PDA

View Full Version : scheda madre con kt400: quale?

AMDipend
15-06-2003, 23:11
consigliatemi un mobo con questo cipset x amd di grosso taglio.
pretendo dalla macchina stabilità e non record.
possibilità di installare 3 hdd, due ottici, e raid.
audio integrato.
io ero indirizzato su giga.
voi cosa mi consigliate?

diafino
15-06-2003, 23:57
Abit At7-max :cool:

galilee
16-06-2003, 00:15
Originally posted by "diafino"

Abit At7-max :cool:

o gigabyte av7xp, se la trovi meglio la ultra, ha il raid promise, un'audio 5.1 onorevolissimo, 2 porte usb, 4 usb 2.0, 3 fireware.
Se non ti interessa l'oc è una delle migliori e in quanto ad affidabilità non ci sono discussioni, ha anche il dual bios. Una certezza.

Con il bios f11 supporta qualsiasi cpu (l'ultimo è l' f13), ma occhio solo con fbs fino ai 333 mhz.

Salutiamo

carmine65
16-06-2003, 01:31
Originally posted by "galilee"

o gigabyte av7xp, se la trovi meglio la ultra, ha il raid promise, un'audio 5.1 onorevolissimo, 2 porte usb, 4 usb 2.0, 3 fireware.
Se non ti interessa l'oc è una delle migliori e in quanto ad affidabilità non ci sono discussioni, ha anche il dual bios. Una certezza.

Con il bios f11 supporta qualsiasi cpu (l'ultimo è l' f13), ma occhio solo con fbs fino ai 333 mhz.

Salutiamo

Confermo in pieno perché mi è passata tra le mani. :)

Audio di qualità e superaccessoriata.

Ciaoooo.

AMDipend
16-06-2003, 05:56
grazie x i vostri consigli.
ho visto la AT7MAX2, è uno schianto,
allora quale prendo delle due ?:
la AT7MAX2 o la 7VAXP-A Ultra ?
chi meglio di voi può consigliarmi!

carmine65
16-06-2003, 12:47
Originally posted by "AMDipend"

grazie x i vostri consigli.
ho visto la AT7MAX2, è uno schianto,
allora quale prendo delle due ?:
la AT7MAX2 o la 7VAXP-A Ultra ?
chi meglio di voi può consigliarmi!

Ciao,

la AT7Max ha il RAID, il S-ATA, e tutto ciò che ha la Giga Ultra. L'audio nn l'ho sentito, ma nn dovrebbe essere male. Dalla sua ha una flessibilità maggiore del BIOS (per controllo overclock e voltaggi vari). Ricorda che NON ha le porte seriali...
La Giga costa circa 50-60 Euro in meno... ed è validissima... io prenderei questa ( col risparmio ti compri n'altra cosa... che so un HDD... o una CPU Barton 2500 previa aggiunta di una 40ina di Euro.. :) ). Se puoi scegli la Giga Ultra-A (ce la dovrebbe avere Essedi) che ha il Kt400A, + recente. Anche con la Giga puoi fare overclock (anche se NON a livello di Abit, per es. nn so se la scheda abilita il FSB a 166 per i processori a 133...); l'ideale sarebbe accoppiarci un bel Barton... che ha già il bus a 166... :)

Ciao, spero di esserti stato utile.