View Full Version : [MI] - Portatile Compaq AMD 950MHz VENDUTO
francanna
15-06-2003, 17:42
Solo consegna a mano in zona Milano
ULTIMO RIBASSO euro 615!!!
VENDO Portatile Compaq Presario 701EA
Leggete attentamente le note in fondo
acquisto consigliato a chi è in grado di sostituire (o conosce qualcuno in grado di sostituire) la pila del BIOS (CMOS BATTERY)
(64Kb) POWER NOW 200 Mhz System Bu
RAM 256 MB (128 int.+128)PC133 (Max 384)
DISPLAY 14,1" TFT matrice attiva
RISOLUZIONE VIDEO (int/ext) 1024*768/1600*1200
RIPRODUZIONE MPEG MPEG 2 riproduzione video a schermo intero
DISCO FISSO 20.0 GB
LETTORE OTTICO DVD 8X
Floppy Integrato
GRAFICA Pro Savage KN133
MEMORIA VIDEO 16 MB ( condivisa configurabile 8, 16 o 32 MB)
Slot PCMCIA 1 tipo II, 32Bit CARDBUS
INTERFACCE 2 porte USB, parallela, PS2 VGA, RJ11, RJ45, S-Video cuffia/altoparlanti, microfono
AUDIO Compaq Premier Sound JBL Pro Audio System, Integrata
Modem ITU 56 K V.92
NETWORK Home Fast Ethernet 10/100
TOUCH PAD/EASY SCROLL Si/Si
Batteria Hi capacity al litio (8 celle, 3,6 AHr)
Internet Accesso immediato e gratuito* a CompaqNet powered by TiscaliNet
"Internet Zone" e "Multimedia Buttons" Accesso “one touch” a Internet, ricerca, e-commerce, e-mail, “easy scroll” delle pag. web
Peso 3,0 Kg
Dimensioni 42x315x269 mm
Sistema Operativo Windows XP Home
Programmi pre-installati Word 2000, Ms Works 2000, Norton Anti Virus
Recovery CD Si [/size]
NOTE
- No garanzia (acquistato a dicembre 2001, era un anno).
- La pila della memoria tampone (CMOS BATTERY) deve essere sostituita: se disconnesso da batteria e corrente data e ora di sistema si resettano.
- Lo schermo ha tutti i pixel a posto.
- Le condizioni dello chassis sono perfette, sia sopra sia sotto sia ai lati. Le uniche cose che lo differenziano da un prodotto nuovo sono una piccola scoloritura avanti a destra, all'altezza della cassa destra, dove poggia il polso, e dietro verso le porte (che funzionano tutte!). Per il resto tutto è perfetto, inclusi i tasti che non presentano neppure la benché minima scoloritura.
- Il lettore DVD legge tutto e non mi ha mai dato problemi.
- La batteria è stata usata pochissimo (credo che non abbia fatto nemmeno 15 cicli di carica-scarica): ho usato il Pc a corrente togliendo la batteria dal portatile.
- Oltre al semplice Recovery CD dell'ultima riga delle specifiche do anche i 3 CD per reinstallare completamente tutto
- all'epoca feci l'aggiornamento del Bios e ora si può settare la memoria video a 32 MB
- L'HD è a posto nessun settore o cluster sono danneggiati.
- consegno con l'imballo originale: scatola interna per sw, cavi etc., scatola in cartone esterna e una base in polistirolo originale per l'alloggiamento del Pc. Manca una base in polistirolo, che sostituisco con altri pezzi di polistirolo al fine di rendere l'imballaggio stabile (ho fatto la prova, non si muove una foglia).
Sono disponibile a far visionare il portatile.
Claudio80
15-06-2003, 21:27
rimane sempre la mia offerta di 650
Maurizio Cassano
15-06-2003, 21:54
Originally posted by "Claudio80"
rimane sempre la mia offerta di 650
C'ero anche io in coda con limatina.
Maurizio.
francanna
15-06-2003, 23:28
Ciao Claudio, sempre il primo :eek: !
Ciao anche a Maurizio. Mi fa piacere ritrovarti... anche se non mi pare che nell'ultima trattativa l'affare fosse sfumato per cinque euro, o sbaglio? :D
Ci terrei a sottolineare le NOTE del post, già che ci sono due novità rispetto al post della settimana scorsa: la faccenda della pila del bios e la faccenda del compratore.
