View Full Version : Mi aiutate a scegliere tra questi dissy? (TITAN VS VOLCANO)
maximumwarp
16-06-2003, 06:54
Vorrei cambiare dissipatore ad uno dei miei P4, ma non vorrei spendere molto. Sono indeciso tra questi 2:
1) TITAN W6TB/825/TC/LD2:
http://www.titan-cd.com/product.asp?model_no=TTC-W6TB/825/TC/LD2
Lo prenderei sul mercatino del forum, nuovo, per circa 10€ + spese di spedizione ed in pratica mi è stato assicurato che è nuovo (mai usato), che ne dite? Mi conviene?
2) Termaltake Volcano 7+
Questo lo conoscete tutti, lo prenderei sempre sul mercatino usato a 15€ + s.s.
Con il dissy che ho ora (visibile qui (http://shop.essedi.it/mainscheda.htm?&APP=W3E&CK=9110392&ART=43332&LST=_JJ_) ma il mio NON è la versione PRO, ha una ventola più lenta da 2800RPM) in questo giorni di gran caldo la CPU su cui vorrei montarlo (un P4 2.4@3.06 GHz con VCORE a 1,7V, circa 1,76V effettivi, la mobo è una ASUS P4PE) mi arriva a circa 57°C, di quanto mi scenderebbe la temperatura?
maximumwarp
16-06-2003, 20:08
Nessuno che mi sappia dire qualcosa su questo dissipatore? http://forum.hwupgrade.it/faccine/63.gif
non vorrei alzare polveroni, ma visto che il dissi box(a meno che il tuo proc lo sia!) è anche lui in Alluminio, non penso che prendendone un altro sempre in alu cambierebbe tanto.....ti converrebbe buttarti sul rame...
maximumwarp
16-06-2003, 20:22
Originally posted by "Tejas"
non vorrei alzare polveroni, ma visto che il dissi box(a meno che il tuo proc lo sia!) è anche lui in Alluminio, non penso che prendendone un altro sempre in alu cambierebbe tanto.....ti converrebbe buttarti sul rame...
Il mio processore non + boxed, il dissy che ho attualmente è quello che vende essedi al link che ho messo.
maximumwarp
17-06-2003, 20:34
UP!!! :cool:
Ti ribadisco, se già hai alluminio, è inutile andarne a prenderne un altro...per quanto valido sia...
questo è solo un consiglio mio: RAME.
saluti!
maximumwarp
17-06-2003, 20:58
Originally posted by "Tejas"
Ti ribadisco, se già hai alluminio, è inutile andarne a prenderne un altro...per quanto valido sia...
questo è solo un consiglio mio: RAME.
saluti!
Quindi mi consigli di prendere il Volcano 7+.
OK, terrò conto del tuo consiglio al momento di scegliere ;)
Altri pareri? :cool:
Cooler Master Aero7+ per 38eu oppure cooler master... non ricordo il nome, cmq e' quello con le heat pipes, l'omologo del hhc001, entrambi ottimi.
maximumwarp
18-06-2003, 06:37
Originally posted by "rip82"
Cooler Master Aero7+ per 38eu oppure cooler master... non ricordo il nome, cmq e' quello con le heat pipes, l'omologo del hhc001, entrambi ottimi.
ma questi non sono per AMD?
Originally posted by "maximumwarp"
ma questi non sono per AMD?
L'Aero7+ non ricordo se c'e' anche per Intel, ma l'altro sono sicuro, perche' e' bello grosso, tant'e' che pernsavo come adattarlo al mio Thorello.
tonino25
18-06-2003, 12:35
Originally posted by "rip82"
Ho tenuto l heat pipe è fa schifo ;) per farlo andare bene devi comunque metterci una ventola più potente e quindi perde la caratteristica heat pipe;heat pipe mi faceva arrivare la temperatura a 56 55 in dile sicuramente non ho sbagliato a montarlo perchè anche ad altri amici succedeva la stessa cosa ora considerando che la mia scheda madre sballa anche di 7° ero a 47 quindi non te lo consiglio inoltre se guardi i test sui siti ti accrogi che non è tanto buono ciaooooo:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.