PDA

View Full Version : prestazioni frenate?!?!?!

dario fgx
15-06-2003, 20:14
salve posto qui xchè nn so dove farlo su hdd nn sapevo chi trovavo, mentre qui resto in famiglia.allora il prob è questo:un hdd lento(quantum firebell ct20 4500 rpm 30gb) puo' frenare nel gaming 3d e nei bench una config all'avanguardia???
x prob di finanze mi devo tenere quello

Yagami
15-06-2003, 20:45
Si, a causa del file di paging. Non saprei dirti di quanto, ma un peggioramento delle prestazioni c'è.

dario fgx
15-06-2003, 20:48
kazz
ma è un qualcosa di considerevole?
o. .............mettiamola cosi' poche decine di punti(2 o 3 decine)

Hanamichi
15-06-2003, 20:58
Originally posted by "dario fgx"

kazz
ma è un qualcosa di considerevole?
o. .............mettiamola cosi' poche decine di punti(2 o 3 decine)

no guarda... le prestazioni con un hard disk da quei giri i giochi li farebbe andare tutti male! avresti degli swapping per tutto il tempo di gioco... :muro:

REPERGOGIAN
15-06-2003, 21:27
Originally posted by "Hanamichi"

no guarda... le prestazioni con un hard disk da quei giri i giochi li farebbe andare tutti male! avresti degli swapping per tutto il tempo di gioco... :muro:

per quanto ne sò lo swap potresti averlo solo con certe applicazioni e se hai poca ram cioè meno di 384 mb(minimo ora per tutti i giochi)
cmq tu dicci quanto fai nei bench e che config hai e noi ti diciamo se perdi tanto o poco
cmq in teoria nei bench l'hdd nn si usa perchè il bench carica tutte le sue texture in ram appena lo lanci e quindi nn devono essere lette dall'hdd mentre il bench stesso sta lavorando.
tu dicci...

dario fgx
15-06-2003, 21:36
allora la config nn è ancora in mio possesso ma stavo x risp lo stesso li swap li hai con poca ram nn con il disco lento

REPERGOGIAN
15-06-2003, 21:51
Originally posted by "dario fgx"

allora la config nn è ancora in mio possesso ma stavo x risp lo stesso li swap li hai con poca ram nn con il disco lento

Lo swap l'hai con poca ram e poi + il disco è lento(come può essere il tuo) + lo swap è "lento" quindi un concreto calo delle prestazioni

ma cmq per i bench ribadisco quello che ho già detto ;)

dario fgx
15-06-2003, 21:55
allora parlaimo pratico: il led rosso dell'hdd dai miei amici e su qualsiasi pc abbia smanettato lo vedo solo quando carico qlcosa o ci sono 128 mega di ram
io ne ho 512 che diavolo di swap mi deve fare??
il file win386.swp io dico che nn lo tocca
nn sono memorie sgrause ma ottime memorie a 400 mhz che spero vogliano salie ancora

Geffone
16-06-2003, 01:01
512mb a 400 sn tantissimi! vai trà. al max c metti + tempo a caricare le missioni e le cose...una volta ke 6 in gioko nn hai cali....

dario fgx
16-06-2003, 09:00
e questo che mi volevo sentir dire ok
cmq l'hdd nn è malaccio 350 pts in pcmarck2001 con 2 sistemi installati fat32 pieno fino alle testine mai deframmentato i reg incasinato.fate un po' voi ho visto 7200 fare 700pts appena formattati