PDA

View Full Version : Consiglio scheda TV

sliver80
16-06-2003, 14:32
salve ragazzi, mi serve un consiglio......ho trovato queste due schede TV:

TV TUNER + RADIO + TELECOMANDO INTERNO PCI
(marca lifeview e prezzo 35.6+iva)

TV TUNER + TELECOMANDO ESTERNO USB
(marca winsonic e prezzo 56+iva)

visto il prezzo interessante ero tentato all'acquisto e qui 2 quesiti:

1) meglio la pci o la usb ? quest'ultima vale la spesa in + ?

2) principalmente la vorrei usare anche per attaccarci l'xbox nell'ingresso composito/svhs.....come si comportano le sk tv in queste condizioni ? ho un lg flatron f900p che vorrei sfruttare anche per la mia console :p
riuscirei a visualizzare sia i giochi pal che quelli ntsc ?

grazie anticipatamente a chi saprà e vorrà rispondermi :)

sliver80
16-06-2003, 14:55
aggiungo dicendo che cercando in rete la prima scheda (quella pci) dovrebbe montare questi chipset:

Philips SAA7133 and SAA7134

e se non ho capito male spulciando il forum dovrebbero essere di qualità superiore rispetto al classico bt 878

ArgN
16-06-2003, 17:27
Purtroppo non ti so' aiutare ma sono molto interessato ad un monitor come il tuo (LG F900P). Mi puoi dare qualche tua impressione, come va? L'hai mai provato a 2048x1536 a 85Hz?

sliver80
17-06-2003, 13:56
up :(

riguardo al mio monitor è un bel monitor...anche se il mio in particolare non mette benissimo a fuoco l'angolo sx in alto (problemi di convergenza riscontrati col nokia monitor test).
a quella risoluzione non l'ho provato....con i driver standard arriva a 60 hz e non ho provato a forzargli 85....cmq diventa tutto troppo piccolo, per passare da un angolo all'altro il mouse si fa un vero e proprio viaggio :D

Cfranco
17-06-2003, 14:02
Generalmente una scheda PCI ha prestazioni superiori e costa meno rispetto a una USB , in particolare può acquisire a risoluzioni superiori in quanto non ha problemi di banda ( un box esterno non può fare più di 320x240 a 25 fps senza perdere frame ) .
Se hai un normale desktop non c' é motivo di prendere una soluzione esterna .

sliver80
17-06-2003, 14:09
thx della risposta...ti devo 24 euro di risparmio :)
aldilà dell'acquisizione (che magari sfrutterei ogni tanto per capriccio......mi sai aiutare riguardo le sorgenti in ingresso composito/svhs come una console ? magari mi dici come si comporta con un vhs o con un lettore dvd e traggo le conclusioni :)
thx e ciao

ps: che intendevi per normale desktop ? :confused:

Cfranco
17-06-2003, 14:22
Originally posted by "sliver80"

thx della risposta...ti devo 24 euro di risparmio :)
aldilà dell'acquisizione (che magari sfrutterei ogni tanto per capriccio......mi sai aiutare riguardo le sorgenti in ingresso composito/svhs come una console ? magari mi dici come si comporta con un vhs o con un lettore dvd e traggo le conclusioni :)
Non ho mai provato ad attaccarci una console , se intendi la famigerata "protezione anticopia" posso dirti che dipende tutto dal produttore della scheda .

ps: che intendevi per normale desktop ? :confused:
Se hai un notebook é ovvio che una scheda PCI non ci entra ;)

sliver80
17-06-2003, 14:26
Originally posted by "Cfranco"

Non ho mai provato ad attaccarci una console , se intendi la famigerata "protezione anticopia" posso dirti che dipende tutto dal produttore della scheda .

Se hai un notebook é ovvio che una scheda PCI non ci entra ;)

+ che della protezione mi preoccupa il fatto che magari i titoli ntsc non funzionerebbero e che in generale i comandi da joypad arrivassero in ritardo.

niente notebook, come dicevo mi serve per sfruttare un flatron f900p che ha ben poco di portatile :D

Cfranco
18-06-2003, 08:56

+ che della protezione mi preoccupa il fatto che magari i titoli ntsc non funzionerebbero e che in generale i comandi da joypad arrivassero in ritardo.

Non credo che ci sia un gran ritardo ( qualche millesimo di secondo + o - ) , generalmente le schede possono ricevere segnali PAL e NTSC , ma non é sicuro al 100% .

bambuzao
17-10-2003, 11:31
vi chiedo una piccola consulenza sul tema

secondo voi quali sono i requisiti minimi per far funzionare la versione USB di un TV Tuner su un notebook

proc
sk video
ram

????:confused:

Grazie