Entra

View Full Version : Erase RW che differenza c'e'......

enz
16-06-2003, 13:00
Che differenza c'e' fra quick erase e l'erase normale? Ho capito che il primo lascia i dati dove sono e "registra" sopra mentre il secondo cancella tutto, ma mi chiedo:

se tutti e due permettono di riregistrare, mi spiegate perche' dovrei procedere ad una cancellazione normale (quindi NON quick)?

Per caso con il quick erase ci sono degli inconvenienti???

Ringrazio tutti in anticipo

terrys3
16-06-2003, 17:16
Originally posted by "enz"

Che differenza c'e' fra quick erase e l'erase normale? Ho capito che il primo lascia i dati dove sono e "registra" sopra mentre il secondo cancella tutto, ma mi chiedo:

se tutti e due permettono di riregistrare, mi spiegate perche' dovrei procedere ad una cancellazione normale (quindi NON quick)?

Per caso con il quick erase ci sono degli inconvenienti???

Ringrazio tutti in anticipo

l'erase normale potrebbe servire (per esempio) affinchè altre non persone non accedino ai dati che erano presenti sul CD/DVD :)

Mistral PaolinuX
16-06-2003, 20:18
Ciao !

Quick Erase --> Cancella solo la TOC (table of contents), e fa crede al CD-W ed al sw di scrittura che l'intero disco sia vuoto.

Normal Erase --> Cancella fisicamente i dati, riportando il materiale da amorfo a cristallino.

Paolo

terrys3
16-06-2003, 20:52
Originally posted by "Mistral PaolinuX"

Ciao !

Quick Erase --> Cancella solo la TOC (table of contents), e fa crede al CD-W ed al sw di scrittura che l'intero disco sia vuoto.

Normal Erase --> Cancella fisicamente i dati, riportando il materiale da amorfo a cristallino.

Paolo

questo era scontato - Enz penso si chiedesse l'utilità di fare la Normal Erase al posto della Quick...

enz
16-06-2003, 21:54
Grazie per la risposta, ma, infatti, la mia intenzione, come sottolineato da terrys3, era quella di poter conoscere i vantaggi e gli svantaggi (e l'utilità per l'appunto) di utilizzare l'una anziche' l'altra.

enz
17-06-2003, 12:54
possibile che nessuno non abbia niente da aggiungere???

PS: ringrazio chi mi ha risposto finora

icestorm82
17-06-2003, 16:36
Io per es, + di una volta, sono stato costretto a fare la formattazione "normale" o meglio quella completa, xkè la masterizzazione non era andata a buon fine e il masterizzatore si inkazzava se non eliminavo fisicamente i mezzi dati dal disco... :D

BYEZZZ

Mistral PaolinuX
17-06-2003, 19:40
Ciao !

La cancellazione completa serve per cancellare completamente il disco, in modo che non sia possibile recuperare i dati scritti in precedenza. Inoltre può essere necessaria al fine di recuperare un CD-RW che sembra non più riscrivibile.

Paolo

enz
18-06-2003, 10:26
grazie a tutti per le risposte