View Full Version : Omega driver..... che sfiga!
Legolas84
16-06-2003, 00:41
Ragazzi, stasera ho formattato tutto per ripulire il sistema, così provo a installare gli omega driver (basati sui catalyst 3.4).
Seleziono la mia cara modifica 9700---->9800 poi ci sono una serie di programmini che sono già selezionati per l'installazione, che io lascio tali.
Ecco che parte l'installazione, ma ad un certo punto si interrompe chiedendomi un file, mi si apre una finestra che chiede di cercare sto file (che porta il nome preciso dei driver, che ora non ricordo).
Ma prima di installare gli omega, vanno installati i catalyst normali del sito ATI?
Oppure ho scaricato una versione sfigata?
Help!
Quando installi per la prima volta gli Omega, ti chiede in quale cartella mettere i file per l'installazione. Cerca in quella cartella e vedrai che lo trovi sto file...
Ho testato sia i 3.4 ufficiali che gli Omega.....Differenza abissale, Omega molto migliori.
Legolas84
16-06-2003, 00:48
Meno male..... :)
Ora vado a dormire, provo domani mattina!
CIAO
mi spieghi la differenza tra i 3.4 catalyst e i 3.4 omega??
Legolas84
16-06-2003, 10:45
Originally posted by "mpio"
Quando installi per la prima volta gli Omega, ti chiede in quale cartella mettere i file per l'installazione. Cerca in quella cartella e vedrai che lo trovi sto file...
Ho testato sia i 3.4 ufficiali che gli Omega.....Differenza abissale, Omega molto migliori.
Mi sa che ho scaricato una versione bacata! :muro:
Infatti nella cartella principale di estrazione (C:\Programmi\Radeon Omega Drivers v2.4.43) ci sono due file denominati DATA1 e DATA2.
Essi sono compressi e quando provo a decomprimerli mi dice che potrebbero essere danneggiati... :(
Mi puoi dare un link da dove scaricarli sicuramente funzionanti....
Legolas84
16-06-2003, 10:46
Hai PVT
Legolas84
16-06-2003, 10:52
Originally posted by "me"
Gli omega sono più ottimizzati, inoltre hanno la funzionalità di overclock e di passaggio da 9500 a 9700 e 9700 a 9800
Originally posted by "me"
interessa anche a me ;)
Originally posted by "Legolas84"
Hai PVT
una volta creata la cartella, ha provato a fare l'installazione manuale dei driver partendo dalla "gestione periferiche"?
azz... hai edotato, nn me ne ero accorto... allora ci sei riuscito ad installarli?
Ciao, scusa, la differenza abissale è in temini di "qualità" di immagine o di "velocità"? Sarei interssato a fare anche io questa prova...funzionano su una 9100? (se puoi postare anche a me il link in pvt, grazie)
Legolas84
16-06-2003, 10:55
Originally posted by "pagghi"
una volta creata la cartella, ha provato a fare l'installazione manuale dei driver partendo dalla "gestione periferiche"?
perchè dovrei fare così?
Non dovrebbe funzionare anche normalmente?
perchè dovrei fare così?
Non dovrebbe funzionare anche normalmente?
ma, con gli omega 3.4 mi usciva dall'installazione pure a me dandomi errori su errori.... ho aftto manualmente e ora tutto apposto
anche a me interessa conoscere la differenza tra questi 2 driver... non esistono recensioni con dei test?
Originally posted by "UB"
anche a me interessa conoscere la differenza tra questi 2 driver... non esistono recensioni con dei test?
vuoi un consiglio? provali !!!
io ho avuto un'aumento notevole della fluidità... un mio amico un calo... non x tutti è uguale , guindi devi provare!!!
anche a me non funzionano!!!!!
ho provato anche manualmente ma mi dice che i file sono corrotti!!!! :cry: :muro:
Legolas84
16-06-2003, 11:46
A me manualmente sono funzionati..... però non posso installare tutti quei programmini :(
A me manualmente sono funzionati..... però non posso installare tutti quei programmini :(
strano xò, a me gli errori cominciavano dopo l'installazione dei programmini vari. comunque l'unico utile è il refresh fix, che comunque trovi in giro.
io prog x oc nn funziona correttamente x' a ogni riavvio resetta, il test x gli artefatti l'ho trovato inutile, meglio il 3dmark
Legolas84
16-06-2003, 12:11
Allora non c'è da lamentarsi, per il refresh uso reforce... ;)
Tornando IT:
- Disinstalli (se ne hai installato uno) il tweaker
- Disinstalli il pannello di controllo dei Catalyst
- Disinstalli i Catalyst
- Disinstalli le 2 skede video indicate in pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche
- Riavvii la makkina
Ora, al successivo avvio ti dirà ke ha rilevato nuovi hardware (controller video) se parte qualkosa di guidato, annullalo...
