View Full Version : Stuttering perchèèèè?
la mia 4200 mi stuttera ogni secondo è na tristezza, ho reinstallato tutto uso i deto 43.05 e 30.82 ma nulla a qualcuno è capitato? :cry:
Tetrahydrocannabin
16-06-2003, 11:29
Originally posted by "Korn"
la mia 4200 mi stuttera ogni secondo è na tristezza, ho reinstallato tutto uso i deto 43.05 e 30.82 ma nulla a qualcuno è capitato? :cry:
cosa sarebbe codesto fantomatico "stuttering"? :confused:
dies_irae
16-06-2003, 11:51
mi sa che non e' la sezione piu' adatta, qui siamo tutti pippe in quanto riguarda schede video... (ok, ci sono quelli che si divertono a far quadrare le loro geforces, ma se no credo che la sezione Schede Video sia piu' appropriata ;) )
The Matrix86
16-06-2003, 12:36
Originally posted by "Tetrahydrocannabin"
cosa sarebbe codesto fantomatico "stuttering"? :confused:
Se nn sbaglio lo stuttering si ha con le schede basate su chip N-force2,si ha una condivisione di irq tra la tastiera e la skeda video che provoca vistosi rallentamenti......almeno credo sia così :D :D :D :D
Hanamichi
16-06-2003, 12:51
Originally posted by "The Matrix86"
Se nn sbaglio lo stuttering si ha con le schede basate su chip N-force2,si ha una condivisione di irq tra la tastiera e la skeda video che provoca vistosi rallentamenti......almeno credo sia così :D :D :D :D
no... guarda che lo stuttering nn esiste con le schede geforce...
il problema c'era con le schede video ATi che avevano problemi con il 3d dei giochi e il 2d dei programmi di windows(tipo la finestrella di ICQ che lampeggia) e il gioco anche ad alti FPS scatticchiava...
adesso questo problema è stato risolto con i catalyst 3.4.
cmq penso che il suo sia più che altro un problema di swapping... :)
sliver80
16-06-2003, 14:25
Originally posted by "Hanamichi"
adesso questo problema è stato risolto con i catalyst 3.4.
quanto vorrei che fosse vero :D
Originally posted by "sliver80"
infatti.... :muro:
sliver80
16-06-2003, 14:35
Originally posted by "pagghi"
infatti.... :muro:
thò, un compagno di sventure :D
io risolvo cmq diminuendo di una tacca l'accelerazione hardware (praticamente escludo le bitmap), ma sebbene funzionale ogni tanto mi rompe.....vedi c&c: generals in cui lampeggia il cursore del mouse :o
thò, un compagno di sventure :D
io risolvo cmq diminuendo di una tacca l'accelerazione hardware (praticamente escludo le bitmap), ma sebbene funzionale ogni tanto mi rompe.....vedi c&c: generals in cui lampeggia il cursore del mouse :o
io avevo abbassato l'accelerazione hw quando avevo la Qdi Kuduz7 Kt266, ed effettivamente avevo diminuito parecchio il prob. Ora con la epox nn ho ancora provato x' sono + alle prese con i problemi dati dai driver dell'nforce2 ( :muro: i driver che poi hanno rimosso dai server anno lasciato un brutto segno nel mio pc :muro: )...
comunque, por se minimo il problema di stuttering è rimasto.
quando ho preso la radeon 8500 ricordo che erano appena usciti dei catalyst (ora non ricordo che versione ma può darsi la 3.2) che finalmente avevano risolto il problema.
in effetti, provando dei driver vecchi e subito dopo i nuovi avevo notato che il problema era stato risolto.
ora devo dire che da me è tutto a posto, ho una radeon 7000 e non mi accorgo di niente...
