PDA

View Full Version : qdi D50, ECS G732, Mitas Oscar... quale Mi consigliate?

Lucky74
16-06-2003, 13:05
Sono indeciso su i 3 portetili, chi mi saprebbe fornire informazioni?

Occhio
16-06-2003, 13:07
forsa la scheda video ancora fa la scelta....

ati radeon

diego

Lucky74
16-06-2003, 13:11
Originally posted by "Occhio"

forsa la scheda video ancora fa la scelta....

ati radeon

diego
quindi gli altri 2 con la gforce sono da escludere? io comunque dovrei istallare linux quindi non penso che avrebbe tanta importanza....

Occhio
16-06-2003, 13:16
direi di si assolutamente

diego

Kamillo il Kokkodrillo
16-06-2003, 14:04
a mio modo di vedere, un computer portatile deve avere un processore di tipo mobile

non sempre al risparmio del produttore sulla cpu corrisponde un reale vantaggio per l'utente finale

dimensioni, scarsa autonomia, calore da dissipare, ventole sempre in funzione, deterioramento precoce dell'hw a seguito delle alte temperature, usura precoce della batteria, assenza di speedstep e così via, devono incontrare sull'altro piatto della bilancia una motivazione all'acquisto che dire forte è un eufemismo...

saluti

M|RCO
18-06-2003, 10:16
Originally posted by "Lucky74"

Sono indeciso su i 3 portetili, chi mi saprebbe fornire informazioni?

Ciao...posso solo fornirti le caratteristiche del notebook mitas oscar in quanto felice possessore...così come lo è anche Kamillo....

CPU: Intel P4 mobile 2000Ghz - CPU Thermal ceiling: 35W

Core logic: Intel 845MP + ICH3m

L2 Cache: 512KB OD for Pentium 4-M

System BIOS: Inside 512KB Flash EPROM, Include System BIOS, VGA BIOS, Plug & Play capability, ACPI1.0b; 2.31 compliant, Silent Boot support

RAM: 512Mb, 200-pin DDR Memory Slot x2, DDR-200/266, Espandibile fino a 1 Gigabyte

VGA: nVidia MAP17-440, 64MB DDR VRAM; AGP4X

Drive: Lettore DVD, Masterizzatore CD-RW 24x

Floppy disk 1,44: External 3.5" FDD, Format for 720KB/1.2MB/1.44MB, USB Optional

HDD: 40GB, 2.5" 8.45/9.5 mm height; 40GB, Support Ultra-DMA 66/100 function, User removable by latch, design reserve for screw fix

Display: 15.2" TFT display; 15:10 wide screen, Resolution 1280x854 WXGA+

Keyboard: Key pitch: 19mm, Key travel: 3.0mm, Thickness: 6.5mm, Length: 300mm, Windows Logo Key x 2 - Application Key x 1 - w/z Hot Key Functions

Touch Pad: Intelligence Glide pad (a touch-sensitive control pad)

Audio: Built-in AC97 V2.1 Codec, Sound Blaster Pro compatible, Crystal clear 3D stereo enhancement, Built-in mono microphone, Built-in stereo speakers x2

Audio CD Player: 4 player buttons: Play/Pause, Next Track, Previous Track, Stop (support Power-off and Power-on play), 1 push button (concave) and 1 LED for Player function On/Off (Push 1 second for turn-on, toggle for turn-off, automatically turn-off for CD player idle more than 5 minutes), Volume Up/Down at front side

PCMCIA: Type II x1 or Type I x1; CardBus support

I/O Ports: Bi-directional Parallel port (EPP/ECP) x 1, USB (support USB 1.1 and USB 2.0) port x 2, RJ-11 port x 1, RJ-45 port x 1, DC input x 1, VGA monitor port x 1, Audio-out (SPDIF) x 1 (at front side), Mic-in x 1 (at front side), Line-in (at front side), IEEE1394 x 1, TV-Out *1 (7Pin S-Video connector NTSC/PAL)

Communication: 10/100 Base-T LAN, MDC 56K, V.90 Modem, 802.11b wireless LAN (optional) with built-in Antenna

Power Supply: Primary: 9-cell Li-ion (2000mAH/3.7V) Battery pack

AC Adapter: Universal AC adapter - Input: 100-240V, 50/60Hz AC - 90W, 19V DC output

Dimensioni: 352 x 260 x 29.9~31.4 mm

Peso: 2,7 Kg

Certificazioni: WHQL-certified for Windows XP Professional/Home edition (Drivers ready for WinME/2000, FCC, CE, UL, TUV, CB & BSMI, Support PC2001 specifications

Accessori inclusi: borsa in pelle

Euro 1.546,97 + iva

Info tratte dal sito distributore www.deepevolut**n.com

connex
19-06-2003, 04:13
Ciao,
io con questo notebook mi trovo bene, certo scalda un po' ma ho letto che ce ne sono di peggiori! Comunque ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Ciao
connex

M|RCO
19-06-2003, 08:36
Originally posted by "connex"

Ciao,
io con questo notebook mi trovo bene, certo scalda un po' ma ho letto che ce ne sono di peggiori! Comunque ottimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.

Ciao
connex

Io personalemente non l'ho mai avuto modo di provare.

