PDA

View Full Version : Problemi con shuttle sn41g2

MAGI System
15-06-2003, 14:19
un mio amico ha appena preso uno shuttle sn41g2 così equipaggiato :
- xp2800+ (bus 333)
- 2x512mb twinmos ddr400
- hdd maxtor diamond plus 9 120gb
- dvdrom lg 48x16x

Il problema di questo pc è che non riesce a far andare nessuna applicazion che richieda un minimo uso della grafica 3d.
Gli unici giochi che funzionano sono i giochi 2d tipo starcraft.

ho provato a montargli su la mia geppo4ti4200 ma nulla, fa sempre lo stesso problema.
Ho nootato che nel 3d mark, prima di resettare (nella schermata del car chase 1 quando dice le info del test) ci sono parecchi errori grafici.

Cosa si può fare? (a parte defenestrare il pc ^__^)

MaxP4
15-06-2003, 15:45
Ci sono due uscite VGA, le hai provate entrambe? Con la GEForce hai abilitato da bios l'AGP?

Credo che comunque sia una impostazione sbagliata del bios.

Sweetmonkey
15-06-2003, 16:47
MAGI ti conviene chiedere a insane74, lui ha questo pc shuttle e ci ha smanettato molto sopra

magri
17-06-2003, 18:34
Cosa si può fare? (a parte defenestrare il pc ^__^) questa sera ti defenestro io (^_^).
Ho scaricato tutti i driver e bios nuovi dal sito shuttle, sono sicuro che il problema è il processore barton, non viene riconosciuto corettamente dalla mb per via della cache maggiorata (dal 2800+ in poi).

poi rispondo anche a snoopy che ha lo stesso problema.

DOC

MAGI System
17-06-2003, 19:17
cioè di tutte le persone che potrei beccare nel forum, vado a beccaer proprio te!

cmq per defenestrazione era in senso buono.
non mi permetterei mai di defenestrare un pc che non sia il mio (e cmq fino ad oggi ho defenestrato solo un cellulare)

Cmq abbiamo risolto, erano le ram twinmos.
difatti con le mie POTENTISSIME e BELLISSIME Corsair pc3200 (timings settata a manetta) il pc gira perfettamente con ogni cosa.