View Full Version : tanica-pompa integrati,domanda
andy_mouse
15-06-2003, 18:25
Avete presente quei comodi sistemini tanica-pompa integrati ,riporto come esempi la vaschetta di gi*oma e il "cilindro" di nextc*ool?Mi è sembrato che entrambi,ma soprattutto il secondo,abbiano una capienza d'acqua bassissima. :confused:
Cmq quest'acqua basta se si usa un radiatore? :)
andy_mouse
15-06-2003, 19:11
up
buldozeer
15-06-2003, 19:58
si basta, anche se io sono sempre per la vaschetta fai da te con raccordi inseriti in una cassetta di derivazione elettrica a tenuta stagna con coperchio trasparente, vedi il link nella mia firma dove dice my pc....
andy_mouse
16-06-2003, 09:50
interessante,se potessi reperire facilmente i materiali ci proverei anch'io da solo :) ..
buldozeer
16-06-2003, 10:03
è facilissimo, ti serve un elettrofornitura e un posto dove prendere quei 2 raccordi., il 3° raccordo è incluso nella pompa.
Originally posted by "buldozeer"
è facilissimo, ti serve un elettrofornitura e un posto dove prendere quei 2 raccordi., il 3° raccordo è incluso nella pompa.
Carino sapere dove hai preso il coperchio trasparente, io ho trovato solo contenitori a tenuta stagna bianchi non con coperchio trasparente :)
Almeno puoi tenere d'occhio il livello dell' acqua, bella cosa il coperchio trasparente!
Byez
buldozeer
16-06-2003, 10:51
basta cercare dall'elettrofornitura, la marca è GEWISS, famossissima nel campo elettrico.
ne hanno anche diverse misure, e la cosa spettacolare è che è anche molto "spesso" tutto il contenitore, e sei sicuro al 100% che non perda.
non costa nemmeno tanto, mi sembra sui 4 euro. la sicce idra ci stà precisa precisa in piedi, ovviamente col collettore all'esterno esterno, come da foto.
andy_mouse
16-06-2003, 18:59
ma hai usato del silicone (magari rosso)?
buldozeer
16-06-2003, 19:03
silicone????? solo un pò nero per il collegamento
pompa-->coperchio traspsrente in mezzo--->conettore avvitato alla pompa.
dove lo hai visto sto silicone rosso??? la cassettina si chiude ermeticamente dase, ha una guarnizione, e sui 4 lati delle viti grandi in plastica.
andy_mouse
16-06-2003, 22:43
ci siamo capiti male :) ,ti chiedevo cosa avessi usato per fissare (se l'hai fatto :confused:) la pompa al'interno,parlavo del silicone per questo.
inoltre cosa hai usato precisamente per fare i due fori nel contenitore?
Originally posted by "andy_mouse"
ci siamo capiti male :) ,ti chiedevo cosa avessi usato per fissare (se l'hai fatto :confused:) la pompa al'interno,parlavo del silicone per questo.
inoltre cosa hai usato precisamente per fare i due fori nel contenitore?
Io ho fatto la stessa cosa solo che ho a tnaica col coperchio non trsparente! La pompa l'ho fissata sopra con un raccordo, ma per paura dell'eccessivo peso ci ho messo anche una buona dose di silicone dietro!
Byez
andy_mouse
16-06-2003, 23:14
Io ho fatto la stessa cosa solo che ho a tnaica col coperchio non trsparente! La pompa l'ho fissata sopra con un raccordo, ma per paura dell'eccessivo peso ci ho messo anche una buona dose di silicone dietro!
ma come hai fatto per i fori degli altri due raccordi..insomma per assicurarti che fossero a tenuta stagna :)
Allora guarda io postero' a breve le foto, ti dico solo che dei iniziar a trovare un negozio che venda articoli per i camper! Li infatti non so perche' si trovano le guarnizioni di tutti i tipi e i raccordi in plastica di ogni dimensione! Meglio in plastica che in ferro fidati!
Io ho messo partendo da dentro la tanica:
Rondella che stringe il raccordo, guarnizione interna tra la rondella e la parete della tanica.
Poi esternamente o messo: Guarnizione come quella interna e infine c'e' il accordo, se riesci a fare i buchi sulla anica precisi in modo che un pochetto il raccordo lo devi avvitare, puoi metterci anche il Teflon ma per me e' stato inutile, neanche una goccia se le guarnizioni sono buone!
Byez
andy_mouse
16-06-2003, 23:35
ok mi sono fatto un idea..puoi pvtvarmi l'indirizzo del venditore che hai trovato ( sono anch'io di roma ),magari è vicino e cosi' non devo cercarlo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.