PDA

View Full Version : SK AUDIO MULTICANLE, ma in ENTRATA!

AKE1
16-06-2003, 16:25
Sto cercando un modo per registrare dei miei amici che suonano in un gruppo composto da 2 chitarre+voce+basso+batteria.

Ho provato a registrarli tramite il mixer, ma quest'ultimo è vecchio e ha problemi con le uscite di registrazione (volume in uscita basso e sfasato, un canale + alto dell'altro).

Pensavo allora di far entrare nel pc direttamente gli strumenti, e così posso registare per ogni strumento la sua traccia separata dagli altri.

Volevo sapere come fare, e se esistono delle sk audio che danno la possibilità di + entrate, con possibilità di assegnargli un canale..

Vorrei ottenere un registratore multitraccia!

Ho una Audigy player e ho trovato un drive esterno di una PLATINUM, è possibile collegarlo alla mia sk?
In questo modo potrei ottenere il mio registratore multitraccia?

E se usassi 2 sk audio contemporanemente?!?

AKE1

Slash84
16-06-2003, 18:19
ciao.......certo che esistono schede con cui registrare piu ingressi contemporaneamente!!

allora:
1)puoi collegare il frontalino della platinum ma non otterrai piu ingressi.
2)Usare 2 schede insieme è infattibile in quanto si generano conflitti e si creerebbero problemi con le varie latenze dell schede

Se vuoi farti un idea piu precisa dei costi e delle caratteristiche della schede audio per HD recording visita www.audiowear.com .

Fazer_Beam
16-06-2003, 21:16
Il problema principale è quanto puoi spendere, e di quanta qualità hai bisogno...
Ci sono schede multitraccia da 200 a 2000 eurozzi, tanto per stare in fascia media.
Se ti accontenti di 44.1 KHz - 16 bit l'inca88 dell'audiotrak ti offre 8 ingressi (di cui due preamplificati) e 8 uscite. Un po' rumorosa, ma con una buona risposta in frequenza, e i driver sono un bijou :D
L'ho vista su un sito tedesco a 198€. se ti interessa ti mando un pvt

Se ti serve maggiore qualità, devi spendere...

AKE1
17-06-2003, 12:55
Ciao e grazie!

Mi avete aperto gli occhi su un modo vastissimo e a me sconosciuto!

Ci sono tantissime schede, e io che pensavo che le CREATIVE fossero le "uniche" e le migliori.. :rolleyes: vergogna... :mad:

Bene, bene!

Di usate non se ne trovano?

La qualità non mi serve eccelsa, è una cosa tra amici, e un mio interesse riguardo il mondo della musica dal punto di visto di registrazione e del "mixaggio!"
A me bastano anche 4 ingressi (oddio 4 sarebbe l'ideale! ..per la batteria!) però non ci vorrei spendere troppo.. A meno di 200 non si trova nulla?!?

Poi che software si usa per registare in multitraccia?!?

AKE1

les2
18-06-2003, 01:09
http://forum.homestudioitalia.com/

quà trovi gente valida che ti può indicare la scheda che più si confa alle tue esigenze...

dipende tutto dal tuo budget cmq :rolleyes:

per il software hai bisogno di un sequencer tipo cubase, nuendo, logic o sonar...

cmq sul forum che ti ho indicato si parla solo di questo :D

cicciociccio
18-06-2003, 11:09
prova quì c'è una terratec a 250 euro, 8in 8 out, 24bit/96Khz,usata.

http://www.strumentimusicali.jackson.it/03Compro/compro.asp?Cat=29