Quanto a quest'ultima, in breve, il compratore mi aveva promesso un anticipo via bonifico e successiva consegna a mano. Il bonifico, a tutt'oggi, non è visibile sul mio conto e, cosa ancor più grave, il tipo non risponde nemmeno agli sms (che gli sia preso un colpo???). Diciamo che tecnicamente mi servoo ancora un giorno o due per capire che fine ha fatto (non vorrei che poi se ne uscisse che rivuole indietro il doppio di una capara mai versata!). Quindi un po' di pazienza.
Intanto il mio Desktop nuovo è arrivato da un po' con mia somma gioia e il portatile se ne sta a riposo nella sua scatola. Proprio l'averlo tenuto a riposo mi ha fatto scoprire il problema della batteria del bios: all'accensione mi sono ritrovato data e ora resettati (il più classico dei sintomi). La cosa si era già verificata un mesetto fa, ma poi non più (evidentemente perché avevo sempre tenuto il notebook in corrente e nell'ultimo periodo a volte con la batteria per test di durata). Insomma, il problema del reset dell'ora di sistema - ho poi verificato - lo fa solo se sta fermo una decina di ore senza collegamento né di batteria né di corrente. Comunque la pila non deve essere nemmeno agli sgoccioli, dal momento che finora non ha mai dato problemi di boot up.
Bon, come sapete, il costo della batteria è irrisorio; quindi se sapete togliere la tastiera del notebook (o conoscete qualcuno che lo sa fare) il problema è presto risolto.
A questo punto chiedo a Claudio di confermarmi il suo interessamento in PVT, magari ipotizzando anche una data per lo scambio. A Maurizio, invece, chiederei di quantizzare l'offerta in PVT.
Franco
francanna
16-06-2003, 10:48
Up :cool:
metti le foto o un link per vederlo?
grazie :)
francanna
16-06-2003, 13:18
Foto non ne ho (non ho la digitale). Le condizioni del Pc, anche quelle estetiche, sono ottimali come ho spiegato nel post introduttivo. Se vuoi sapere com'è fatto un presario, allora visita questo sito e lo vedrai in tutte le angolazioni
http://www.tt-hardware.com/article.php?op=Print&sid=1944
francanna
16-06-2003, 19:23
Tendenzialmente no, perché non vorrei ritrovarmi con il Pc indietro tutto fracassato e un pugno di mossche in mano... ma se ti assumi il rischio della spedizione o se paghi la spedizione con vettore diverso da Poste Italiane se ne può parlare: l'imballaggio c'è ed è buono. Se hai amici o conoscenti a Milano potrei far vedere a loro che funziona e come lo imballo. Naturalmente pagamento anticipato ;)
Claudio80
16-06-2003, 20:00
ma io sono stato dimenticato?
francanna
16-06-2003, 20:24
Originally posted by "francanna"
Ciao Claudio, sempre il primo :eek: !
...
A questo punto chiedo a Claudio di confermarmi il suo interessamento in PVT, magari ipotizzando anche una data per lo scambio.
Come vedi non sei stato dimenticato, ma comincia anche a me a venire il dubbio che ti piaccia perdere il tempo...
francanna
16-06-2003, 20:40
Caro Gando, la coda è:
- tale Aretino extra forum che è sparito dalla circolazione
- Claudio80, che offre 650 euro (ma a quanto pare non ha interesse a concretizzare)
- Maurizio Cassano, dal quale non ho ricevuto ancora un'offerta, che pure ho sollecitato anche in PVT
- Gando, che ha l'handicap della spedizione e non ha neanche lui formalizzato un prezzo di offerta.
Insomma, la schifezza della coda! Il portatile, naturalmente, sarà assegnato a chi offre la cifra da me richiesta al netto delle spese di spedizione o a chi se ne avvicina maggiormante, con precedenza, in caso di offerte simili, a chi scambia a mano ed è primo in coda.
il mio problema è che devo comprarlo in società con la mia ragazza :rolleyes: quindi devo sentire anche da lei domani nel caso ti formalizzo un' offerta!!!
