View Full Version : HP 1220C: si può ricaricare? Ci sono le compatibili?
Come da oggetto: sono interessato all'acquisto della HP 1220C ma vorrei sapere se ci sono problemi a ricaricare le cartucce (intasamento delle testine, ugelli tappati ecc.).
Quante volte si potrà ricaricare la cartuccia prima di comprarne una originale (sostituzione testina)?
Questa stampante ha un chip di protezione simile a quello delle epson?
Stampa bene come la HP 5550??
GRAZIE 1000 a chi saprà aiutarmi...
Ciao. Io ho la HP 1220c da circa un anno e mi trovo benissimo. Non ci sono problemi a ricaricare le cartuccie, però la qualità di stampa cambia un pò rispetto all'originale. La cartuccia dopo 3 ricariche dovrebbe essere cambiata e non ha nessun chip di protezione.
Posso chiederti che inchiostri usi? Io ho dato un'occhiata ai prezzi di Producers e sono rimasto colpito molto favorevolmente..
Riguardo al numero di ricariche non mi aspettavo di poter fare di più: vista la capacità delle cartucce e la quantità di inchiostro contenuto nelle ricariche la mia idea era appunto di ricaricare "2.5 volte" la cartuccia del nero (100ml di ink in 42ml) e 3 volte la cartuccia del colore. Un'economia notevole in ogni caso..
Hai mai avuto modo di confrontare la qualità di stampa con altre stampanti? In particolare con una 940C o 995C o 5550 o anche Epson.. Ho avuto modo di stampare con molte A4 ma non altrettante A3 (e nessuna HP). Rispetto alle cartucce originali cos'è che peggiora di più?
Solo la fedeltà/saturazione del colore o anche la definizione delle stampe (linee meno nette o caratteri dal contorno meno regolare)?
Aspetto con ansia i tuoi chiarimenti, ti sarei molto grato!
Io uso gli inchiostri di Producers. La differenza della qualità la noti solo nella stampa di foto (cambiano di poco i colori). Per quanto riguarda il nero non cambia assolutamente niente tra la cartuccia originale e quella ricaricata. Non ho avuto modo di confrontare la qualità di stampa con altre stampanti Hp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.