai pazienza stanotte posso darti qualche ragguaglio in più.

Ciao Paolo

Maximum
17-06-2003, 13:05
la GI del luma server è attivata.......cmq mi pare di aver capito che la poca illuminazione dipenda dai settaggi che ho messo nella Global Lighting dell'enviroment....cmq adesso ho provato ad usare le luci bianche...e si è schiarito un pochino...mah......

PCOCCO
17-06-2003, 18:42
Prova con questi parametri

Maximum
17-06-2003, 22:28
......questo con le impostazioni che mi hai dato tu.........

Maximum
18-06-2003, 12:22
....questo con Vray......

zell18
18-06-2003, 12:33
prova a mette la vraylight dietro la finestra e vedi come viene!
:)

Maximum
18-06-2003, 18:57
.....viene così.....non sembra male.......solo che c'è troppa illuminazione sul davanzale e la Vray light non ha l'opzione di esclusione......cmq non sembra male..........

PCOCCO
19-06-2003, 07:54
Andiamo già meglio. Per quanto riguarda VRay tieni presente per ogni materiale puoi regolare quanta G.I. esso riceve/emette.

Ciao.

diafino
19-06-2003, 19:09
scusate non me ne intendo per nulla...sono davvero stupito..ma che programma hai usato? :eek:

scusate l'ignoranza :(

Maximum
19-06-2003, 21:52
Originally posted by "diafino"

scusate non me ne intendo per nulla...sono davvero stupito..ma che programma hai usato? :eek:

scusate l'ignoranza :(

Autocad per il termo e per la futura sedia.........il resto 3dstudiomax......render con vray l'ultima, le altre con brazil.....

Maximum
20-06-2003, 00:51
ok ho aggiustato un po il tiro.......cmq i riflessi del vetro sembrano non essere ancora giusti e non capisco perchè......

diafino
21-06-2003, 10:10
Originally posted by "Maximum"



Autocad per il termo e per la futura sedia.........il resto 3dstudiomax......render con vray l'ultima, le altre con brazil.....

urca..complimenti.. :cool:

zell18
21-06-2003, 11:11
la sedia nn mi piace come è mappata!

Maximum
21-06-2003, 11:17
Originally posted by "zell18"

la sedia nn mi piace come è mappata!

Ci sto lavorando....... ;)

zell18
21-06-2003, 11:23
poi secondo me dovresti diminuire il multipler della vraylight e aumentare di un poco la gi

Maximum
21-06-2003, 11:25
Originally posted by "zell18"

poi secondo me dovresti diminuire il multipler della vraylight e aumentare di un poco la gi

Mi potresti indicare quale parametro/i dovrei cambiare per aumentare la GI ???.....scusami ma praticamente mi sto facendo un corso di rendering con questo progetto..... :rolleyes:

fefed
21-06-2003, 12:42
ragazzi visto che qualche post fa si parlava di mappare io ho bisogno di MOLTI tutorials a proposito per lavorare sul mio progetto di laboratorio.

scusa l'intrusione ma visto che s'era in argomento! :D

ovviamente postate nel mio 3D così non inquiniamo questo!

PCOCCO
21-06-2003, 12:47
Prova a leggerti qualcosa di questo 3d di qualche tempo fà

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439285&highlight=vray

anch'io ho avuto qualche problemino con VRay e quì mi sono state date delle risposte molto valide.

Ciao Paolo

zell18
21-06-2003, 13:17
Originally posted by "Maximum"



Mi potresti indicare quale parametro/i dovrei cambiare per aumentare la GI ???.....scusami ma praticamente mi sto facendo un corso di rendering con questo progetto..... :rolleyes:a questo serve ilforum no?

cmq sta sotto la tendina inderect illumination
-first diffuse bounce -multipler e abbassi il valore (nn di molto)!

Maximum
22-06-2003, 09:44
Originally posted by "zell18"

a questo serve ilforum no?

cmq sta sotto la tendina inderect illumination
-first diffuse bounce -multipler e abbassi il valore (nn di molto)!


Senti ho fatto delle prove ma non è che si abbassa la GI se abbasso il multipler????

zell18
22-06-2003, 11:53
devi alzarlo di poco!

Maximum
22-06-2003, 18:01
ok ho fatto sto render.......cmq devo impostare meglio i parametri dei vetri magari........

Maximum
22-06-2003, 22:06
azz.......adesso è la bottiglia che non mi convince....... :mad:

.......consigli???

zell18
22-06-2003, 22:46
pero vedi sta a veni bene!!! per la bottiglia hai messo qualcosa nella tendina della refraction o reflection?

Maximum
23-06-2003, 11:31
Originally posted by "zell18"

pero vedi sta a veni bene!!! per la bottiglia hai messo qualcosa nella tendina della refraction o reflection?

sinceramente non saprei prorio da dove cominciare...quella bottiglia li sembra un fotomontaggio......boh

fefed
23-06-2003, 12:55
secondo me la bottiglia va rifatta....così prendi le proporzioni meglio sulla scena migliorata!

Maximum
29-06-2003, 17:42
ho piazzato una volume light...........

fefed
29-06-2003, 17:51
gran bello!
devi definire meglio la tenda, vista così sembra 1 lenzuolo.... :D

Poly master
29-06-2003, 17:51
Carino!Solo le texture che mi sembran tilate un po troppo(quelle del legno)!!! :D

Maximum
29-06-2003, 17:57
Originally posted by "Poly master"

Carino!Solo le texture che mi sembran tilate un po troppo(quelle del legno)!!! :D

Tilate?....cosa vuol dire?....... :confused:

Poly master
29-06-2003, 18:07
Che si ripetono troppo!!Mi sbaglio???Cmq la volumetrica rende parecchio!!!

fefed
29-06-2003, 18:07
poly -> accendi ICQ, ci sentiamo tra una mezz'ora


scusa max.... ;)

gsp
29-06-2003, 18:17
Originally posted by "Maximum"

ho piazzato una volume light...........

:eek: wow! bello davvero!!