View Full Version : Sono in mutua!!!!
...ho tempo per "cazzeggiare" si fa per dire perchè cmq questo è il lavoro più bello che io abbia mai fatto (artisticamente parlando) quindi non siate troppo cattivi.......
zacchello
16-06-2003, 16:25
bravooo...e bellooo...
lancio un "urlo" a tuo favore!!! :D :D :D
ciauz_______
maurice75
16-06-2003, 16:43
termo9Jpeg.jpg
Cavoli! Se sei partito dal termo... :D
GogetaSSJ
16-06-2003, 16:51
Bellissimo!!
Ma che significa il titolo del topic?
Originally posted by "GogetaSSJ"
Bellissimo!!
Ma che significa il titolo del topic?
Che sono a casa dal lavoro perchè mi sono fatto male e quindi ho tempo di cimentarmi in questa passione.....
Originally posted by "Maximum"
Che sono a casa dal lavoro perchè mi sono fatto male e quindi ho tempo di cimentarmi in questa passione.....
è molto bello.........con che programmi hai renderizzato? hai usato il radiosity o la global illumination? secondo me ci starebbe bene soprattutto per l'ombra della bottiglia.............
ciaooooooooooooooo
ho usato l'autocad per il termo......poi l'ho importato nel max, per il render ho usato il brazil ho usato il radiosity ma non ne sono molto sicuro....sto ancora cercando di capire bene i parametri delle luci......
ho usato l'autocad per il termo......poi l'ho importato nel max, per il render ho usato il brazil ho usato il radiosity ma non ne sono molto sicuro....sto ancora cercando di capire bene i parametri delle luci......
io uso cinema quindi non posso aiutarti sui parametri di max..........prova a mettere un pò di rifrazione..........alla bottiglia........ciaoooooooooo e complimenti ancora
bella l'atmosfera... si intona bene con l'urlo di munch!
molto bello! complimenti!!
aggiornamento........... ;)
davvero forte la tenda!! ;)
però il miro era meglio prima!
GogetaSSJ
16-06-2003, 22:45
Secondo me invece, il muro rende meglio ora, sembra meno finto. Prima aveva un tocco tutto suo, non era brutto, ma ora è meglio ;)
digitalfx
16-06-2003, 23:13
bel lavoro davvero :)
le prime nuvole sono una texture? dove l'hai presa? :cool:
effector
16-06-2003, 23:15
Originally posted by "gsp"
davvero forte la tenda!! ;)
però il miro era meglio prima!
munch, edvard ;)
Originally posted by "digitalfx"
bel lavoro davvero :)
le prime nuvole sono una texture? dove l'hai presa? :cool:
Le nuvole le trovi dentro il 3dstudio.....non mi ricordo se viz4 o max5....
veramente bello!!! + o - quanto tempo hai impiegato!?!?!? :sofico: :mc: :cry: ;) :pig: :sofico: :muro: :confused: :rolleyes: :mad: :p :cool: :eek: :D :) :( :o
Originally posted by "neo1987"
veramente bello!!! + o - quanto tempo hai impiegato!?!?!? :sofico: :mc: :cry: ;) :pig: :sofico: :muro: :confused: :rolleyes: :mad: :p :cool: :eek: :D :) :( :o
Praticamente mezza giornata.......
Buona l'idea e la realizzazione, il quadro è reso mooolto bene mi piace molto. Solo alcuni appuntini...
- la finestra mi sembra bassa io la farei un pò più alta (lo scasso sul muro);
- modella anche l'infisso, ha poco senso un calorifero vicino ad un foro sul muro;
- usa la GI.
Chiaramente sono dei miei pareri.
Ciao Paolo.
Originally posted by "PCOCCO"
Buona l'idea e la realizzazione, il quadro è reso mooolto bene mi piace molto. Solo alcuni appuntini...
- la finestra mi sembra bassa io la farei un pò più alta (lo scasso sul muro);
- modella anche l'infisso, ha poco senso un calorifero vicino ad un foro sul muro;
- usa la GI.
Chiaramente sono dei miei pareri.
Ciao Paolo.
Scusa ma mi spiegheresti in poche parole a cosa serve la GI ?.......l'ho vista sui parametri del brazil ma a cosa mi servirebbe???
GRAZIE!
Cerrrrto. Il calcolo della GI (Global Illumination) tiene conto nell'illuminazione della scena anche dei raggi di luce riflessi e rifratti. Quindi un raggio luminoso non muore quando incontra un oggetto ma bensì riflette, o rifrange (si può dire???), su di esso e continua ad illuminare.
