View Full Version : chi mi consiglia un prog per "raffreddare" la cpu?
Raga io ho un athlon xp2000....finchè resto a windows tutto ok ma appena lancio qualke gioco cominciano i crash
Quale programma potrei utilizzare per raffreddare la cpu?
Quelli che limitano il suo lavoro o qualksoa del genere....
io ricordo dell esistenza di cpucool e cupidle....ma ricordo che uno di questi dava dei problemi sugli ATHLON...in quanto il suono risutlava distorto...fatemi sapere :D
Biohunter
15-06-2003, 11:10
Originally posted by "shonik3"
Raga io ho un athlon xp2000....finchè resto a windows tutto ok ma appena lancio qualke gioco cominciano i crash
Quale programma potrei utilizzare per raffreddare la cpu?
Quelli che limitano il suo lavoro o qualksoa del genere....
io ricordo dell esistenza di cpucool e cupidle....ma ricordo che uno di questi dava dei problemi sugli ATHLON...in quanto il suono risutlava distorto...fatemi sapere :D
allora...forse hai fatto un pò di confusione...
esistono software ke "addormentano" la cpu nei momenti di idle per poi svegliarla durante il lancio di applicazioni, quindi i problemi di crash sotto sforzo li avresti ugualmente...
i problemi ke tu elenki (suoni distorti etc...) penso ke variassero al variare dei chipset delle skede madri sui quali i programmi andavano ad agire...infatti non tutti li avevano...
p.s. ke mobo hai? Molti dicono ke con nforce2 non funzioni e altri dicono di si...ma imho faresti prima a prendere un dissipatore "decente".
Ciao ;)
programma ?? lascia stare
Volcano 9 come dissipatore e un bel sistema di ventole nel case e vedrai ke tutto andrà a posto
Originally posted by "stefno"
Volcano 9 come dissipatore e un bel sistema di ventole nel case e vedrai ke tutto andrà a posto
esatto migliora la dissipazione del calora della cpu e l'areazion nel case e vedrai scendere le temperature..per quanto riguarda il progrmma che potresti usare nei momenti in cui nn utilizzi la cpu io uso cpuidle...nessun problema e da 50°(nn in full load) in idle scendo a 35°...
Biohunter
15-06-2003, 14:03
Originally posted by "stefno"
io direi di andare direttamente al volcano 7+...il 9 è rumorosissimo dai 3000rpm in su.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.