View Full Version : Soundwave della Trust e scheda Creative live player 5.1 Help
Ciao a tutti.Ho una scheda audio Creative live player 5.1.Mio padre ha comprato un impianto composto da subwoofer+una cassa centrale e 4 satelliti.Collego i 4 satelliti e la cassa centrale al subwoofer in modo corretto.Dal subwoofer parte un cavo di collegamento per l'audio 5.1(ingresso stereo da 3 x 3.5 mm).Questo cavo di collegamento va logicamente inserito nella scheda audio.Il cavo termina con tre ingressi di tre colori diversi:arancio,nero e verde.Collego quindi i tre cavi ai rispettivi ingressi dello stesso colore(Nero con il nero,arancio con l'arancio e verde con verde).Vado per provare e....si sentono solo due casse,cioè quelle del cavo di ingresso verde,mentre quelle del cavo nero e arancio non funzionano.Se metto ad esempio il cavo arancio nell'ingresso verde funzionano invece altre due casse.Quindi sembra che solo l'uscita verde funzioni.Come fare?Aiutatemi.
Correzione.L'ho impostata per il sistema 5.1
Ora si sentono tutte a eccezione della cassa centrale il cui ingresso di colore arancio è in comune con il subwoofer il quale però funziona.Come mai la centrale non funge? :muro:
bene bene un altro sfortunato con le trust!
le ho comprate anche io e mi hanno subito dato problemi.....sono le home teatre sistem 400 con la centralina separata vero???
allora è normale che non senti il canale centrale perchè funziona solo in applicazioni 5.1 (il sub funziona lo stesso)!
prova il test della sound blaster: sta nel menù di avvio, nella cartella creative e poi scegli audioHQ, poi speakers le imposti a 5.1 e vedi se funzionano tutti i satelliti (controlla che il sub funzioni in contemporanea a tutti i satelliti)... magari fai la stessa prova impostando le casse a 2 e scegliendo stereo sull'amplificatore...se tutto funziona sei ok! per ulteriore prova testa qualche giocho che supporta audio 5.1 canali....
se nn sono stato chiaro scrivimi ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.