Fai ripartire l'installazione degli Omega, gli dici la serie a cui appartiene la tua scheda (9500 o +, o altre), la freq di refresh x cui installarli, se vuoi quelli normali oppure quelli hackati ke permettono di moddare le skede 9500->9700 e 9700->9800, dove mettere i file... poi quando ti chiede se installare i driver, digli di NO
XP, da bravo sistema operativo che è , ti aprirà un paio di installazioni guidate nuovo hardware (controller video)... ANNULLA TUTTO.
Vai su pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche
e per ognuna delle due schede video che rileva devi installare manualmente il driver...
Per fare ciò, selezioni quella indicata kome "(compatibile VGA)", tasto destro, aggiorna driver, a questo punto devi seguire la procedura di installazione manuale, arrivando a specificare il "disco driver"... ora devi andare nella cartella dove prima hai estratto i file, vai nella cartella "qualcosaINFO" e selezioni il file CX... se hai win xp e C2... se hai win 2000
Ti viene presentata la tua skeda e se vuoi, togli la spunta a "visualizza solo periferike compatibili" e seleziona il modello a cui la vuoi moddare (NON SECONDARY, questa è la skeda vera e propria)... quando dai ok ti sconsiglier adi installare il driver perkè senza firma digiltale, fregatene... alla fine riavvià...
Per controllare ke tutto sia ok, prima di procedere, vai in proprietà schermo e vedi se il monitor selezionato è indicato come "Radeon 9x00 Omega" (NON SECONDARY)
Se non è indicato così, hai installato i driver sul controller video sbagliato, rifai da capo, disinstallando quello che hai già messo... A me è capitato, anke se ero convinto di aver fatto tutto ok, + di una volta, mistero...
Una volta installata correttamente la scheda "principale", fai la stessa procedura sul secondo controller video rilevato e quando selezioni il modello, prendi quello indicato come SECONDARY... come prima, sempre ok e fregatene dei warning...
A questo punto, dopo il riavvio, controlla nuovamente da proprietà dello schermo/impostazioni/avanzate che la scheda sia installata e riconosciuta correttamente (NON SECONDARY)... Se necessario vai sul pannello di controllo\sistema\hardware\gestione periferiche e fai "aggiorna driver" per ripetere l'installazione in caso di errore...
Non è farina del mio sacco, ho fatto copia incolla da un altro forum :D
Ciao
BonOVoxX81
16-06-2003, 13:04
Originally posted by "M900"
Tornando IT:
Non è farina del mio sacco, ho fatto copia incolla da un altro forum :D
Ciao
http://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gifhttp://forum.hwupgrade.it/faccine/38.gif :D :D :muro:
a me la prima volta che ho messo i 3.4 normali mi andavano di cac...di pupu :D !!!poi ho formattat e tutto ok!!!e' una cosa molto delicata sto discorso dei catalyst...
The Matrix86
16-06-2003, 13:28
Mi sa che ho scaricato una versione bacata! :muro:
Infatti nella cartella principale di estrazione (C:\Programmi\Radeon Omega Drivers v2.4.43) ci sono due file denominati DATA1 e DATA2.
Essi sono compressi e quando provo a decomprimerli mi dice che potrebbero essere danneggiati... :(
Mi puoi dare un link da dove scaricarli sicuramente funzionanti....
Devi scaricarli con un programma tipo getright,io ho provato a scaricarli normalmente e quando ero a circa 6-7 MB su 12 mi diceva "download completato" mentre il file era ancora incompleto e quindi risultava corrotto.
Legolas84
16-06-2003, 13:30
Originally posted by "The Matrix86"
Devi scaricarli con un programma tipo getright,io ho provato a scaricarli normalmente e quando ero a circa 6-7 MB su 12 mi diceva "download completato" mentre il file era ancora incompleto e quindi risultava corrotto.
No, ha me gli ha scaricati tutti!
12, qualcosa MB.....
The Matrix86
16-06-2003, 13:38
No, ha me gli ha scaricati tutti!
12, qualcosa MB.....
Bohh nn ti sò dire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.