View Full Version : Attendibilità temperature...
Beelzebub
15-06-2003, 14:27
Ciao a tutti, sono in possesso di un pc con la configurazione in sign, e oggi, con 32° di temperatura ambiente, MBM 5 rileva:
1. CPU 43°
2. Mobo 43°
Ho 2 ventole 80x80 in estrazione ( una posteriore e una laterale) e il dissi del procio è quello fornito di serie.
Ho sentito però che le schede ASUS (e in particolare la mia :( ) sballano le temperature, che vengono indicate di 4-5° più alte della realtà.
E' vero??? O è una bufala???
puntovale
15-06-2003, 14:47
bhe anche io ho una mb asus ed ho sentito dire la stessa cosa!
manuele.f
15-06-2003, 15:22
io ho una a7n8x....
le temp rilevate da asus probe e hardware sensor monitor uguali e invertite....
ovvero:
PC probe Hsm
cpu:36° 39°
mobo:39° 36°
non so più cosa pensare...
Io ho mbm 5 e asus probe, le temperature che segnano sono uguali ma uno dei due scazza i voltaggi, credo mbm perchè da bios sono ok e sono uguali a quelle di asus probe, mentre mbm mi segna 12.93v sui +12 asus probe 12.18v, a voi fa lo stesso?
Andando sul sito di mbm x la cpu mi da 2 sensori: diode e socket, il primo mi segna 38°, il secondo 57°, ma asus probe rileva solo 38°. Voi avete provato?
Bios 1011, asus probe ed mbm 5 entrambi ultima versione
Credo comunque che la ventola laterale dovresti metterla in immissione non in estrazione, ma le temp sono ok.
x manuele.f: sicuro di non aver semplicemente invertito i sensori? prova a mettere mbm 5, così hai un altro mezzo di paragone.
Ciao
Per le ventole io ti consiglio di metterne una avanti (sotto gli hd) in immissione per creare un ricambio d'aria costante.
Per la ventola laterale bisogna vedere bene dove l'hai piazzata ;)
manuele.f
16-06-2003, 00:17
Originally posted by "pex"
Io ho mbm 5 e asus probe, le temperature che segnano sono uguali ma uno dei due scazza i voltaggi, credo mbm perchè da bios sono ok e sono uguali a quelle di asus probe, mentre mbm mi segna 12.93v sui +12 asus probe 12.18v, a voi fa lo stesso?
Andando sul sito di mbm x la cpu mi da 2 sensori: diode e socket, il primo mi segna 38°, il secondo 57°, ma asus probe rileva solo 38°. Voi avete provato?
Bios 1011, asus probe ed mbm 5 entrambi ultima versione
Credo comunque che la ventola laterale dovresti metterla in immissione non in estrazione, ma le temp sono ok.
x manuele.f: sicuro di non aver semplicemente invertito i sensori? prova a mettere mbm 5, così hai un altro mezzo di paragone.
Ciao
no.
anche perchè è pc probe che da la temp della mobo più alta della cpu e quindi hw sensor monitor è ok!!!
non so più cosa pensare....
ps:mbm5 non mi rileva più i sensori da quando ho formattato :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.