PDA

View Full Version : Pixel Shader nei giochi x Pc poco sfruttato....:-(

Jaguar64bit
15-06-2003, 12:58
Questa immagine di Halo 2 x XBOX , mi ha fatto girare le orbite , quando su Pc vedremo un'uso cosi' masiccio di Pixel Shader ? nel 2050 ?

http://joypad.multiplayer.it/immagini/articoli/8891/img12.jpg

Sempre immagini di Halo 2 x XBOX....su Pc neanche a parlarne vero ?con schede eccelse come la 9700...in giro..

http://joypad.multiplayer.it/immagini/articoli/7008/img24.jpg

TheDarkAngel
15-06-2003, 13:04
xò... carino l'omino...

ggnisci
15-06-2003, 13:07
nn era uscito bloodrayne poco tempo fa che faceva uso di essi?

Hanamichi
15-06-2003, 14:13
Originally posted by "ggnisci"

nn era uscito bloodrayne poco tempo fa che faceva uso di essi?
blood rayne usa il bump mapping :(

prova
15-06-2003, 14:14
Ma figurati se la grafica in game sarà quella .... :rolleyes:

sanitarium
15-06-2003, 14:34
Ne dubito anch'io... Se poi vogliamo essere precisi, non c'è neanche l'ombra dell'aliasing in quelle foto...

Jaguar64bit
15-06-2003, 14:47
Originally posted by "sanitarium"

Ne dubito anch'io... Se poi vogliamo essere precisi, non c'è neanche l'ombra dell'aliasing in quelle foto...

Per me' e' grafica in real time , vediamo cosa ne dicono gli altri. :)

sanitarium
15-06-2003, 14:52
Originally posted by "Jaguar64bit"

Per me' e' grafica in real time , vediamo cosa ne dicono gli altri. :)

E' probabile che sia in real time, ma secondo me potrebbe subire dei pesanti ritocchi prima di approdare su X-box... Non so, mi sembra troppo perfetta per essere fatta girare sulla suddetta console...

prova
15-06-2003, 15:13
Vorrei ricordare che anche Halo sembrava avere la grafica di Dio, invece l'ho visto, giocato e finito due volte, ma tutto mi sembra fuorchè eccezionale.

Ancora non vi volete mettere in testa che OGNI filmato ed OGNI immagine di gioco per console pubblicato viene prima ampiamente postprocessato?

Ma figurarsi se un hardware come quello Xbox può muovere quello che si vede in questo post. :)

TheDarkAngel
15-06-2003, 15:33
vorrei ricordare ke è un celeron 733 e una sk video ke è una via di mezzo tra gf3 e gf4...

Jaguar64bit
15-06-2003, 15:38
Originally posted by "prova"

Vorrei ricordare che anche Halo sembrava avere la grafica di Dio, invece l'ho visto, giocato e finito due volte, ma tutto mi sembra fuorchè eccezionale.

Ancora non vi volete mettere in testa che OGNI filmato ed OGNI immagine di gioco per console pubblicato viene prima ampiamente postprocessato?

Ma figurarsi se un hardware come quello Xbox può muovere quello che si vede in questo post. :)

Prova a scaricarti questo filmato dell'E3 appena rilasciato che mostra il gioco "in game"... :)

http://www.gamepro.com/microsoft/xbox/games/files/4763.shtml

prova
15-06-2003, 15:50
Grazie per il link: purtroppo il sito ha la banda limitatissima! :eek:
160Mb a 70kb/sec ci metto una vita! :muro:

Cmq ora provvedo! ;)

Hanamichi
15-06-2003, 15:53
Originally posted by "TheDarkAngel"

vorrei ricordare ke è un celeron 733 e una sk video ke è una via di mezzo tra gf3 e gf4...

ma che celeron e celeron! ha un pentium 3! :rolleyes:

TheDarkAngel
15-06-2003, 15:59
quando nn sai è meglio ke stai zitto -.-
monta un celeron mobile con 128k di cache a 733mhz...
bye e ripassa la prossima volta :D

..::SPV::..
15-06-2003, 16:14

quando nn sai è meglio ke stai zitto -.-
monta un celeron mobile con 128k di cache a 733mhz...
bye e ripassa la prossima volta :D

Stai zitto tu...monta un pentium 3 733 con 128kb di cache.....mmmm informati.........

prova
15-06-2003, 16:14
Ok: scaricato e visto.

