View Full Version : Consiglio scheda TV
sliver80
16-06-2003, 14:32
salve ragazzi, mi serve un consiglio......ho trovato queste due schede TV:
TV TUNER + RADIO + TELECOMANDO INTERNO PCI
(marca lifeview e prezzo 35.6+iva)
TV TUNER + TELECOMANDO ESTERNO USB
(marca winsonic e prezzo 56+iva)
visto il prezzo interessante ero tentato all'acquisto e qui 2 quesiti:
1) meglio la pci o la usb ? quest'ultima vale la spesa in + ?
2) principalmente la vorrei usare anche per attaccarci l'xbox nell'ingresso composito/svhs.....come si comportano le sk tv in queste condizioni ? ho un lg flatron f900p che vorrei sfruttare anche per la mia console :p
riuscirei a visualizzare sia i giochi pal che quelli ntsc ?
grazie anticipatamente a chi saprà e vorrà rispondermi :)
sliver80
16-06-2003, 14:55
aggiungo dicendo che cercando in rete la prima scheda (quella pci) dovrebbe montare questi chipset:
Philips SAA7133 and SAA7134
e se non ho capito male spulciando il forum dovrebbero essere di qualità superiore rispetto al classico bt 878
Purtroppo non ti so' aiutare ma sono molto interessato ad un monitor come il tuo (LG F900P). Mi puoi dare qualche tua impressione, come va? L'hai mai provato a 2048x1536 a 85Hz?
sliver80
17-06-2003, 13:56
up :(
riguardo al mio monitor è un bel monitor...anche se il mio in particolare non mette benissimo a fuoco l'angolo sx in alto (problemi di convergenza riscontrati col nokia monitor test).
a quella risoluzione non l'ho provato....con i driver standard arriva a 60 hz e non ho provato a forzargli 85....cmq diventa tutto troppo piccolo, per passare da un angolo all'altro il mouse si fa un vero e proprio viaggio :D
Generalmente una scheda PCI ha prestazioni superiori e costa meno rispetto a una USB , in particolare può acquisire a risoluzioni superiori in quanto non ha problemi di banda ( un box esterno non può fare più di 320x240 a 25 fps senza perdere frame ) .
Se hai un normale desktop non c' é motivo di prendere una soluzione esterna .
sliver80
17-06-2003, 14:09
thx della risposta...ti devo 24 euro di risparmio :)
aldilà dell'acquisizione (che magari sfrutterei ogni tanto per capriccio......mi sai aiutare riguardo le sorgenti in ingresso composito/svhs come una console ? magari mi dici come si comporta con un vhs o con un lettore dvd e traggo le conclusioni :)
thx e ciao
ps: che intendevi per normale desktop ? :confused:
Originally posted by "sliver80"
thx della risposta...ti devo 24 euro di risparmio :)
aldilà dell'acquisizione (che magari sfrutterei ogni tanto per capriccio......mi sai aiutare riguardo le sorgenti in ingresso composito/svhs come una console ? magari mi dici come si comporta con un vhs o con un lettore dvd e traggo le conclusioni :)
Non ho mai provato ad attaccarci una console , se intendi la famigerata "protezione anticopia" posso dirti che dipende tutto dal produttore della scheda .
ps: che intendevi per normale desktop ? :confused:
Se hai un notebook é ovvio che una scheda PCI non ci entra ;)
sliver80
17-06-2003, 14:26
Originally posted by "Cfranco"
Non ho mai provato ad attaccarci una console , se intendi la famigerata "protezione anticopia" posso dirti che dipende tutto dal produttore della scheda .
Se hai un notebook é ovvio che una scheda PCI non ci entra ;)
+ che della protezione mi preoccupa il fatto che magari i titoli ntsc non funzionerebbero e che in generale i comandi da joypad arrivassero in ritardo.
niente notebook, come dicevo mi serve per sfruttare un flatron f900p che ha ben poco di portatile :D
+ che della protezione mi preoccupa il fatto che magari i titoli ntsc non funzionerebbero e che in generale i comandi da joypad arrivassero in ritardo.
Non credo che ci sia un gran ritardo ( qualche millesimo di secondo + o - ) , generalmente le schede possono ricevere segnali PAL e NTSC , ma non é sicuro al 100% .
bambuzao
17-10-2003, 11:31
vi chiedo una piccola consulenza sul tema
secondo voi quali sono i requisiti minimi per far funzionare la versione USB di un TV Tuner su un notebook
proc
sk video
ram
????:confused:
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.