View Full Version : File-immagine di linux
FiorDiLatte
16-06-2003, 05:51
Ciao a tutti,
i file-immagine dei cd per linux sono in formato .iso, quindi si possono masterizzare tranquillamente col Nero, giusto?
Sul sito di Debian ho trovato i vari mirror italiani e non, da dove scaricare questi file-immagine (la versione 3.0), ho notato che ci sono ben 6/7 cd da scaricare, li devo scaricare tutti o bastano magari solo i primi due o cosa?
byezzz
FiorDiLatte
16-06-2003, 05:57
Sto provando a scaricare la slackware 9.0 come mai e' solo UN CD mentre la Debian ne ha sette e la Mandrake 9.1 ne ha 4 di cd?
ribyezzz
ilsensine
16-06-2003, 08:23
Dipende dalla quantità di programmi e librerie che hanno scelto di inserire. Per la Slack credo che molta roba sia disponibile in download.
maxithron
16-06-2003, 08:40
Per Debian puoi tranquillamente scaricare anche solo la prima immagine e dopo puoi scaricare ed upgradare tutto ciò che ti serve.
FiorDiLatte
16-06-2003, 12:37
http://www.linuxiso.org./distro.php?distro=4
Per Debian che iso devo scaricare quella US o NON US?
byezzz
FiorDiLatte
16-06-2003, 12:40
Riguardo a FreeBSD, che cosa sapete dirmi? E' sempre un O.S. derivato dal Linux o non ci ha niente a che fare?
byezzz
Originally posted by "FiorDiLatte"
http://www.linuxiso.org./distro.php?distro=4
Per Debian che iso devo scaricare quella US o NON US?
byezzz
hai connessione veloce? Se si ti consiglio di rpednere solo la mini-iso (170MB circa), installarla con "bf24" per un kernel + agiornato e dopo scaricarti tutto con apt-get! ;)
ciaooo
PS: prendi NON-US ;) ALmeno io non essendo americano ho sempre preso tutta roba da repository non-US! ;) :)
FiorDiLatte
16-06-2003, 20:15
Originally posted by "moly82"
hai connessione veloce? Se si ti consiglio di rpednere solo la mini-iso (170MB circa), installarla con "bf24" per un kernel + agiornato e dopo scaricarti tutto con apt-get! ;)
ciaooo
PS: prendi NON-US ;) ALmeno io non essendo americano ho sempre preso tutta roba da repository non-US! ;) :)
Nel link sopracitato non e' presente la versione da 170 mega, cosi' sto' scaricando quella NON-US da 646 mega alla media di 72 kilobyte/s, uso Alice 640, quindi tra qualche minuto avro' finito il DL, sono gia' ha 152 mega. Vedremo poi che faro'!?
byezzz
Originally posted by "FiorDiLatte"
Nel link sopracitato non e' presente la versione da 170 mega, cosi' sto' scaricando quella NON-US da 646 mega alla media di 72 kilobyte/s, uso Alice 640, quindi tra qualche minuto avro' finito il DL, sono gia' ha 152 mega. Vedremo poi che faro'!?
byezzz
n0o no pendi la miniiso! ;)
su questo forum c'è un tale (:D ) di nome gogeta, cercalo e vedrai che nella sua sign c'è una guida debian! vai li! trovi il link per la miniiso e tutte le prime istruzioni da seguire passo-passo! comodissima! ;)
ciaooooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.