va tutto a scattoni!!! :muro:
redbaron
16-06-2003, 15:01
Si certo... :rolleyes:
Hanamichi
16-06-2003, 15:12
a me hanno risolto... :sofico:
Originally posted by "ilkarro"
Sposto in "Schede video"grazie è il caldo e l'ora :D
lol ma io ho un gefo4 lol ok provo la raddy 9000pro di mi sorella :(
soluzione..... trovata :cool: dopo aver messo la 9000pro e aver sconsolatamente constatato che il problema ho professionalmente :D:D smontato il pc per pezzo la colpevole era la scheda di rete :eek: :confused: ne ho messa un altra e ora va liscio come l'olio ;)
The Matrix86
16-06-2003, 20:06
Originally posted by "redbaron"
Si certo... :rolleyes:
Si certo ke???? :mad: :mad:
Hanamichi
16-06-2003, 21:49
dai nn ti arrabbiare :D
redbaron
16-06-2003, 21:53
Informati prima di parlare ;)
Se vuoi arrabbiati pure ;)
Hanamichi
16-06-2003, 21:56
vabbè ma nn rispondere così! avrà sbagliato... ma sbagliare è umano! :D
The Matrix86
16-06-2003, 22:32
Io mi sono informato prima di avere sputato la sentenza:
http://forum.ciberware.net/thread.php?threadid=776&boardid=4&sid=04d0c43cddfd62565202370c2044b7d5
Cmq al posto di fare il grande esperto avresti potuto benissimo correggermi come hanno fatto gli altri....I tuoi 2000 reply immagino saranno stati tutti perle di saggezza :rolleyes: :rolleyes:
redbaron
16-06-2003, 22:34
vabbè ma nn rispondere così! avrà sbagliato... ma sbagliare è umano! :D
Si ma la teoria del irq e' veramente grossa pero' ... vabbe' buonanotte ronf ronf :D
Hanamichi
16-06-2003, 22:37
Si ma la teoria del irq e' veramente grossa pero' ... vabbe' buonanotte ronf ronf :D
che gente... :rolleyes: :D :sofico:
redbaron
16-06-2003, 22:58
Io mi sono informato prima di avere sputato la sentenza:
http://forum.ciberware.net/thread.php?threadid=776&boardid=4&sid=04d0c43cddfd62565202370c2044b7d5
Cmq al posto di fare il grande esperto avresti potuto benissimo correggermi come hanno fatto gli altri....I tuoi 2000 reply immagino saranno stati tutti perle di saggezza :rolleyes: :rolleyes:
Non mi sembra che dal forum emerga la soluzione che hai dato tu. Se i giochi scattano ci sono mille motivi tra cui anche conflitti di irq. Dire che pero' sono le schede nforce2 mi sembra davvero fuori luogo.
The Matrix86
16-06-2003, 23:05
Non mi sembra che dal forum emerga la soluzione che hai dato tu. Se i giochi scattano ci sono mille motivi tra cui anche conflitti di irq. Dire che pero' sono le schede nforce2 mi sembra davvero fuori luogo.
Ma tu nn avevi detto ke la storia del conflitto di irq era grossa????E poi leggi ke ha detto apollo77....I driver Nforce nn credo ke possano essere installati su skede nn dotate di chip nforce-2 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
redbaron
16-06-2003, 23:13
Ma tu nn avevi detto ke la storia del conflitto di irq era grossa????E poi leggi ke ha detto apollo77....I driver Nforce nn credo ke possano essere installati su skede nn dotate di chip nforce-2 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
1 la generalizzazione del irq sulle nforce E' grossa
2 Malgrado il nome altisonante, ma chi e' apollo77?
3 Korn, l'originatore del thread, non ha una mobo nforce ne 1 ne 2 (almeno stando alla sua sign)
The Matrix86
16-06-2003, 23:17
1 la generalizzazione del irq sulle nforce E' grossa
2 Malgrado il nome altisonante, ma chi e' apollo77?
3 Korn, l'originatore del thread, non ha una mobo nforce ne 1 ne 2 (almeno stando alla sua sign)
1 nn capisco cosa tu voglia dire
2 Apollo77 lo trovi cliccando il link ke ho postato su
3 su questo hai ragione
redbaron
16-06-2003, 23:32
Hai letto su un forum, una cosa non vera. Tutto qua.
The Matrix86
17-06-2003, 08:45
Hai letto su un forum, una cosa non vera. Tutto qua.
Volevo sentirmelo dire solo in maniera garbata,nn è modo di rispondere quello....
già ho un cesso di gigabyte con via quindi piantatela, tanto ho risolto per fortuna :D
Hanamichi
17-06-2003, 14:50
già ho un cesso di gigabyte con via quindi piantatela, tanto ho risolto per fortuna :D
come hai risolto?http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
redbaron
17-06-2003, 14:51
Beh dicci come hai risolto, puo' essere utile ad altri utenti. ;)
Hanamichi
17-06-2003, 14:53
Beh dicci come hai risolto, puo' essere utile ad altri utenti. ;)
red... molto bello il tuo avatar! :eek: http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
redbaron
17-06-2003, 16:23
come hai risolto?http://forum.hwupgrade.it/faccine/12.gif
AH!! Allora la lingua era per il mio avatar ! :D :D
Grazie! :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.