View Full Version : upgrade hard disk
Ciao a tutti(che emozione , primo post)
volevo sapere se qualcuno ha mai upgradato l hard disk a un Compaq Presario 2700 EA, e se si come ha fatto.
Ciao ciao :p
Souldust
16-06-2003, 17:40
Ciao,
hai sbagliato candeggio!
prova semplicemente a chiedere o cercare (con il tasto in alto) INSTALLAZIONE HARD DISK SU NOTEBOOK
in particolare poi, il tuo
tanto è uguale quasi su tutti!
SOUL
ok, ho trovato, l hd è sotto il lettore dvd...adesso basta solo scegliere il modello da montare.
Ciauz
Originally posted by "Pipuzzo"
ok, ho trovato, l hd è sotto il lettore dvd...adesso basta solo scegliere il modello da montare.
Ciauz
Se ti bastano 40GB, ti consiglio il Toshiba a 5400 giri, anche perché si trova in Italia a 160€ e poco più.... (su eprice). Altrimenti aspetti qualche mese e ti prendi l'IBM-Hitachi da 60GB a 7200 giri!!!
La sostituzione dovrebbe essere abbastanza semplice....
Bye
si, anch io pensavo al nuovo modello ibm travelstar da 7200... anche perchè sul portatile ho montato proprio un travelstar e quindi preferirei sostituirlo con uno della medesima marca.
Per il taglio pensavo appunto a 60 GB, ho visto che ibm ne fa anche uno a 4200 rpm.
una cosa non so e cioè nelle specifiche dei modelli è ripportato "ATA-6 hard disk drive", non è che questo "6" possa portarmi a delle incompatibilità col mio?vabbè che ha solo 1 anno e mezzo...
Ciao[/quote]
si, anch io pensavo al nuovo modello ibm travelstar da 7200... anche perchè sul portatile ho montato proprio un travelstar e quindi preferirei sostituirlo con uno della medesima marca.
Per il taglio pensavo appunto a 60 GB, ho visto che ibm ne fa anche uno a 4200 rpm.
una cosa non so e cioè nelle specifiche dei modelli è ripportato "ATA-6 hard disk drive", non è che questo "6" possa portarmi a delle incompatibilità col mio?vabbè che ha solo 1 anno e mezzo...
Ciao[/quote]
ATA-6 dovrebbe corrispondere ad ATA-133, uno standard non ancora implementato negli hd da 2.5" (sono tutti ata-100 o che dir si voglia ata-5), quindi non ci sono problemi di incompatibilità, stai attento solo all'altezza dell'hd, nei portatili più fini potrebbero non entrare hd con spessore maggiore di quello originale (ci sono di 2 altezze diverse, ora non ricordo esattamente le misure...); comunque se non è specificato nel manuale di istruzioni, dovrebbero andare bene tutti.
Piuttosto che prendere un hd da 60GB a 4200 giri, io opterei sicuramente per il Toshiba da 40GB a 5400 giri oppure per uno da 60GB sempre Toshiba e sempre a 5400 giri (mi pare che venga attorno ai 270€, molto meno del corrispondente modello IBM-Hitachi).
Sia IBM-Hitachi che Toshiba fanno hard-disk molto buoni per portatili: il Toshiba a 5400 giri con 16MB di buffer è, sulla carta, migliore del corrispondente Hitachi-IBM a 5400 giri con 8MB di buffer, anche se dai benchmark si evince una lievissima superiorità dell'IBM.
Comunque prendi almeno un 5400 giri se non vuoi aspettare il 7200giri di IBM (che costerà caro, non avendo concorrenza).
Ciao
Originally posted by "teod"
Piuttosto che prendere un hd da 60GB a 4200 giri, io opterei sicuramente per il Toshiba da 40GB a 5400 giri oppure per uno da 60GB sempre Toshiba e sempre a 5400 giri.
Comunque prendi almeno un 5400 giri se non vuoi aspettare il 7200giri di IBM (che costerà caro, non avendo concorrenza).
Ciao
Concordo con te nel dire che è meglio 20gb in meno ma almeno 5400 rpm, ameno che uno non sia disposto a spende 1/2 milione.
Voelvo chiederti se conosci qualche negozio zona Milano che vende questa roba ad un prezzo ragionevole.... visto che sei interista "magari"...
Ciao
Concordo con te nel dire che è meglio 20gb in meno ma almeno 5400 rpm, ameno che uno non sia disposto a spende 1/2 milione.
Voelvo chiederti se conosci qualche negozio zona Milano che vende questa roba ad un prezzo ragionevole.... visto che sei interista "magari"...
Ciao
su www.eprice.it; lo ordini e te lo vai a ritirare in porta venezia.
Ciao
Grazie mille...
a proposito dei discorsi sull ATA ho trovato questo link in una vecchia discussione che spiega le unità:
http://www.seagate.com/training/ata/unit1/mt2p9.html
Ciao ciao
Grazie mille...
a proposito dei discorsi sull ATA ho trovato questo link in una vecchia discussione che spiega le unità:
http://www.seagate.com/training/ata/unit1/mt2p9.html
Ciao ciao
Grazie; scusa per prima ma ho confuso i numeri dell'ata; ho scritto che l'ata-100 corrisponde all'ata-5, ma ivece corrisponde all'udma-5 (anche se nel link non è indicato perché molto probabilmente è vecchio)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.