View Full Version : AIUTO!!!sono l'unico ad avere il BARTONLERON???
FranckAMD
15-06-2003, 23:24
Ciao a tutti ho un grave problema:
il mio processore è di una specie sconosciuta
il core è quello di un BARTON
la cache L2 xò non è di 512k ma di 128k come nei CELERON
per cui l'ho ribatezzato BARTONLERON
il procio funziona benissimo(anke in o.clock:ora sono a 200x10 v-core di default),xò all'avvio mi si presenta come unknown cpu type e ha la cache L2 di 128k per cui le prestazioni non sono proprio il massimo
ma com'è possibile?
ho una nf7-s rev2
secondo voi è un problema di mobo o di cpu?
avete consigli x risolvere il problema???
VegetaSSJ5
15-06-2003, 23:32
mai vista una cosa del genere.... :eek:
Aggiornamento:
ora ci sto facendo caso: la versione di wcpuid che hai forse è un po' vecchiotta e non riconosce bene il barton per cui prova a scaricarti quella nuova e aggiorna anche il bios.
FranckAMD
15-06-2003, 23:38
Originally posted by "VegetaSSJ5"
mai vista una cosa del genere.... :eek:
Aggiornamento:
aggiorna anche il bios
ho il bios + recente (1.4)
il problema è ke anke all'avvio mi da unknown cpu type
FranckAMD
15-06-2003, 23:41
anke wcpuid è l'ultima versione
Aveva lo stesso problema un'altro utente ... "Legolas"... bhè il suo barton era scheggiato... Aveva sbagliato il rimontaggio del dissipatore.... a lui però 256kb di cache la dava....
Ciao
Dici che va bene??? ... prova il torture test di Prime95....almeno per6 ore... non ti preoccupare puoi continuare ad usare il pc mentre viaggia
manuele.f
16-06-2003, 00:58
potrebbe anche darsi che si sia fottuta una parte della cache per cui la mobo l'ha disattivata in massa...
prova a vedere nel bios....
credo proprio che una parte della L2 si sia fottuta...questo spigherebbe il non riconsoscimento della cpu....
un parametro associato al nome Athlon XP 2500+ non corrisponde quindi viene dato Uknow cpu type...
questo è quello che penso...poi magari mi sbaglio di grosso :sofico: :sofico: :sofico: .... :muro: :muro: :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
Smonta il procio e portalo da chi lo hai preso. Se non ci sono danni al core te lo deve cambiare.
Originally posted by "Mirus"
Smonta il procio e portalo da chi lo hai preso. Se non ci sono danni al core te lo deve cambiare.
concordo... :)
FranckAMD
16-06-2003, 09:19
Originally posted by "WarBase"
Dici che va bene??? ... prova il torture test di Prime95....almeno per6 ore
il mio non è skeggiato:esteticamente è perfetto
ora vado con prime
Originally posted by "Mirus"
l'ho preso sul mercatino qui nel forum,il procio è in garanzia,prima di spedirlo vorrei vedere se riesco a risolvere
Originally posted by "FranckAMD"
l'ho preso sul mercatino qui nel forum,il procio è in garanzia,prima di spedirlo vorrei vedere se riesco a risolvere
bhè fallo presente a chi te l'ha venduto come prima cosa.. poi vedi si risolvere.. non vabene così! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.