Guarda, onestamente ti dico che non mi ha impressionato per nulla! :muro:

Le strade e i muri degli edifici continuano ad essere di un unico colore grigio senza alcun tipo di riflesso o variazione: semplicemente ... tutto grigio.
Più che combattere in una città pulsante sembra di essere dentro ad un modellino.

Inoltre non vedo una gran differenza rispetto al primo episodio, se non molto movimento nello schermo. In effetti, se questa è la premessa, sembra sarà un'esperienza di gioco più varia.

Inoltre la jeep che spara missili e butta giù "cose grosse e viola" mi piace molto! :D

Quindi sicuramente sarà un gran gioco, ma il motore grafico non mi pare da svenarsi! ;)

prova
15-06-2003, 16:16
Un attimo: ho appena visto il personaggio principale saltare a bordo di un Ghost in corsa e scaraventarne giù il pilota!
FIGATA! :sofico:

sliver80
15-06-2003, 16:19
Originally posted by "..::SPV::.."

Stai zitto tu...monta un pentium 3 733 con 128kb di cache.....mmmm informati.........

quoto, l'architettura è in tutto e per tutto quella di un pentium 3 con l'unica limitazione della cache......non per questo bisogna chiamarlo celeron.

un pò meno di arroganza non guasterebbe in questo forum :rolleyes:

prova
15-06-2003, 16:20
Il terzo ed ultimo commento arriva non appena ho visto Chief circondato da quei covenant bastarti: VOGLIO GIOCARCI! :D

TheDarkAngel
15-06-2003, 16:21
Originally posted by "..::SPV::.."

informarsi pls...
un estratto da questo link http://www.star-games.it/Star2002_file/openXbox.htm
"Il processore è un 733 Mhz BGA mobile Celeron montato direttamente sulla piastra."

ci sono altre decine di link.. se li vuoi dimmelo...

sliver80
15-06-2003, 16:24
La CPU: si tratta di un Pentium 3 oppure di un Celeron?

La risposta più corretta sarebbe ne uno ne l'altro. La Cpu di Xbox, responsabile prevalentemente della gestione delle regole della fisica nei giochi e dell'intelligenza artificiale, è un processore custom Intel, che viaggia alla frequenza di 733 Mhz. La quantità di Cache, limitata a 128 Kbyte potrebbe lasciar indurre che si tratti di un Celeron, ma il Front Side Bus a 133Mhz, il set di istruzioni SSE, la Cache associtiva ad 8 vie e la possibilità di lavorare in modalità SIMD (Single Instruction Multiple Data), sono tutti elementi che rendono la CPU di Xbox, per la sua analogia col core del Coppermine, più simile ad un Pentium 3 che ad un Celeron.

[fonte http://www.hwzone.it/html/text.php?id=276&pagina=3&fotomostrate=6]

prova
15-06-2003, 16:25
Sì ok, ma ... alla fine non è più importante che vi girino sopra dei gran bei giochi? :)

TheDarkAngel
15-06-2003, 16:28
per me avere metà di cache lo rende + celeron ke pentium cmq...
sopratutto nei gioki.... e visto ke è una console...

sliver80
15-06-2003, 16:33

per me avere metà di cache lo rende + celeron ke pentium cmq...
sopratutto nei gioki.... e visto ke è una console...

senza offesa, ma preferisco leggere pareri tecnici dettagliati piuttosto che le tue sensazioni ;)

in ogni caso mi pare che si sia fatta luce che la cpu non è indubbiamente un celeron per tutto e per tutto altrimenti non si spiegherebbero queste piccole "bazzecole":
Front Side Bus a 133Mhz
il set di istruzioni SSE
la Cache associtiva ad 8 vie
la possibilità di lavorare in modalità SIMD (Single Instruction Multiple Data)

in ogni caso cmq sono d'accordo con prova....l'importante è schiaffarci dentro il gioco di turno e divertirsi :)

TheDarkAngel
15-06-2003, 16:43
va beh...
alla fine il mondo è bello xkè vario...

