View Full Version : universita su 3d o animazioni!
forse dirò una cavolata ma mi chiedevo se sapete dirmi se esiste un università che ti insegni ad usare i vari software di 3d oppure qualcuna di animazione sempre 3d???
magari vicino a roma
ciao
maurice75
16-06-2003, 17:44
mi accodo :)
istituto europeo del design.
www.ied.it
ma la da una laurea??????
poi nn mi sembra tanto di 3d boh
Originally posted by "kaksa"
istituto europeo del design.
www.ied.it
il design prima di tutto è progettazione..........poi si usufruisce della grafica 3d per realizzare e presentare i propri lavori................disegno industriale non si basa su grafica 3d ma su altri scopi..............
infatti mesa che vengo alla tua sam pero volevo vedere se c'èra un qualche università che si basi piu sul 3d o su animazioni 3d!
francesco25
17-06-2003, 20:45
Originally posted by "Sam82"
il design prima di tutto è progettazione..........poi si usufruisce della grafica 3d per realizzare e presentare i propri lavori................disegno industriale non si basa su grafica 3d ma su altri scopi..............
che fai tu sam? :) :p
Originally posted by "francesco25"
che fai tu sam? :) :p
disegno industriale a roma.............
allora propio nn c'è un universita sul 3d?
Tetrahydrocannabin
17-06-2003, 21:38
Grafica e progettazione multimediale a Roma
disegno industriale d'architettura (una via di mezzo tra architettura e design) a Parma.
ma l'anno prossimo non aprono il 1° anno.... :(
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
Grafica e progettazione multimediale a Roma
potresti spiegarti meglio? cosa è?
concordo... i programmi sono solo un mezzo, se vuoi solo imparare a usarli ci son corsi non universitari validissimi.
Poly master
18-06-2003, 14:07
VFS,GNOMON,GFS,Cogswell(credo che andro alla prima se riesco)!!
Se no ti spari un corso all'upgrade o al darkside cosi ti pigli certificazione e balle varie!!Se no tipo uni le suddette son da paura(solo che son all'estero)!!
Originally posted by "Poly master"
VFS,GNOMON,GFS,Cogswell(credo che andro alla prima se riesco)!!
Se no ti spari un corso all'upgrade o al darkside cosi ti pigli certificazione e balle varie!!Se no tipo uni le suddette son da paura(solo che son all'estero)!!
cosa sono le prime che hai scritto???
no all'estero nn me prende di andarci e poi nn ho neanche i soldi!
Poly master
18-06-2003, 14:22
Vancouver Film School(canada),Gnomon(California),German Film School(Germania),Cogswell College(Stati uniti)!
infatti all'istituto europeo del design nn fanno solo design perche si chiama cosi!!
se ti iscrivi al corso di virtual design fai modellazione animazione e rendering con 3d studio max e maya su workstation intergraph e ibm.
ti avviso subito che costa 6100 euro all'anno e nel corso di 3d il primo anno ci sono 11 esami. da superare tutti senno nn passi al secondo.
il 30 % degli studenti è straniero è questa è una figata. e ancora il 30% nn riesce a concludere il terzo ed ultimo anno. (investimento perso!)
ciao
a torino c'e' questa se interessa e una sezione distaccata di Roma
se ho capito bene
Scuola Nazionale del Cinema
http://www.snc.it
E' una universita' pubblica non ne so molto di piu'
il bando scade il 31 luglio
ciao
kino
nessuno ha menzionato l'Istituto Quasar di Roma.
lo conosco perchè c'è sempre la pubblicità dentro a 3D Professional!
direi
www.istitutoquasar.it
:D
Nessuno dice pero' che il titolo rilasciato dallo ied non e' riconosciuto dallo stato.....
Quindi se li gira lo sghiribizzo di non accettare il tuo rinvio per il militare ti arruolano nel battaglione S.Marco :sofico:
Fumereo
l'istito quasar nn è un universita ma un corso di sole 30 ore e con un costo di 540 eurozzi
X fumereo
allora forse nn sei bene informato.
l'istituto europeo del design è riconosciuto legalmente come scuola in italia e all'estero pertanto è ovvio che il militare lo rinvii.
c'è un'altra cosa interessate:
il secondo anno è possibile frequentare una scuola con lo stesso corso all'estero per sei mesi(tutto compreso nella retta). puoi scegliere dalla moldavia, all'australia, agli usa perfino in finlandia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.