Lucky74
19-06-2003, 08:50
Originally posted by "connex"

Ciao,

Ciao
connex

Quando, 2 anni fa ho comprato il mio attuale portatile, un progress 2800... la maggior parte della gente mi prendeva in giro dicendo che avevo comprato una stufa e che si sarebbe fuso nel giro di 1 mese...
in questi 2 anni ho visto rompersi acer,asus,toshiba.... ed il mio, facendo corna, resiste... quindi il fatto che riscaldi non mi preoccupa più di tanto, potrei sempre underclokkarlo a 1,9ghz impostando il bus a 400 invece di 533... il problema è: "con le temperature siciliane di 30/35 gradi posso usare un tale portatile, fermi restando che tutti quelli da me accessibili, per via del prezzo, hanno celeron o p4 desktop... ma essendo di marca avrei qualche garanzia in più per l'assistenza.

Secondo problema... ma l'assistenza chi la fa?
alcuni dicono l'ecs italia, sul sito chl parlano di everyware ma nel sito www.everyware.it gli ecs non sono menzionati.... la garanzia cambia a seconda di dove lo compri?

Chi può illuminarmi?

MaxMara75
19-06-2003, 09:23

Secondo problema... ma l'assistenza chi la fa?
alcuni dicono l'ecs italia, sul sito chl parlano di everyware ma nel sito www.everyware.it gli ecs non sono menzionati.... la garanzia cambia a seconda di dove lo compri?

Chi può illuminarmi?

Ciao.
Io ho da poco acquistato un ECS G732 da Copisistem (negozio di Torino che vende anche online) e la persona con cui ho contrattato - peraltro molto gentile e disponibile - mi ha detto che in caso di problemi il computer va rispedito a loro: se il guasto riguarda certi componenti (harddisk, cpu, ecc., credo) fanno direttamente loro, altrimenti spediscono il notebook all'assistenza dell'ECS Italia.

Massimo ;)

P.S.: ovviamente non sono né parente né amico del personale del suddetto negozio, ma solo un cliente che finora (sgrat sgrat) si è trovato bene. :)

Lucky74
19-06-2003, 11:18
Originally posted by "MaxMara75"

Ciao.
Io ho da poco acquistato un ECS G732 da Copisistem (negozio di Torino che vende anche online) e la persona con cui ho contrattato - peraltro molto gentile e disponibile - mi ha detto che in caso di problemi il computer va rispedito a loro: se il guasto riguarda certi componenti (harddisk, cpu, ecc., credo) fanno direttamente loro, altrimenti spediscono il notebook all'assistenza dell'ECS Italia.

Massimo ;)

P.S.: ovviamente non sono né parente né amico del personale del suddetto negozio, ma solo un cliente che finora (sgrat sgrat) si è trovato bene. :)

Ok ma in caso di guasto devo spedirlo a spese mie oppure è tutto a carico loro?
Luciano

MaxMara75
19-06-2003, 11:43

Ok ma in caso di guasto devo spedirlo a spese mie oppure è tutto a carico loro?
Non vorrei dirti cose sbagliate, quindi ti consiglio di chiederlo direttamente a loro.
Penso che al massimo ti facciano pagare l'andata.
Nel mio caso (sono di Rimini) le spese di spedizione, tramite il loro corriere, sono di circa 15 euro iva compresa.

Lucky74
19-06-2003, 14:27
Originally posted by "MaxMara75"

Non vorrei dirti cose sbagliate, quindi ti consiglio di chiederlo direttamente a loro.
Penso che al massimo ti facciano pagare l'andata.
Nel mio caso (sono di Rimini) le spese di spedizione, tramite il loro corriere, sono di circa 15 euro iva compresa.

grazie per la dritta ho chiesto un preventivo e sono impaziente... :D.
O lo compro da loro o da chl... anche se da chl aspetto ancora una risposta riguardo la garanzia :rolleyes: :muro: speriamo bene.... ;)

Lucky74
19-06-2003, 14:38
ma è vero che scalda come una stufa?... certo lo dicevano anche dei progress.... ma l'importante è che non si rompano... o sbaglio? :D :D ;) :cool:

MaxMara75
19-06-2003, 15:26

ma è vero che scalda come una stufa?... certo lo dicevano anche dei progress.... ma l'importante è che non si rompano... o sbaglio? :D :D ;) :cool:

Guarda, è il mio primo portatile, quindi non ti so fare confronti.
Scalda abbastanza, sia il notebook che, quando è attaccato, l'alimentatore (quest'ultimo direi parecchio).
Ad essere sincero un po' di paura ce l'ho: non so se mantenere temperature così elevate alla lunga possa danneggiare qualcosa.
Io comunque quando posso, dopo averlo usato o anche durante, gli do una botta di ventilatore... almeno non gli faccio patire anche il caldo estivo... :p

Ciao

MaxMara75
19-06-2003, 15:28
Scusate, doppio post. :rolleyes:

connex
20-06-2003, 05:04
Ciao,
per abbassare un po' la temperatura del ECS, basta alzarlo leggermente dal piano d'appoggio e sistemarli dietro una piccola ventola 80X80.
Così facendo anche dopo 6/8 ore di utilizzo continuo, la temperatura dell'HD (l'unica che riesco a controllare) rimane stabile a 41/43°.
Quella del processore non riesco a monitorizzarla, ma tenendo conto che senza questo "trucchetto" l'HD arriva tranquillamente a 10° in più, penso che male non gli faccia!

Ciao
connex