Hanamichi
15-06-2003, 19:04

va beh...
alla fine il mondo è bello xkè vario...

hai visto che era pentium? :D

TheDarkAngel
15-06-2003, 19:30
per esser pentium dovrebbe avere 256kb...
è un celeron con sse...

thotgor
15-06-2003, 19:34
basta menarla con sta storia: si dark, è un celeron, contento, te contenti tutti. :muro:

prova
15-06-2003, 19:58
Originally posted by "Hanamichi"

hai visto che era pentium? :D

Ricordate che ... IL GENIO non sbaglia mai! :sofico: :D :sofico:

sliver80
15-06-2003, 20:09

vero, infatti....se è lo stesso darkangel del ng video-3d è stato per mesi e mesi a spalare merda sull'8500 e a dire che la gefo 3 ti 200 era la migliore scheda del mondo per poi comprarsi..........indovinate voi :D

TheDarkAngel
15-06-2003, 20:17
io sono thedarkangel ....
e ho avuto prima la gf2 poi la 8500 e dopo la 9700pro ;)

sliver80
15-06-2003, 20:20
è lui allora :sofico:

TheDarkAngel
15-06-2003, 20:24
ma se ho sempre denigrato nvdia -.-
è già tanto ke ho un suo chipset -.-

sliver80
15-06-2003, 20:26

ma se ho sempre denigrato nvdia -.-
è già tanto ke ho un suo chipset -.-

si vede che ti avrò confuso con qualche altro. sicuramente non sei lo stesso thedarkangel del newsgroup di cui parlavo :rolleyes:

TheDarkAngel
15-06-2003, 20:28
già -.-

Hanamichi
15-06-2003, 21:14

eheh mi sembra ovvio :D:D :sofico:

no no sliver è lui! :sofico:

Verro
16-06-2003, 07:49
cmq quelle foto non mi sembrano del gioco, quella foto dell'Xbox non ha un filo di alias..come è possibile se è da televisore??? :eek: :D

Rizlo+
16-06-2003, 08:52
Ragazzi, realisticamente è possibile che quelle foto siano ingame ma con il filtro anti-aliasing applicato con photoshop e magari qualche altro filtruzzino, poligoni, effetti e quant'altro sono tutti farina della X-box credetemi, questa è l'ottimizzazione di cui tanto si parla...I confronti sulle specifiche della X con i PC non hanno senso, pensate alla playstation 1 e a quello che ci gira dopo oltre 6 anni di sviluppo. Si spera che l'uso massiccio di pixel shader su PC avvenga presto, ma D3 e HL2 sono sulla buona strada... Rallysport challenge usa i pixel shader solo per le macchine e qualche effetto sulla pista(tipo ghiaccio), questo rende la versione Pc indistinguibile da quella X-box e questo direi che è già positivo, peccato che Rallysport non sia proprio un giocone

Maury
16-06-2003, 10:17
Ho visto il video di Halo 2 e per poco non mi capottavo per la noia, scusate ma a me non dice quasi nulla, ne come gameplay ne come grafica. :confused:

E poi sempre a 30 fps ... :muro:

R@nda
16-06-2003, 10:31
Cmq la Cpu di X-Box è un Celentium III....glielo hanno inventato apposta alla Intel :)
E non è vero che deve gestire solo la fisica e poco altro....la creazione di una scena 3D parte nella prima fase (la creazione delle coordinate,dei vertici e quant'altro)dalla CPU per poi essere manipolata creata completata ecc... dal chip grafico.
Questo ancora per parecchio tempo a venire.....magari avessimo un Chip grafico completamente autonomo,questo era quello che Nvidia e Ati volevano in principio ma ovviamente i grandi produttori di Cpu si sono opposti (indovinate perchè)e la strada ha preso questa via ibrida del carico di lavoro tra Cpu e chip grafici.
Anche se le cose secondo me cambieranno con le sk DX9 e successive man mano che si va avanti...ovvero avremo dei chip grafici finalmente
completamente indipendenti dal resto del sistema.

Verro
16-06-2003, 10:42
Originally posted by "Rizlo+"

Ragazzi, realisticamente è possibile che quelle foto siano ingame ma con il filtro anti-aliasing applicato con photoshop e magari qualche altro filtruzzino, poligoni, effetti e quant'altro sono tutti farina della X-box credetemi, questa è l'ottimizzazione di cui tanto si parla

scusa, perché ritoccare delle foto??se hanno tolto l'alias è possibilissimo anche che abbiano aggiunto tocchi di luce o altri effetti :rolleyes:

BEbo_
16-06-2003, 10:43
Non centra molto, ma che vuol dire che è capace di lavorare in modalità SIMD??? SIMD non è mica una modalità, sono le stesse istruzioni mmx sse sse2 ecc ecc ad essere istruzioni SIMD... Quindi anche un normalissimo vecchissimo Celeron che implementa le mmx lavora in SIMD... mah... anche certi siti scrivono così per scrivere...
Inoltre scusate... ma i celeron dalle versioni 566Mhz in su implementano loro stessi le SSE.. e l'unica differenza sta nel bus...

