PDA

View Full Version : PASTA TERMICA

Rabber
15-06-2003, 16:41
Sono indeciso sull' acquisto della pasta termica, visto che sono in oc abb spinto voi che mi consigliate, ero in possesso della già ottima As2.

Artic Silver 3 oppure Artic Ceramique ???

I prezzi si equivalgono

:confused: :confused: :confused:

de_nome_lanicon
15-06-2003, 18:46
Ceramique di 1000 mila punti!

Rabber
15-06-2003, 20:26
thanks !!!!!

Gannjunior
15-06-2003, 20:41
Confermo!!è una bomba!!! :D

+liquid
15-06-2003, 21:46
Originally posted by "Gannjunior"

Confermo!!è una bomba!!! :D

L'hai già provata ?Se affermativo e se usavi As3 , hai trovato qualche differenza nell'applicare la pasta e le temperature quanto sono scese ?

Gannjunior
16-06-2003, 01:38
@+Liquid
Io sono passato dalla pasta standard a questa suoer-pasta.La temp. a riposo si è abbassata da 41°C a 36°C.Mentre in full-load,da 46 a 39-40(oscilla,in piena compressione di divx).La ventola,nonostante i 30°C nella mia stanza ,la sto lasciando a 2200rpm in questi giorni.Come ved ho anke un palomino...
Normalmente,nei test visti in giro,fa meglio dell'AS3(kiaro,non con differenze così significative come nel mio caso).Inoltre QUA (http://www.thetechlounge.com/review.php?REVIEWDIR=ceramique) c'è un confronto contro la ASAlumina dove se la cava benone.
Si,l'applicazione è diversa.Seguendo la guida,ne ho spalmato un sottile strato anke al centro del dissi.Mentre sul procio,ce ne ho siringato una punta al centro del core,senza spalmarla.(nn capisco il perkè tra l'altro...).Ma tutto funzia regolarmente.

ciauz!! :D

Kumalo
16-06-2003, 08:47
Quasi 10° tra la pasta all' argento commerciale che usavo e la Artic Silver Ceramique!

UNA BOMBA! 6€ al tubetto ma ce li vale tutti e anche di piu'!!!

Byez

dr.alex
16-06-2003, 09:43
Originally posted by "Gannjunior"

@+Liquid
Io sono passato dalla pasta standard a questa suoer-pasta.La temp. a riposo si è abbassata da 41°C a 36°C.Mentre in full-load,da 46 a 39-40(oscilla,in piena compressione di divx).La ventola,nonostante i 30°C nella mia stanza ,la sto lasciando a 2200rpm in questi giorni.Come ved ho anke un palomino...
Normalmente,nei test visti in giro,fa meglio dell'AS3(kiaro,non con differenze così significative come nel mio caso).Inoltre QUA (http://www.thetechlounge.com/review.php?REVIEWDIR=ceramique) c'è un confronto contro la ASAlumina dove se la cava benone.
Si,l'applicazione è diversa.Seguendo la guida,ne ho spalmato un sottile strato anke al centro del dissi.Mentre sul procio,ce ne ho siringato una punta al centro del core,senza spalmarla.(nn capisco il perkè tra l'altro...).Ma tutto funzia regolarmente.

ciauz!! :D

quindi nn si spalma come le normali paste???

è scritto nelle istruzioni???

:confused: :confused: :confused:

Gannjunior
16-06-2003, 21:38
@Dr.Alex
Si,c'è proprio scritto.Ed anke se ero scettico fino alla fine,ho fatto così ed andato tutto bene.Guarda anke QUA (http://www.voidedwarranty.com/modules.php?name=Reviews&op=viewarticle&artid=67)
Come detto già prima,nn riesco a capire questa differenza rispetto al metodo classico....boh?

ciauz!!

Sceriff
16-06-2003, 21:57
Ma come fa a distribuirsi bene su tutto il core se la metti così e non la spalmi? :confused:

de_nome_lanicon
17-06-2003, 08:49
Io l'ho spalmata sul core tipo nutella e funziona egregiamente lo stesso...

