View Full Version : Erase RW che differenza c'e'......
Che differenza c'e' fra quick erase e l'erase normale? Ho capito che il primo lascia i dati dove sono e "registra" sopra mentre il secondo cancella tutto, ma mi chiedo:
se tutti e due permettono di riregistrare, mi spiegate perche' dovrei procedere ad una cancellazione normale (quindi NON quick)?
Per caso con il quick erase ci sono degli inconvenienti???
Ringrazio tutti in anticipo
Originally posted by "enz"
Che differenza c'e' fra quick erase e l'erase normale? Ho capito che il primo lascia i dati dove sono e "registra" sopra mentre il secondo cancella tutto, ma mi chiedo:
se tutti e due permettono di riregistrare, mi spiegate perche' dovrei procedere ad una cancellazione normale (quindi NON quick)?
Per caso con il quick erase ci sono degli inconvenienti???
Ringrazio tutti in anticipo
l'erase normale potrebbe servire (per esempio) affinchè altre non persone non accedino ai dati che erano presenti sul CD/DVD :)
Mistral PaolinuX
16-06-2003, 20:18
Ciao !
Quick Erase --> Cancella solo la TOC (table of contents), e fa crede al CD-W ed al sw di scrittura che l'intero disco sia vuoto.
Normal Erase --> Cancella fisicamente i dati, riportando il materiale da amorfo a cristallino.
Paolo
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Ciao !
Quick Erase --> Cancella solo la TOC (table of contents), e fa crede al CD-W ed al sw di scrittura che l'intero disco sia vuoto.
Normal Erase --> Cancella fisicamente i dati, riportando il materiale da amorfo a cristallino.
Paolo
questo era scontato - Enz penso si chiedesse l'utilità di fare la Normal Erase al posto della Quick...
Grazie per la risposta, ma, infatti, la mia intenzione, come sottolineato da terrys3, era quella di poter conoscere i vantaggi e gli svantaggi (e l'utilità per l'appunto) di utilizzare l'una anziche' l'altra.
possibile che nessuno non abbia niente da aggiungere???
PS: ringrazio chi mi ha risposto finora
icestorm82
17-06-2003, 16:36
Io per es, + di una volta, sono stato costretto a fare la formattazione "normale" o meglio quella completa, xkè la masterizzazione non era andata a buon fine e il masterizzatore si inkazzava se non eliminavo fisicamente i mezzi dati dal disco... :D
BYEZZZ
Mistral PaolinuX
17-06-2003, 19:40
Ciao !
La cancellazione completa serve per cancellare completamente il disco, in modo che non sia possibile recuperare i dati scritti in precedenza. Inoltre può essere necessaria al fine di recuperare un CD-RW che sembra non più riscrivibile.
Paolo
grazie a tutti per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.