TheDarkAngel
16-06-2003, 12:53
Originally posted by "BEbo_"

Non centra molto, ma che vuol dire che è capace di lavorare in modalità SIMD??? SIMD non è mica una modalità, sono le stesse istruzioni mmx sse sse2 ecc ecc ad essere istruzioni SIMD... Quindi anche un normalissimo vecchissimo Celeron che implementa le mmx lavora in SIMD... mah... anche certi siti scrivono così per scrivere...
Inoltre scusate... ma i celeron dalle versioni 566Mhz in su implementano loro stessi le SSE.. e l'unica differenza sta nel bus...

prova a fargli capire ke è un semplice celeron con bus maggiorato... ma nn lo capiscono...

Rizlo+
16-06-2003, 12:56
Originally posted by "Verro"

scusa, perché ritoccare delle foto??se hanno tolto l'alias è possibilissimo anche che abbiano aggiunto tocchi di luce o altri effetti :rolleyes:

Perchè l'effetto alias è una delle cose che saltano più all'occhio e danno fastidio specie in uno screenshot statico... Eppoi per toglierlo con photoshop sono 2 click per aggiungere altro ci vuole ben più lavoro, ma non è cmq da escludere di shot ritoccati se ne sono visti a bizzeffe, solo che secondo me una volta si notava di più, ora sono molto più credibili

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 13:52
Alcune pèrecisazioni : il processore non è un celeron, ma un p3 con la chache dimezzata, perchè tra il celeron ed un p3 non c'è solo la chace come differenza, ma altre cose come le ss2 che un celeron non ha ma il p3 dell' xbox ha...il chipè grafico non è un misto tra Geffo3 e Geffo4 ma un chip a parte con tutte le fu nzionalità della geforce4 con in più alcune funzioni che ci sono sulla geforceFx...percui è una via di mezzo tra geforce4 e geforceFx...come ha detto j.allard in un intervista :

GSUK: Tell us about the Graphics Chip - is that still going to be the NV 25?

JA: Well what we've always called it officially is the NV2A. A lot of
people have called it the NV25, but nVidia told us to call it the 2A
instead and there are two reasons for that: one, the NV25 in the
event that nVidia wouldn't use that part would be a PC part and
it would be put in here. The second thing is the part that we have
in the box is not just a super clocked NV20 but it actually draws
some of the geometry features out of the NV30. So if you put a
label on it, it's really an NV27.5 or somewhere in that range in
terms of the family. But it doesn't really have an official name so
we're settling on the NV2A and calling it a day at that. As you
know we upped the CPU and downgraded the GPU recently but
we'll still have the three times performance we were shooting for.

Fatte queste precisazioni, le immagini del gioco sono quelle vere e proprie, nel video potete trovare la stessa identica situazione...quello che è imponente sono la quantità di nemici e cose che accadono su schermo, decine di atronavi ed esplosioni ed altre cose...su pc non vengono mai sfruttate le schede video così che quando si vede cosa sa fare una geforce4+ sembra sia troppo...ma è una cosa normale se venisse sfruttata una 9700 allora chissà cosa si riuscirebbe a giocare...

Ciao !

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 13:55
Per quanto riguarda l'aa ricordate che su Tv viene completamente nascosto dall' interlacciamento...infatti basta collegare l'xbox in progressivo con una hdtv e se non usa alcun algoritmo di aa ci sono le scalette esattamente come per i giochi su pc...

Ciao !

