View Full Version : che fatica upgrade!
Sheerqueenie
15-06-2003, 19:18
mi sto rendendo conto che è semrpe + difficile stare al passo tecnologico...
cioè la obsolescenza dei prodotti è rapida.....
tu però sei sempre invogliato a provare il sistema di casse 6.1 per esempio,oppure l'ultimo software di montaggio video...
mi sto rendendo conto che a furia di fare upgrade ti ritrovi ad un punto x in cui devi cambiare tutto.... :cry:
io che sono adesso con una soyo che può montare processori fino a 600 mhz,e che attualmente ho appunto un 60 mhz overclokkato,con fsb 133...
una scheda video matrox g450 a 32 mb ddr,512 mega di ram a 133 mhz,una scheda audio diamond dt0398,un masterizzatore lite on 12101b,una stampante canon lbp660 e una epson stulys photo 750,uno scanner trust 19200 plus,un monito hitachi cm772 et,una webcam philips pcv680k,un sidewinder dual strike....,un lite on ltd 165h
adesso mi sono messo il pallino della scheda audio ,vorrei la audigy 2 o almeno al 1...ma mi sa che nonla posso montare perchè sono troppo obsoleto come scheda mamma e processore...
uffaaaaaaaaaaaaaa
Supersubway
15-06-2003, 23:19
cambia...
metti via i soldini e pian piano e poi ti fai il pc nuovo.. :)
Hanno ragione, un poco per volta fai l'upgrade dei componenti iniziando con scheda madre e processore, poi aggiungi memorie e sei ok
Sheerqueenie
16-06-2003, 11:01
hanno ragione mica....
io ho iniziato dalle memorie.prima son passato dalle sdram pc100 alle sdram pc133...
adesso se voglio le nuove ram devo cambiare scheda madre...
uffa...
inoltre io a i miei componenti ci sono affezionato...
figuratevi cheho persino nella sua scatola originale il mitico commodore 64
ho u pure un 386 dx che fa las ua porca figura incorniciato e messo appeso contanto di didascalia :D
gli utlimi componenti che ho messo nello scatolo sono stati una scheda video matrox g200 sd agp da 16 mega.
una tastiera oem.
sono tutti perfettament funzionanti ma sono vecchi tecnologicamente e questo mi fa una rabbia enorme..
uffaaaaaaaaaa
ora devo per forza di cose cambiare scheda mamma,procione,ram e scheda video,scheda audio...
per non parlare delel periferiche,lo scanner della trust a 19200 oramai è vecchissimo,la canon lbp 660 è vecchia...
ma cribbiooooooooooooo
Originally posted by "Sheerqueenie"
hanno ragione mica....
io ho iniziato dalle memorie.prima son passato dalle sdram pc100 alle sdram pc133...
adesso se voglio le nuove ram devo cambiare scheda madre...
ora devo per forza di cose cambiare scheda mamma,procione,ram e scheda video,scheda audio...
per non parlare delel periferiche,lo scanner della trust a 19200 oramai è vecchissimo,la canon lbp 660 è vecchia...
ma cribbiooooooooooooo
Ma la tecnologia avanza, mica aspetta che la persone dicano "adesso ho i soldi da parte, scoprite delle nuove tecnologie"
Non ti pare :D
Sheerqueenie
16-06-2003, 12:10
si hai ragione..
però nuoive costano uncsasino...
lamia ideea è il mercato dell'usato..
es to forum mi è stato di aiuto...
infatti qua ho preso il masterizzatore lite on e un banco di ram...
tutti funzionant...
per lascheda madre ho paura,nel senso che come faccio a sapere a priori che la scheda è funzionante oppure no?
massimax
16-06-2003, 12:36
si hai ragione..
però nuoive costano uncsasino...
lamia ideea è il mercato dell'usato..
es to forum mi è stato di aiuto...
infatti qua ho preso il masterizzatore lite on e un banco di ram...
tutti funzionant...
per lascheda madre ho paura,nel senso che come faccio a sapere a priori che la scheda è funzionante oppure no?
OT: dalla tua sign capisco il tuo stato d animo :sofico:
per la mobo è meglio che trovi uno della tua città con consegne a mano, così puoi verificarne validità e nel caso restituire se non funzioni ;)
sheer......lo sai che stiamo andando su marte?!!?! :) :D :D
aggiornatiiiiiiiiiiiiii
p.s. forse con quella configurazione hai problemi anche a montare il floppino :)
ciao
che la tecnologia sia con te :sofico:
Sheerqueenie
16-06-2003, 19:04
vedi che io me lo leggo ogni giorno il sito di hwupgrade e sono dove siamo arrivati con le tecnologie...
anche senon c e li ho a casa ho avuto modo los tesso di provarel e sono rimasto entusiasta...
per adesso però mancano i soldi.....
V|RuS[X]
16-06-2003, 19:06
Non ti fare prendere dalla upgrade_a_tutti_costi_mania!
Se non giochi e non utilizzi programmi 'particolari' metti su BeOS e vai di scheggia con questo tuo attualissimo ed ancor funzionale sistema.
Sheerqueenie
16-06-2003, 19:08
purtroppo gioco e utilizzo programmi particolari....
purtroppo gioco e utilizzo programmi particolari....
a cosa giochi a tetris?!?!?! :D :D :sofico: :sofico:
scherzo!!!
programmi?!?! ce la fai ad aprire il block notes?!?!?!uhauhauha
arrischerzo :sofico:
V|RuS[X]
16-06-2003, 19:45
Originally posted by "materi"
a cosa giochi a tetris?!?!?! :D :D :sofico: :sofico:
scherzo!!!
programmi?!?! ce la fai ad aprire il block notes?!?!?!uhauhauha
arrischerzo :sofico:
Ma quanto sei bastardo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.