La mia definizione non è delle migliori ma ti consiglio per capire cos'è di attivarla nel rollout "Luma Server" del motore di Brazil, mi sembra si chiami "Indirect Illumination". Se poi hai pazienza stanotte posso darti qualche ragguaglio in più.
Ciao Paolo
la GI del luma server è attivata.......cmq mi pare di aver capito che la poca illuminazione dipenda dai settaggi che ho messo nella Global Lighting dell'enviroment....cmq adesso ho provato ad usare le luci bianche...e si è schiarito un pochino...mah......
Prova con questi parametri
......questo con le impostazioni che mi hai dato tu.........
....questo con Vray......
prova a mette la vraylight dietro la finestra e vedi come viene!
:)
.....viene così.....non sembra male.......solo che c'è troppa illuminazione sul davanzale e la Vray light non ha l'opzione di esclusione......cmq non sembra male..........
Andiamo già meglio. Per quanto riguarda VRay tieni presente per ogni materiale puoi regolare quanta G.I. esso riceve/emette.
Ciao.
scusate non me ne intendo per nulla...sono davvero stupito..ma che programma hai usato? :eek:
scusate l'ignoranza :(
Originally posted by "diafino"
scusate non me ne intendo per nulla...sono davvero stupito..ma che programma hai usato? :eek:
scusate l'ignoranza :(
Autocad per il termo e per la futura sedia.........il resto 3dstudiomax......render con vray l'ultima, le altre con brazil.....
ok ho aggiustato un po il tiro.......cmq i riflessi del vetro sembrano non essere ancora giusti e non capisco perchè......
Autocad per il termo e per la futura sedia.........il resto 3dstudiomax......render con vray l'ultima, le altre con brazil.....
urca..complimenti.. :cool:
la sedia nn mi piace come è mappata!
Originally posted by "zell18"
la sedia nn mi piace come è mappata!
Ci sto lavorando....... ;)
poi secondo me dovresti diminuire il multipler della vraylight e aumentare di un poco la gi
poi secondo me dovresti diminuire il multipler della vraylight e aumentare di un poco la gi
Mi potresti indicare quale parametro/i dovrei cambiare per aumentare la GI ???.....scusami ma praticamente mi sto facendo un corso di rendering con questo progetto..... :rolleyes:
ragazzi visto che qualche post fa si parlava di mappare io ho bisogno di MOLTI tutorials a proposito per lavorare sul mio progetto di laboratorio.
scusa l'intrusione ma visto che s'era in argomento! :D
ovviamente postate nel mio 3D così non inquiniamo questo!
Prova a leggerti qualcosa di questo 3d di qualche tempo fà
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=439285&highlight=vray
anch'io ho avuto qualche problemino con VRay e quì mi sono state date delle risposte molto valide.
Ciao Paolo
Mi potresti indicare quale parametro/i dovrei cambiare per aumentare la GI ???.....scusami ma praticamente mi sto facendo un corso di rendering con questo progetto..... :rolleyes:a questo serve ilforum no?
cmq sta sotto la tendina inderect illumination
-first diffuse bounce -multipler e abbassi il valore (nn di molto)!
a questo serve ilforum no?
cmq sta sotto la tendina inderect illumination
-first diffuse bounce -multipler e abbassi il valore (nn di molto)!
Senti ho fatto delle prove ma non è che si abbassa la GI se abbasso il multipler????
ok ho fatto sto render.......cmq devo impostare meglio i parametri dei vetri magari........
azz.......adesso è la bottiglia che non mi convince....... :mad:
.......consigli???
pero vedi sta a veni bene!!! per la bottiglia hai messo qualcosa nella tendina della refraction o reflection?
pero vedi sta a veni bene!!! per la bottiglia hai messo qualcosa nella tendina della refraction o reflection?
sinceramente non saprei prorio da dove cominciare...quella bottiglia li sembra un fotomontaggio......boh
secondo me la bottiglia va rifatta....così prendi le proporzioni meglio sulla scena migliorata!
ho piazzato una volume light...........
gran bello!
devi definire meglio la tenda, vista così sembra 1 lenzuolo.... :D
Poly master
29-06-2003, 17:51
Carino!Solo le texture che mi sembran tilate un po troppo(quelle del legno)!!! :D
Originally posted by "Poly master"
Carino!Solo le texture che mi sembran tilate un po troppo(quelle del legno)!!! :D
Tilate?....cosa vuol dire?....... :confused:
Poly master
29-06-2003, 18:07
Che si ripetono troppo!!Mi sbaglio???Cmq la volumetrica rende parecchio!!!
poly -> accendi ICQ, ci sentiamo tra una mezz'ora
scusa max.... ;)
ho piazzato una volume light...........
:eek: wow! bello davvero!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.