BEbo_
16-06-2003, 14:26
Scusa, ma dove hai letto che la CPU della xbox implementa le SSE2? Io da diverse parti ho letto che invece non le implementa...
qui alcuni estratti con i relativi link:
"The other aspects of the CPU remain unchanged; the core does not have SSE2 support, only support for Intel's SSE instructions. It still has a 16KB L1 instruction cache and 16KB L1 data-cache and also very important is its 133MHz FSB." da
http://www.2002.arspentia.org/tic/xcpu

"The Pentium III, CPU does not contain SSE2 (Streaming SIMD Extensions 2, where SIMD stands for Single Instruction Multiple Data), it only contains SSE. SIMD basically...." da http://www.2002.arspentia.org/xd/Xbox

e nel seguente link, viene spiegato anche perché è più facile che derivi da un celeron piuttosto che da un P3:
http://www.vanshardware.com/articles/2001/december/011206_More_On_Xbox_CPU/011206_More_On_Xbox_CPU.htm

Resta il fatto che non è né l'una né l'altra cpu, ma una via di mezzo con differenze sia rispetto al P3 che al celeron.

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 15:20

Scusa, ma dove hai letto che la CPU della xbox implementa le SSE2? Io da diverse parti ho letto che invece non le implementa...
Resta il fatto che non è né l'una né l'altra cpu, ma una via di mezzo con differenze sia rispetto al P3 che al celeron.

Si, ho sbagliato, non intendevo le sse2, che sono state introdotte con il p4, ma le sse, introdotte con il p3 ma che non ci sono nel celeron...ma nell' xcpu ci sono...in sostanza, è un p3 con chache dimezzata e basta...

Ciao !

BEbo_
16-06-2003, 15:31
Si, ma il fatto è che i Celeron, dalle versioni a 566Mhz in poi implementano anch'essi le SSE come i P3. La differenza rimane nelle 4 vie della cache del Celeron e le 8 del P3 e il bus di 133.

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 17:08

Si, ma il fatto è che i Celeron, dalle versioni a 566Mhz in poi implementano anch'essi le SSE come i P3. La differenza rimane nelle 4 vie della cache del Celeron e le 8 del P3 e il bus di 133.

Visto che i processori li fa la intel, io penso possano metterci quanta chace vogliono e chiamarli sempre P3...mi sembra poi che in analisi, contando che la console non mha sistema operativo, che succhia tantissime risorse...come prestazioni sia uguale ad un p3 1Ghz...

Ciao !

TheDarkAngel
16-06-2003, 17:11
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Visto che i processori li fa la intel, io penso possano metterci quanta chace vogliono e chiamarli sempre P3...mi sembra poi che in analisi, contando che la console non mha sistema operativo, che succhia tantissime risorse...come prestazioni sia uguale ad un p3 1Ghz...

Ciao !

le prestazioni restano sempre quelle di un celeron 733... forse avendo un bus maggiore potrebbe essere considerato un ipotetico 800...
ma celeron è e celeron resta!

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 17:16

le prestazioni restano sempre quelle di un celeron 733...

Le prestazioni sono decisamente superiori, perchè devi rtogliere il carico del sistema operativo...

Ciao !

TheDarkAngel
16-06-2003, 18:09
Originally posted by "Gohansupersaiyan4"

Le prestazioni sono decisamente superiori, perchè devi rtogliere il carico del sistema operativo...

Ciao !

il processore rende uguale...
sistema operativo pesa quasi solo sulle ram -.-

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 21:59

No no, con tutte le applicazioni si prende anche il 20-30% delle risorse...

Ciao !

Hanamichi
16-06-2003, 22:18

dark dai è un pentium3! :muro:

jmazzamj
16-06-2003, 22:20
Di cavolate in questo 3d se ne leggono a bizzeffe,senza offesa x nessuno e senza nessun riferimento esplicito.
Cmq x fortuna c'è qualcuno che sa quel che dice....ma sono veramente pochi (o forse sempre lo stesso).

Saluti

prova
16-06-2003, 22:28
Macchè incrocio tra Geforce4 e GeforceFx.

Ma pensate a quello che scrivete?

Quando X-box fu progettata [due anni e mezzo fa, fors'anche prima] la scheda grafica insuperata era la Geforce3. La 4 era ben lungi dal venire.

Tutti hanno scritto che il processore grafico di Xbox è un ibrido Geffo3-Geffo4 ed ora mi sento tirare in ballo l'Fx?!

Certo che qui c'è qualcuno che ha fantasia da vendere.

Anche se si fosse letta da qualche parte questa stronzata colossale, basterebbe un minimo di raziocinio per capire che non è possibile.

