PDA

View Full Version : la scheda madre non fa bip


uMoR
15-06-2003, 10:48
ragazzi ho un grave problema
quando accendo il pc la scheda madre non fa bip
si accendono le ventole ecc ecc ma non bippa
cosa devo fare ?
cosa può essere ?

The_Saint
15-06-2003, 11:55
Sei un po' troppo vago... il PC è appena stato assemblato o è successo all'improvviso?

Lo ZiO NightFall
15-06-2003, 12:03
Controlla che il processore sia dentro bene o se è un amd se non è scheggiato o altro. Controlla che i banchi di ram siaono dentro bene e non creino falsi contatti. Controlla che il connettore ATX sia dentro fino in fondo. Se è un p4 controlla che anche il connettore aggiuntivo di alimentazione sia stato inserito.
In ultimo prova a fare il clear del cmos.
Btw sei un po' troppo vago... :(

Dj_spy
15-06-2003, 12:31
controlla prima di tutto la cpu xkè potrebbe essere quella che dà prob!! :D x caso avevi appena fatto qualche aggiornamento del bios??? :muro:

uMoR
15-06-2003, 13:31
il pc è stato acceso
poi l'ho spento e riacceso e ora non bippa più

uMoR
15-06-2003, 13:32
le ram ho provato a metterne un altro banco ma nada
ho resettato il bios ma nada
l'hdd l'ho tolto ma nada
l'alimentazione è dentro, la ventola della cpu funziona
non bippa ancora però

uMoR
15-06-2003, 14:53
allora ho provato a:
cambiare ram, far partire senza ram, togliere tutte le schede pci, cambiare processore (metterne uno equivalente stessa marca stesso modello inteso) ho tolto la scheda madre dal case, ho cambiato l'alimentatore, ho cambiato hdd, ho staccato l'hdd, e non bippa



che bip posso fare ?

Mawerik
15-06-2003, 15:26
Ciao prova a guardare se non si sono piegati i pin (piedini) della cpu sopratutto se hai un p4 ciaoz.... ;)

bananarama
15-06-2003, 16:09
So che potrebbe sembrare stupido... ma l'hai attaccato lo speakerino? Senno la vedo dure emettere un bip tramite pcb!!! :) Magari si sono stacati i fili che so'... Se hai provato a cambiare tutto di tutto sono 2 le cose: cambi mobo o ti tieni il pc cosi' se lo fai andare. Ok?

Ciao

uMoR
15-06-2003, 16:52
non mi manda manco output video
di cpu ne ho provate due ed erano perfette
quindi insomma in pratica tutto ok
adesso vedremo penso sia la scheda madre
ciao

Mawerik
15-06-2003, 16:56
Scusami non ho visto che avevi gia' cambiato cpu,quindi niente pin :( :confused: forse potresti farti aiutare da un'utente di questo forum che si fa chiamare cicciopoeta che sa di un tipo in gamba se vuoi ti mando un pvt per contattarlo ciaoz.... ;)

Dj_spy
16-06-2003, 15:20
Originally posted by "uMoR"

non mi manda manco output video
di cpu ne ho provate due ed erano perfette
quindi insomma in pratica tutto ok
adesso vedremo penso sia la scheda madre
ciao

a questo punto io direi che è la scheda madre!!! ma non vorrei portare sfiga :cry:

The_Saint
16-06-2003, 15:33
Prova a smontare la scheda madre dal case, la appoggi sopra qualcosa di non metallico, ci monti CPU, RAM e scheda video e provi ad accenderla così...

Dj_spy
16-06-2003, 17:14
Originally posted by "The_Saint"

Prova a smontare la scheda madre dal case, la appoggi sopra qualcosa di non metallico, ci monti CPU, RAM e scheda video e provi ad accenderla così...

è vero bella idea .... non ci avevo pensato!!! potrebbe essere che fà massa sul case!!! :D

uMoR
16-06-2003, 18:40
ho tolto la scheda madre dal case

già fatto ma nada

Dj_spy
16-06-2003, 18:47
Originally posted by "uMoR"



già fatto ma nada

bello .... :cry: mi dipspiace x te ...... :eek: ma secondo me la tua scheda madre ti ha lasciato :cry: :cry: :cry: :D

alphacentaury79
16-06-2003, 18:50
raga capita anche a me con una asus a7v8x è stata ferma un bel pò ho fatto tutte le prove dell utente umor ma nulla

non pùo essere la scheda madre.....

aiutateci

vi prego

p.s scusa umor ma interessa anche a me

uMoR
16-06-2003, 23:15
uffa

potrebbe essere che ha preso una scarica di tensione ?

andreamarra
17-06-2003, 00:20
A me è capitato quando ho assemblato il mio pc... :muro: nessun segnale nulla.

Alla fine ho scoperto che era la nf7-s rev. 1.2 che non andava daccordo con le mie corsair...