PDA

View Full Version : Soundwave della Trust e scheda Creative live player 5.1 Help

Miticuz
16-06-2003, 12:08
Ciao a tutti.Ho una scheda audio Creative live player 5.1.Mio padre ha comprato un impianto composto da subwoofer+una cassa centrale e 4 satelliti.Collego i 4 satelliti e la cassa centrale al subwoofer in modo corretto.Dal subwoofer parte un cavo di collegamento per l'audio 5.1(ingresso stereo da 3 x 3.5 mm).Questo cavo di collegamento va logicamente inserito nella scheda audio.Il cavo termina con tre ingressi di tre colori diversi:arancio,nero e verde.Collego quindi i tre cavi ai rispettivi ingressi dello stesso colore(Nero con il nero,arancio con l'arancio e verde con verde).Vado per provare e....si sentono solo due casse,cioè quelle del cavo di ingresso verde,mentre quelle del cavo nero e arancio non funzionano.Se metto ad esempio il cavo arancio nell'ingresso verde funzionano invece altre due casse.Quindi sembra che solo l'uscita verde funzioni.Come fare?Aiutatemi.

Miticuz
16-06-2003, 12:40
Correzione.L'ho impostata per il sistema 5.1
Ora si sentono tutte a eccezione della cassa centrale il cui ingresso di colore arancio è in comune con il subwoofer il quale però funziona.Come mai la centrale non funge? :muro:

spedake
17-06-2003, 13:42
bene bene un altro sfortunato con le trust!
le ho comprate anche io e mi hanno subito dato problemi.....sono le home teatre sistem 400 con la centralina separata vero???
allora è normale che non senti il canale centrale perchè funziona solo in applicazioni 5.1 (il sub funziona lo stesso)!
prova il test della sound blaster: sta nel menù di avvio, nella cartella creative e poi scegli audioHQ, poi speakers le imposti a 5.1 e vedi se funzionano tutti i satelliti (controlla che il sub funzioni in contemporanea a tutti i satelliti)... magari fai la stessa prova impostando le casse a 2 e scegliendo stereo sull'amplificatore...se tutto funziona sei ok! per ulteriore prova testa qualche giocho che supporta audio 5.1 canali....
se nn sono stato chiaro scrivimi ciao!