Hanamichi
16-06-2003, 22:29
Originally posted by "jmazzamj"

Di cavolate in questo 3d se ne leggono a bizzeffe,senza offesa x nessuno e senza nessun riferimento esplicito.
Cmq x fortuna c'è qualcuno che sa quel che dice....ma sono veramente pochi (o forse sempre lo stesso).

Saluti

io sono uno di quei pochi vero? :D

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 22:46
"prova"Macchè incrocio tra Geforce4 e GeforceFx.

Quando X-box fu progettata [due anni e mezzo fa, fors'anche prima] la scheda grafica insuperata era la Geforce3. La 4 era ben lungi dal venire.

Faslo perchè la geforce4 non è altro che una geforce3 con 2 unità di vertex shaders e una migliore versione del pixel shaders, più altre feature , e non certo tutto quesa gran cosa da ideare...secondo Nvidia preferisce spendere il doppio dei soldi per fare due progetti separati, ovvero prima fare la nv2a e poi fare un altra scheda, la geforce4, invece di farne una sola, guadgnare il doppio dei soldi ?

Mi sa che ha fatto la seconda cosa...

Tutti hanno scritto che il processore grafico di Xbox è un ibrido Geffo3-Geffo4 ed ora mi sento tirare in ballo l'Fx?!

Tutti chi ? Di certo non i programmatori o chi conosce bene l'wh...questo è la trascrizione di quello che ha detto u n programmatore in proposito :

un intervista dove un programmatore spiega perchè la Nv2a è una geforce4 avanzata e parle di alcune funzioni che ha che ci sono nella Fx.....

Just answer these simple questions:

The NV2A supports signed stencil buffer additions. The NV-30 supports signed stencil buffer additions.

Does the GeForce4 support signed stencil buffer additions?

Yes or no?

Now, the NV2A supports Accuview, and 4Xs FSAA. Does the GeForce3 support either of these features?

Yes or no?

If the NV2A has features which are not supported in the GeForce3, but are in the GeForce4, does that make it above the GeForce3?

If the NV2A supports features not in the GeForce 4, but are in the NV-30, does that make it above the GeForce4?

Certo che qui c'è qualcuno che ha fantasia da vendere.

Pensi di saperne di più di questo programmatore ?

Anche se si fosse letta da qualche parte questa stronzata colossale, basterebbe un minimo di raziocinio per capire che non è possibile.

[/quote]

Cavolo allora devono essere tanti fuori di testa, compreso il programmatore di Motogp che ha ribadito la cosa sul forum ufficiale del gioco...

copio cosa ha scritto :

tecnical question to the dev: does the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?
I have this question : the xbox nv2a support the pixel shaders 1.3 ?

So basically the pixel shaders of the geforce4 and the nv2a are the same ?

thx

Bye !

Xbox is programmed at a slightly lower level than a PC, since although it is more or less a DX8 interface, some things are changed to be a closer match to exactly how the hardware works which gives a bit more flexibility. So they aren't quite the same thing as 1.3 shaders on the PC (you write them as 1.1 shaders with Xbox extensions) but they are functionally more or less the same thing. It is the same underlying hardware, after all (Xbox and GeForce4 are functionally equivalent), but the Xbox API lets you access a few things that you can't get at even with 1.3 shaders on a PC.

Se non basta c'è anche : "that the customized DirectX 8 version the Xbox is using is more advanced than the ones the Radeon 8500 and the Geforce4 use. For instant, Xbox's vertex shaders have 192 contant registers (96 for Radeon 8500 and Geforce4). Vertex shading programs on Xbox can be 136 instruction long (128 for Radeon 8500 and Geforce4)."

Ciao !

Gohansupersaiyan4
16-06-2003, 22:54

Macchè incrocio tra Geforce4 e GeforceFx.

Questo dimostra anche una scarsa conoscenza dei fatti...chi ha seguito lo sviluppo dell' xbox infatti sa che i programmatori sono stati costretti a lavorare con un hw non definitivo costitutito da un pc con geforce3 in attesa che l'hw definitivo fosse pronto, e lo hanno ricevuto solo in agosto...e la console è uscita poi verso metà novermbre...praticamente hanno finito lo sviluppo del chip grafico all'ultimo momento...

Ciao !

Saturno2002
16-06-2003, 23:17
Su un articolo ho letto che il processore della Xbox deriva da
un duron 733, può essere? :D
Secondo me è un duron

PeK
17-06-2003, 09:00
per me è un g4 :sofico: