PDA

View Full Version : ridimensionare i divx

Vegeteo
15-06-2003, 17:41
ciao a tutti,ho fatto un divx ma c'e' un problema..presenta delle bande nere laterali che vorrei eliminare ma non so come fare,potete cortesemente darmi una mano?

grazie

gove
17-06-2003, 12:34
non ho capito se le righe sono interne o esterne al video.

se sono esterne puoi ritagliarle con l'opzione ritaglio e facendo la selezione usando flakmpeg ( tral'altro io ritaglio sempre le selezioni per fare occupare meno spazio al dvix)

Vegeteo
17-06-2003, 13:05
Originally posted by "gove"

non ho capito se le righe sono interne o esterne al video.

se sono esterne puoi ritagliarle con l'opzione ritaglio e facendo la selezione usando flakmpeg ( tral'altro io ritaglio sempre le selezioni per fare occupare meno spazio al dvix)non lo so questo...pero' sono bande nere ai lati del film che mi danno un fastidio

nicolarush
18-06-2003, 13:40
Originally posted by "Vegeteo"

non lo so questo...pero' sono bande nere ai lati del film che mi danno un fastidio

in invece ho il problema opposto
vorrei mettere le bande nere in alto e in basso x mantenere le dimensioni originali del divx anke quando me lo converto in vcd
come posso fare? e con quale programma?

Vegeteo
18-06-2003, 13:55
Originally posted by "nicolarush"

in invece ho il problema opposto
vorrei mettere le bande nere in alto e in basso x mantenere le dimensioni originali del divx anke quando me lo converto in vcd
come posso fare? e con quale programma?ma in alto e in basso va bene....ma di lato fa proprio schifo

nicolarush
18-06-2003, 13:59
Originally posted by "Vegeteo"

ma in alto e in basso va bene
lo so ke va bene,ma come faccio a metterle?

aspettiamo un esperto di bande ke ci illumini :sofico: