View Full Version : Creare Vcd
Or dunque , mi servirebbe un programma che converta da avi in mpeg . Per lavorare sugli avi ho trovato avidemux , per convertire in mpeg vcd cosa consigliate?? Tnx.. :o
Ikitt_Claw
15-06-2003, 12:14
Originally posted by "Hrc211v"
Or dunque , mi servirebbe un programma che converta da avi in mpeg . Per lavorare sugli avi ho trovato avidemux , per convertire in mpeg vcd cosa consigliate??
DVD::rip piu` relative dipendenze (transcode e vcdimager)
Simone XP
15-06-2003, 13:12
Usi TMPG Encoder emulato con wine, funziona perfettamente ed è veloce esattamente come in windows!
ciao
Originally posted by "Ikitt_Claw"
DVD::rip piu` relative dipendenze (transcode e vcdimager)
Mi hai fatto mettere tutta sta roba quando di opzioni per convertire da avi in mpeg non c'è manco l'ombra in dvd::rip :confused:
Originally posted by "Simone XP"
Usi TMPG Encoder emulato con wine, funziona perfettamente ed è veloce esattamente come in windows!
ciao
L'ho provato ma mi da problemi , praticamente gli avi non me li apre mi da errore...e nel souce dell audio non mi fa prendere gli mp3...su win tutto normale invece come mai?
io nel menu di Avidemux ho File -> Export as Mpeg video --> SVCD. Prova con questo programma.
non ricordo bene ma penso che richieda mjpeg_tools per permettere l'esportazione in svcd.
ciao ;)
Simone XP
15-06-2003, 22:05
L'ho provato ma mi da problemi , praticamente gli avi non me li apre mi da errore...e nel souce dell audio non mi fa prendere gli mp3...su win tutto normale invece come mai?
allora, devi prima installare con wine in codec divx 5 (strano ma vero) e per quanto riguarda l'mp3 devi con Avidemux per linux o uno dei tanti altri programmi disponibili, estrapolare l'audio mp3 (e se vuoi trasformarlo in wave ) dal video e poi aprirlo manualmente dopo aver aperto il file avi in tmpg.
ciao
Originally posted by "Simone XP"
allora, devi prima installare con wine in codec divx 5 (strano ma vero) e per quanto riguarda l'mp3 devi con Avidemux per linux o uno dei tanti altri programmi disponibili, estrapolare l'audio mp3 (e se vuoi trasformarlo in wave ) dal video e poi aprirlo manualmente dopo aver aperto il file avi in tmpg.
ciao
Ho salvato l mp3 proprio con avidemux e se lo metto come audio source da muxare con il video avi , mi dice sempre "can't open or unsopported" :muro:
Ripeto che devo convertire Avi -> Mpeg vcd non rippare dvd :rolleyes:
guarda che so leggere...
Ikitt_Claw
16-06-2003, 07:07
Mi hai fatto mettere tutta sta roba quando di opzioni per convertire da avi in mpeg non c'e manco l'ombra in dvd::rip :confused:
OK, allora schianta pure DVD::rip
e usa transcode. Lui la conversione
la fa. Dai un'occhiata al manuale e sopratutto alla documentazione inclusa per sapere come impostare il programma.
Una volta avuto l'mpeg, puoi
creare l'immagine del VCD con vcdimager e bruciarlo con cdrdao.
Ikitt_Claw
16-06-2003, 07:09
Appunto :rolleyes:
mencoder apre .avi con dentro
praticamente qualunque cosa.
E se vuoi fare *VCD*, puoi
usare -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg1video:[...]
Cosi`, se vuoi, puoi anche fare MPEG1 VBR.
Se non sbaglio con l'ultima edizione di k3b il supporto per VCD c'e' e mi pare anche abbastanza completo .... pero' non so con precisione
Plz smentite o confermate ;)
Simone XP
16-06-2003, 11:31
Originally posted by "Gavrila"
Se non sbaglio con l'ultima edizione di k3b il supporto per VCD c'e' e mi pare anche abbastanza completo .... pero' non so con precisione
confermo, comunque con tmp se ti dice formato non supportato prova con avidemux a estrarre l'audio in wave e non in mp3!
ciao
mencoder apre .avi con dentro
praticamente qualunque cosa.
