PDA

View Full Version : Quali componenti?

Cester
15-06-2003, 16:36
Dunque, dopo aver aquistato un proc P4 3g 800m. volevo cimentarmi(x la prima volta nella pratica dell'overklok) e quindi chiedo lumi a chi ne e' gia' pratico. Il primo problema che mi sono posto (visto che il proc scalda gia' cosi') e' quello di mantenere una temperatura adeguata. Scartando in partenza il gruppo dissipatore ventola originale , e pure vari rafreddamenti a liquido, quale secondo voi sono i componenti piu' performanti (visto che ci sono talmente tanti modelli da perdersi)? Sara' il caso di sostituire anche la ventola del chipset? Bisogna rafreddare anche le memorie? Io penso che trattandosi di componenti importanti x non fondere il proc. (che costa abbastanza) potrei pure spendere qualcosa in piu' pur di avere i migliori componenti.Poi ho visto che ci sono vari tipi di pasta (a base di argento , alluminio etc.) . In definitiva voi che sicuramente ne avrete gia' provati quali dissipatori mi consigliate? Cosa mi consigloiate di sostituire?Grazie. :D :D :D

rip82
15-06-2003, 17:18
Lasciando sottinteso che il case va ventilato ottimamente, come dissipatore ti consiglio lo Swiftech MCX4000 con ventola Vantec Tornado 80X80X38mm 84cfm, oppure se ne vuoi uno piu' facile da montare il Thermalright SLK800 con la medesima ventola, entrambi vanno montati con pasta Artic Silver III oppure Artic Ceramique. Per il chipset dovrebbe andare il Tt Crystal Orb in rame nikelato. Se le memorie non avessero dissipatori se ne possono prendere a parte della Thermaltake o altre marche (che non ricordo :rolleyes: ). Cosi' gia' dovresti andare bene.

Cester
15-06-2003, 19:00
Che ne pensate della cella di Peltier. Ho visto che la Thermalteke ha un kit con questo sistema.Nessuno l'ha mai provato? :)

dario fgx
15-06-2003, 19:46
io ti consiglio il solito slk900 con vantec tornado 119
poi sul nb..............ma che mobo hai?

Cester
15-06-2003, 21:22
Originally posted by "dario fgx"

poi sul nb..............ma che mobo hai?x ora ho una mobo un po' vecchia , ma presto la sostituiro' probabilmente con un ABIT IC7-g o qualcosa di simile.Il discorso vale x la scheda che prendero' .

sdfjhgdsjfljwqww
15-06-2003, 23:03

poi sul nb..............ma che mobo hai?

con quello che costa (150€ minimo) ci prendi un dissi in rame, e ventolame vario in base alla soglia di rumore che vuoi

dario fgx
16-06-2003, 08:54
150€?
noooooo
costa intorno ai 90 da zb

sdfjhgdsjfljwqww
16-06-2003, 13:16

150€?
noooooo
costa intorno ai 90 da zb

davvero?

buono!

io l'ho visto sui 150 €

a 90 direi che è da prendere al volo!

cmq devi calcolare che il consumo in watt è altino (la bolletta lieviterà anche se di poco)

Performances
16-06-2003, 16:03
mmm.. hai pensato di passare a un kit a liquido? ormai sono ultra sicuri, prestazioni molto migliori dei migliori dissy a aria e silenzio di tomba...

Cester
16-06-2003, 21:17
Originally posted by "Performances"

mmm.. hai pensato di passare a un kit a liquido? ormai sono ultra sicuri, prestazioni molto migliori dei migliori dissy a aria e silenzio di tomba...Si, pero' costano anche molto di piu'! E poi non so perche' ma non mi ispirano molto :cool: