View Full Version : Problema installazione boot con win2000
Homer314
15-06-2003, 17:44
Ciao ragazzi, premettendo che ho il floppy nell'altro mondo e nessunissima intenzione di acquistarne uno nuovo ho deciso di fare un formattone e installare win2000....
Metto dal bios il cdrom come unita di boot, e dopo aver formattato avvio il pc col cd di win2k inserito....ma appare il messaggio d'errore identico a quello che si ha quando si inserisce un floppy durante il boot che non sia di ripristino......quindi sono stato costretto a installare di nuovo winxp che invece da cdrom boot si installa perfettamente (quindi il masterizzatore supporta perfettamente questa modalità).
Come mai non riesco ad installare win2K da cdrom ?
Ciauz !
Forse il cd non è autoavviante??? :confused:
Homer314
16-06-2003, 08:48
Ovvero :confused:
Che non fa automaticamente il boot.....che errore ti dà?Cmq,se fosse questo,il problema,potresti risolvere o con un dischetto d'avvio(ma dici di nn avere il floppy),o crearti un cd autoavviante di windows 2000.......se riesco a trovare il sito da cui ho risolto questo mio problema,ti mando il link.
Ciao.
Colvor.
Homer314
16-06-2003, 10:27
Originally posted by "Colvor"
Che non fa automaticamente il boot.....che errore ti dà?Cmq,se fosse questo,il problema,potresti risolvere o con un dischetto d'avvio(ma dici di nn avere il floppy),o crearti un cd autoavviante di windows 2000.......se riesco a trovare il sito da cui ho risolto questo mio problema,ti mando il link.
Ciao.
Colvor.
mi da il mess d'errore identico a quello che si ha quando metti un floppy non di ripristino all'avvio del pc. Come lo creo un auto avviante ?
PS: come mai quando copio il cd su HD mi diventa di 800 MB :confused:
Originally posted by "Homer314"
mi da il mess d'errore identico a quello che si ha quando metti un floppy non di ripristino all'avvio del pc. Come lo creo un auto avviante ?
PS: come mai quando copio il cd su HD mi diventa di 800 MB :confused:
Guarda,ti do un link per la creazione di un cd bootabile per win 2000,anche se io ho una guida che ti spiega come fare, in maniera + semplice e passo per passo.......ovviamente presumendo che il problema possa essere questo,il cd non bootabile............
http://www.zanezane.net/z.asp?code=80
Fammi sapere se risolvi il tutto.........
Ciao.
Colvor.
Homer314
16-06-2003, 12:13
Colvor ho seguito il link che mi hai dato e ci sono 2 cose che non vanno, la prima è che quando copio il cd in un cartella su HD quasta è di 800 MB ! :eek: Ho cmq provato a masterizzare il cd (ho tenuto solo la cartella "PRO" e "SUPPORT") e quando avvio il pc mi da il mess: Could not find file NTLDR. Eppure nel cd che ho masterizzato il file è presente.... :confused:
Colvor ho seguito il link che mi hai dato e ci sono 2 cose che non vanno, la prima è che quando copio il cd in un cartella su HD quasta è di 800 MB ! :eek: Ho cmq provato a masterizzare il cd (ho tenuto solo la cartella "PRO" e "SUPPORT") e quando avvio il pc mi da il mess: Could not find file NTLDR. Eppure nel cd che ho masterizzato il file è presente.... :confused:
Se mi dai la tua email in pvt ti scannerizzo la guida in mio possesso,che è molto + chiara e spiegata passo per passo.............per quanto riguarda il primo problema,nn saprei,ma sembra che nn abbia importanza.........per il secondo,nella guida che ti manderò,potrai risolvere questo problema...... ;) .
Se ti va bene,mandami la tua email,in PVT,così speriamo di risolvere!
Ciao.
Colvor.
Homer314
16-06-2003, 13:02
Hai pvt
Infinite grazie :)
Ho spedito alla tua email.Fammi sapere se è arrivato,xchè ho avuto qualche problemino nella spedizione......
Homer314
16-06-2003, 14:02
Originally posted by "Colvor"
Ti allego la guida da te richiesta,in formato zip.........le immagini sono
in formato .jpg........leggi ATTENTAMENTE la suddetta guida e se il
problema era quello che pensavo io,dovresti averlo risolto!
Ciao.
Colvor.
Infinite grazie ! Stasera la provo !
Com'è andata?hai risolto?
Homer314
17-06-2003, 08:13
Ancora nulla....eppure anche con l'altra guida avevo sistemato il reg di configurazione per non farmi dare il mess d'errore....ma appare lo stesso....vabbe tanto sto usando un riscrivibile posso anche andare per tentativi....
sinergine
17-06-2003, 08:29
Prova dai un'occhiata qui:
http://www.swzone.it/articoli/w2ksp3-nero/
Originally posted by "sinergine"
Prova dai un'occhiata qui:
http://www.swzone.it/articoli/w2ksp3-nero/
E' + o - la stessa guida che avevo fatto avere,solo riferita al w2000 con l'sp2,solo che a me aveva funzionato,a lui sembra di no :confused: ........cmq,si può provare anche questa............ ;) .
Ciao.
Colvor.
Homer314
17-06-2003, 12:45
Ragazzi..... :D :D :D :D
Finalmente sono riuscito a far comparire il maledetto messaggio "Premere un tasto per avviare il cd".
Alla fine ho dovuto fare un mix di tutte e 3 le guide che mi avete dato xke il mio cd "originale" è un po particolare.....non solo contiene sia win2k PRO che SERVER.....ma è masterizzato proprio male ! Con i file boot messi nella directori sbagliata e cosi via....... :rolleyes:
Be cmq resta il fatto che senza voi non ci sarei riuscito....GRAZIE ! GRAZIE ! GRAZIE ! E ANCORA GRAZIE !!!!!!
ADDIO XP !!!!! :)
Finalmente!!!!!! :D :) ;) .
Ciao.
Colvor.
Homer314
17-06-2003, 19:12
Sono proprio sfigato.....non riesco ad installarlo......arrivato alla schermata della formattazione mi dice che l'unita C è danneggiata....ma se provo con xp tutto fila liscio :muro: :cry:
Sono proprio sfigato.....non riesco ad installarlo......arrivato alla schermata della formattazione mi dice che l'unita C è danneggiata....ma se provo con xp tutto fila liscio :muro: :cry:
....zzo,ancora problemi?? :muro: ...hai provato ad installarlo per prova su un altro pc??
Homer314
18-06-2003, 20:39
Pfiu ! Finalmente vi scrivo con winzoz 2k ! :)
Ho appena finito e volevo informarvi subito subito....sto ancora scaricando i detonator :)
PS: Alla fine ho risolto con un po di pazienza....i problemi successivi al boot erano dovuti alla mancanza di driver aggiornati....con l'SP3 ho risolto tutto....
PS: mi piace molto gia a prima vista.....prende l'efficenza di xp e la velocita del 98....e sembra anche molto veloce ! Ora capisco perke quelli che inseguono record con 3dmark01 hanno tutti winzoz 2k !
Cmq ragazzi grazie di cuore....senza di voi..... :confused: BYE !
Mi fa piacere che hai risolto.........io tengo installato il 2000 su due pc,anche se da pochissimo tempo, e la differenza col 98 è abissale :sofico: ..........ancora nn sono molto pratico,ma cmq mi sembra davvero un OS affidabile............anche se si parla sempre di M.......t!!! :D .
Ciao.
Colvor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.