E se vuoi fare *VCD*, puoi
usare -ovc lavc -lavcopts vcodec=mpeg1video:[...]
Cosi`, se vuoi, puoi anche fare MPEG1 VBR.
Ho provato , a parte che è andato subito in segmentation fault , il pezzo che mi ha creato come qualità era bassa rispetto al vcd normale :cry:
e per dividere il file?? Di solito da un dvx si ottiene un vcd che non sta solo su un cd :(
cn73: virtualdub o nanddub non ci sono anche per linux?
Originally posted by "cn73"
e per dividere il file?? Di solito da un dvx si ottiene un vcd che non sta solo su un cd :(
Bè se devi tagliare un avi usa avidemux , se è un mpeg so cazzi! :muro:
Si ma con k3b devi avere già gli mpg fatti , io li devo fare è questa la questione.. :muro:
Mah io ho provato le versioni per winnoz e nopn mi ci sono proprio trovato :(
Simone XP
17-06-2003, 12:01
si possono emulare con wine, ma se usi tmpg encoder c'è una vose che ti permette di dividere il vcd in due parti nel punto che vuoi
ciao
tmpg è in grado di prendere in input un avi e creare in videocd diviso in 2 o + parti??
tmpg è in grado di prendere in input un avi e creare in videocd diviso in 2 o + parti??
Ti crea l mpeg e poi te lo affetti tu in 2 minuti..
Ti crea l mpeg e poi te lo affetti tu in 2 minuti..
lo affetto con...???
lo affetto con...???
Tmpeg sempre lui
Simone XP
17-06-2003, 18:08
certo, e il punto di divisione lo decidi tu!
Ikitt_Claw
17-06-2003, 18:39
Be se devi tagliare un avi usa avidemux
o avisplit (parte di transcode) o
anche mencoder :)
se e un mpeg so cazzi! :muro:
AFAIK potrebbe bastare un banalissimo split, ma non ho mai provato (con mp3 funziona)
Ikitt_Claw
17-06-2003, 18:42
Ho provato , a parte che e andato subito in segmentation fault ,
strano, molto.
il pezzo che mi ha creato come qualit`a era bassa rispetto al vcd normale :cry:
Che opzioni hai usato? posta la riga di comando.
Incluso a mencoder c'e` uno script, mi pare mencvcd, che dovrebbe velocizzare/automatizzare la creazione di VCD. Io pero` non l'ho mai usato, quindi non so i dettagli. Se decidi di provarlo, mi sa ti serviranno anche gli mjpegtools.
Che opzioni hai usato? posta la riga di comando.
Incluso a mencoder c'e` uno script, mi pare mencvcd, che dovrebbe velocizzare/automatizzare la creazione di VCD. Io pero` non l'ho mai usato, quindi non so i dettagli. Se decidi di provarlo, mi sa ti serviranno anche gli mjpegtools.
La riga praticamente è uguale a quella scritta da te , io ho aggiunto solo l opzione del bitrare a 1150...penso ne vadano messe molte altre ma non ho la più pallida idea di quali siano :(
gli mjpegtools li ho messi , sto mencvcd parte da console come mencoder?
Sir Wallace
18-06-2003, 07:54
Scusate se m'intrometto... qualche prog che avete citato permette anche di fare gli 'album cd' con le foto da vedere sul dvd da salotto (con effetti vari e musiche?)
Graz
Simone XP
18-06-2003, 09:53
Originally posted by "Sir Wallace"
Scusate se m'intrometto... qualche prog che avete citato permette anche di fare gli 'album cd' con le foto da vedere sul dvd da salotto (con effetti vari e musiche?)
Graz
non credo, per windows ne esistono molti, adesso magari cerco per linux!
Sir Wallace
18-06-2003, 10:58
Sì infatti... per win ne ho almeno un paio (uno direttamente della macchina fotografica digitale) ma ultimamente riesco ad accedere a win molto raramente e sto cercando di trovare i 'sostituti' linux dei prog che utilizzo più di frequente...
Grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.