Se ce ne fosse bisogno posso garantire per la serietà di Gando (al di fuori dell'organizzazione di improbabili situazioni aperitivo al mare qui da noi :muro: http://forum.hwupgrade.it/faccine/17.gif).
francanna
16-06-2003, 23:31
Grazie Minax, un po' di bisogno ce n'è quando sul mercatitno si presenta un utente con 16 messaggi!
francanna
17-06-2003, 00:08
Ricevuta e rifiutata l'offerta di Maurizio.
La coda aggiornata con note è:
- Aretino (oggi gli do l'ultimo giorno per rispondermi - improbabile)
- Claudio80 (anche a lui oggi do l'ultimo giorno per concludere, dopo di che ignorerò ogni suo ulteriore messaggio)
- Maurizio Cassano (offerta in PVT da me ritenuta inadeguata, difficile concludere)
- Gando (aspetto tue notizie)
francanna
17-06-2003, 11:53
Bon, qui nessuno conclude ( :eek: ), fatevi sotto :D !
francanna
17-06-2003, 18:39
OK aspetto con curiosità...
problemi ci sentiamo domani!scusa :(
francanna
17-06-2003, 23:47
Aggiorno la Coda:
1) - Maurizio Cassano (con offerta non soddisfacente)
2) - Gando (in attesa di notizie)
francanna
18-06-2003, 14:51
Uppettino
francanna
18-06-2003, 19:36
Andiamo, ma cos'ha questo portatile che non va? Fatemi capire!
Mi pare che come rapporto qualità prezzo sia uno dei migliori sul Forum, nonché l'unico con DVD, 256 MB, HD 20GB, processore da 950 MHz e batteria in buono stato a costare questi soldi!
Forza, fatevi sotto, scendo a 660!
ShinAkuma
18-06-2003, 21:39
ah franco franco..se ti fidassi di me una buona volta! :o
consideralo come un up...se hai bisogno chiama pure ;)
francanna
18-06-2003, 22:46
Grazie per l'incoraggiamento, ShinA... l'hai venduto il Maste?
francanna
19-06-2003, 09:36
Ricevuto Gando, appena si sblocca la situazione fammi sapere
francanna
19-06-2003, 18:08
up
ShinAkuma
19-06-2003, 19:10
no ma nn sto insistendo mi serve ;)
per il resto se hai bisogno o cosa chiama :D
francanna
20-06-2003, 07:36
Allora, coda azzerata: Gando per ora è out. FORZAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma insomma, nessuno che vuole nemmeno vederlo e provarlo questo benedetto notebook??? Secondo me non c'è nessuno in questo forum a cui un portatile serva sul serio... il problema non è certamente il prezzo... o meglio lo è se uno lo vuole comprare per rivenderselo, ma se servisse, ormai siamo a 1.270.000 lire, che è pochissimo per un portatile così!
francanna
20-06-2003, 22:41
Ribasso a 640 :muro:
alidipiombo
20-06-2003, 23:37
Metto un opzione per una'altra persona che però rientra lunedì dal week end.
francanna
21-06-2003, 08:46
Anch'io vi lascio per il week end.
alidipiombo sei il primo (e l'unico) in coda.
Avviso tutti che lunedì sera probabilmente porterò il Pc a un negozio per farmelo valutare - lo terranno un paio di giorni) e probabilmente a venderglielo (ne ho veramente le palle piene... sono ormai due mesi che sto vendendo questo portatile e mi sfugge veramente il motivo per cui non si venda!), quindi... rompete gli indugi, se vi serve il portatile!
alidipiombo
21-06-2003, 23:39
Ciao,
ho già sentito la persona e ha già acquistato altro mi spiace.
P.S.
Avessi la disponibilità lo prenderei al volo :rolleyes:
non ha il tv-out giusto?
altrimenti ci facevo un pensierino...prendi comunque questo uppettino
ciao
CapitanNavar
22-06-2003, 09:24
ciao, sono molto interessato al tuo portatile, domani lo porti a valutare? io per 620 posso prenderlo giovedì (giorno di paga :) )se ti sta bene contattami ciao
francanna
22-06-2003, 19:07
Per Varenne
il portatile ha l'uscita SVideo che ti permette di portae il segnale su un monitor, un televisore o un dvd dotati di tale ingresso. È anche possibile coprare un adattatore per portare il segnale su SCART.