Dove cavolo le avete trovate le istruzioni?

Vero che essendo stato il primo in italia ad averla comprata ( :eek: ) magari ho preso la versione 1.0.... :sofico:

Asianwarez
17-06-2003, 10:20
Ma se devo incollare dei dissipatorini sulle ram della vga (Ati9500) quale pasta uso?
Si potrebbe mettere una punta di questa artic al centro del modulo di ram e attorno uno strato infimo di attack? o e' una caxxata?
Altrimenti come si puo' dissipare e incollare?

Blade^R
17-06-2003, 10:41
se devi attaccare dei dissi vendono il bicomponente, pero una volta incollati non si staccano piu.

altrimenti puoi usare appunto l'attack non e' ottimissima come soluzione perche un po di spessore lo fa quando asciuga, pero dovrebbe essere compensato dalla pasta.... e con l'attack potresti anche staccarli i dissipatorini.

io ho fatto cosi, per le ram: prendi dello scotch lo metti agli angoli diagonalmente ci passi la pasta sui chip e poi levi lo scotch cosi hai i 4 angoli puliti, poi tramite la punta di un cacciavite o lo stesso tubetto metti poco meno di una goccia di attack ai 4 angoli e attachi i dissipatori, tenendoli premuti per qualche minuto.

di pasta o metti questa bianca della ceramique o altra non mettere silver perche e' conduttiva elettricamente parlando e se finisce nei piedini della ram va in corto

Asianwarez
17-06-2003, 11:06
GRAZIE !
Si, faro' anch'io cosi'...avevo anche visto una guida dove adottavano lo stesso metodo...sembrava abbastanza semplice!

I dissipatorini li ho recuperati segando un fenomenale dissipatore della cpu di un vecchio digital 200!!! Peccato solo che non e' in rame ma alluminio...per compensare c'e' pero' gia' pronta una ventola che ci soffiera' contro!!!

elionet
17-06-2003, 19:43
Ragazzi, mi dite dove si può trovare questa super pasta? Io ho messo l'Artic Silver 3 e credo che vada bene, ma da quanto leggo quest'altra pasta sembra stupefaacente!
Ciao

Indicate qualche internet store dove trovarla!

Rabber
17-06-2003, 20:15
La trovi su chl, io l'ho vista là ma sicuramente ci sarà in qualche altro internet store e a prezzi inferiori ;) ;) ;)

+liquid
17-06-2003, 22:01
L'ho acquistata (AsC) e sono in attesa di conferma ordine.
Se non avete fretta , attendete qualche giorno se dovete prenderla cosi la testo e vedo le eventuali differenze con As3 che poi posterò

Sceriff
18-06-2003, 10:07
Bravo, testala un pò, che se fa miracoli come spero, la piglio anch'io. :)

MrZzz
18-06-2003, 13:27
http://forum.pctuner.net/forum/showthread.php?s=&threadid=22970&pagenumber=2

C'e' un test abbastanza accurato, che tiene anche conto dei tempi necessari alla stabilizzazione della pasta. ;)

+liquid
20-06-2003, 23:01
Originally posted by "+liquid"

L'ho acquistata (AsC) e sono in attesa di conferma ordine.
Se non avete fretta , attendete qualche giorno se dovete prenderla cosi la testo e vedo le eventuali differenze con As3 che poi posterò

Presa: dopo sei ore dall'applicazione di AsC 2-3 gradi in meno delle temperature raggiunte con As3.Appena la t amb torna bella tosta come i giorni scorsi provo test in full !!! Sembra funzionare bene

Rabber
21-06-2003, 01:01
Ottima. ho notato anch'io un paio o forse + gradi di differenza in meno rispetto alla As3 !!!!!!!!
io vi consiglio di prenderla http://forum.hwupgrade.it/faccine/7.gif