PDA

View Full Version : File-immagine di linux

FiorDiLatte
16-06-2003, 05:51
Ciao a tutti,

i file-immagine dei cd per linux sono in formato .iso, quindi si possono masterizzare tranquillamente col Nero, giusto?

Sul sito di Debian ho trovato i vari mirror italiani e non, da dove scaricare questi file-immagine (la versione 3.0), ho notato che ci sono ben 6/7 cd da scaricare, li devo scaricare tutti o bastano magari solo i primi due o cosa?

byezzz

FiorDiLatte
16-06-2003, 05:57
Sto provando a scaricare la slackware 9.0 come mai e' solo UN CD mentre la Debian ne ha sette e la Mandrake 9.1 ne ha 4 di cd?

ribyezzz

ilsensine
16-06-2003, 08:23
Dipende dalla quantità di programmi e librerie che hanno scelto di inserire. Per la Slack credo che molta roba sia disponibile in download.

maxithron
16-06-2003, 08:40
Per Debian puoi tranquillamente scaricare anche solo la prima immagine e dopo puoi scaricare ed upgradare tutto ciò che ti serve.

FiorDiLatte
16-06-2003, 12:37
http://www.linuxiso.org./distro.php?distro=4

Per Debian che iso devo scaricare quella US o NON US?

byezzz

FiorDiLatte
16-06-2003, 12:40
Riguardo a FreeBSD, che cosa sapete dirmi? E' sempre un O.S. derivato dal Linux o non ci ha niente a che fare?

byezzz

pinball
16-06-2003, 12:54
Originally posted by "FiorDiLatte"

http://www.linuxiso.org./distro.php?distro=4

Per Debian che iso devo scaricare quella US o NON US?

byezzz

hai connessione veloce? Se si ti consiglio di rpednere solo la mini-iso (170MB circa), installarla con "bf24" per un kernel + agiornato e dopo scaricarti tutto con apt-get! ;)

ciaooo

PS: prendi NON-US ;) ALmeno io non essendo americano ho sempre preso tutta roba da repository non-US! ;) :)

FiorDiLatte
16-06-2003, 20:15
Originally posted by "moly82"

hai connessione veloce? Se si ti consiglio di rpednere solo la mini-iso (170MB circa), installarla con "bf24" per un kernel + agiornato e dopo scaricarti tutto con apt-get! ;)

ciaooo

PS: prendi NON-US ;) ALmeno io non essendo americano ho sempre preso tutta roba da repository non-US! ;) :)

Nel link sopracitato non e' presente la versione da 170 mega, cosi' sto' scaricando quella NON-US da 646 mega alla media di 72 kilobyte/s, uso Alice 640, quindi tra qualche minuto avro' finito il DL, sono gia' ha 152 mega. Vedremo poi che faro'!?

byezzz

pinball
16-06-2003, 20:26
Originally posted by "FiorDiLatte"

Nel link sopracitato non e' presente la versione da 170 mega, cosi' sto' scaricando quella NON-US da 646 mega alla media di 72 kilobyte/s, uso Alice 640, quindi tra qualche minuto avro' finito il DL, sono gia' ha 152 mega. Vedremo poi che faro'!?

byezzz

n0o no pendi la miniiso! ;)

su questo forum c'è un tale (:D ) di nome gogeta, cercalo e vedrai che nella sua sign c'è una guida debian! vai li! trovi il link per la miniiso e tutte le prime istruzioni da seguire passo-passo! comodissima! ;)

ciaooooo