Fammi sapere
Per CapitanNavar
Si dà il caso che bazzichi spesso per Rho (ho la ragazza lì). Se mi vieni incontro economicamente te lo porto fino a casa, così ci conosciamo e hai anche la possibilità di prenderti una garanzia personale!. Se sei d'accordo mandami PVT e concludiamo così evito di portarlo al negozio domani.
CapitanNavar
22-06-2003, 19:28
guarda se ti vanno bene 625(tutto lo stipendio) allora ti faccio sapere domani pomeriggio(ti do info sicure sia per il si che per il no)
francanna
22-06-2003, 21:03
Capitan Navar hai PVT
aspetto notizie anche da Varenne
Francanna hai pvt anche tu
ciauz :cool:
francanna
22-06-2003, 23:28
Risposto... negativo, sorry! Fammi sapere se sei interessato alle condizioni normali (no scambi)
francanna
23-06-2003, 11:41
Up...
francanna
23-06-2003, 22:40
ULTIMO RIBASSO euro 615!!!
NB acquisto consigliato a chi è in grado di sostituire (o conosce qualcuno in grado di sostituire) la pila del BIOS (CMOS BATTERY)
Il prezzo non è ulteriormente trattabile: per meno apro il notebook con le mie mani, cambio la pila e me lo tengo!
Franco
lo prendo io per questo prezzo!
615 €, consegna a mano a milano, ci mettiamo d'accordo in pvt :cool:
francanna
23-06-2003, 23:50
Ciao ElPedro, hai PVT.
CapitanNavar
24-06-2003, 07:18
a 615 ci sono prima io, penso che fracanna ricordi la fila
francanna
24-06-2003, 07:48
Capitan hai un PVT.
Valga per tutti, comunque, che io sto vendendo questo portatile da ben due mesi, e molta gente mi ha fatto perdere TANTO tempo... io non ho nulla in contrario a chiudere con chi è in coda prima, ci mancherebbe altro (naturalmente i ribassi pubblici si intendono applicati anche a chi è in coda).
Ma ho bisogno di contanti subito, per cui
1) CapitanNavar, fammi sapere qualcosa prestissimo in PVT e lasciami il tuo notebook, se puoi stasera il portatile è tuo.
2) ElPedro, pazienta in coda, i numeri di telefono ce li siamo scambiati.
CapitanNavar
24-06-2003, 07:54
che vuol dire lasciami il tuo notebook?
francanna
24-06-2003, 07:59
Ooooooooops, volevo dire lasciami il tuo cell.!!! :p
ioechipo
24-06-2003, 08:44
se riuscissi a vendere il mio desktop l' avrei già comprato :cry:
francanna
24-06-2003, 08:52
Capitan Navar, ho visto che hai letto il PVT, ma non mi hai risposto; siccome vedo che sei in trattativa anche per altri notebook, temo di vedere un film già visto ;) ...
mi dispiacerebbe essere piantato in asso da te e perdere per questo anche l'affare con ElPedro, che è disposto a scambiare stasera, quindi ti prego di comunicarmi entro il primissimo pomeriggio la tua intenzione di acquisto, il tuo cellulare e la tua disponibilità a scambiare stasera o a darmi un acconto se non puoi pagarmi tutto oggi. In caso contrario non pretenderai che mi senta vincolato ala coda!
Franco
CapitanNavar
24-06-2003, 09:09
Franco, hai perfettamente ragione, aspetto info da un altro utente, spero di risponderti definitivamente nel pomeriggio, se no giustamente il tuo portatile è giustamente di ElPedro, lungi da me farti perdere tempo e trattative ;)
Ok ragazzi rimango in standby fino ad oggi pome :)
Ciao ragazzi!
Ci sono evoluzioni?
francanna
24-06-2003, 17:06
Beh, sono le 18 passate... ElPedro, a stasera!
CapitanNavar
24-06-2003, 19:05
come d'accordo non avendo concluso mi scuso per eventuali rallentamenti di vendita causati dai miei "bilanci sballati"
francanna
24-06-2003, 23:20
CapitanNavar no problem ;)
Il computer è stato venduto a ElPedro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.