PDA

View Full Version : Dtemp e due HD

Marcolino4d
15-06-2003, 11:46
Perchè con DTtemp non riesco a vedere le temperature dei miei due IBM 120GXP in raid 0?

MM
16-06-2003, 14:00
Problema noto: sul RAID non si può ;)

V|RuS[X]
16-06-2003, 14:03
Originally posted by "MM"

Problema noto: sul RAID non si può ;)

Si ma dato che da un paio d'anni ormai quasi tutti gli hd sono collegati tramite controller raid, che sia integrato o meno poco importa, mi sembra alquanto assurdo che non esista un tool che permetta di monitorizzare, e di tool ne ho provati davvero tanti.

Marcolino4d
16-06-2003, 18:43
proprio quello che non volevo sentirmi dire.... :mc:
cmq è veramente assurdo.....

MM
16-06-2003, 19:46
E chi l'ha detto che tutti i dischi saranno in RAID? :confused:
Anzi, per tutti coloro che non hanno alcun vantaggio dall'installare un RAID (e sono la stragrande maggioranza) e per tutti quelli a cui un disco avanza alla grande (e non potranno mai fare un RAID) non vedo vantaggi, anzi tutti gli svantaggi delle complicazioni e dei rischi che questo sistema comporta ;)

V|RuS[X]
16-06-2003, 20:12

E chi l'ha detto che tutti i dischi saranno in RAID? :confused:
Anzi, per tutti coloro che non hanno alcun vantaggio dall'installare un RAID (e sono la stragrande maggioranza) e per tutti quelli a cui un disco avanza alla grande (e non potranno mai fare un RAID) non vedo vantaggi, anzi tutti gli svantaggi delle complicazioni e dei rischi che questo sistema comporta ;)

Ma hai letto bene quello che ho scritto?

Uther Pendragon®
16-06-2003, 21:23
a me rileva invece un solo hdd su 3 come mai?

MM
16-06-2003, 21:34
Originally posted by "V|RuS[X

"]

Ma hai letto bene quello che ho scritto?

Ho letto "controller raid" esattamente come è scritto...
Mettere un controller raid per non fare il raid mi sembrano proprio soldi buttati ;)

Resta ancora il fatto che la stragrande maggioranza non avrà bisogno di controller aggiuntivi e non credo verranno tolti quelli integrati, visto che per l'assemblaggio spicciolo sono sempre da preferire

V|RuS[X]
17-06-2003, 18:27

Ho letto "controller raid" esattamente come è scritto...

Si esatto controller raid, anche quelli che sono integrati su motherboard oltre ai due gestiti dal south bridge sono controller raid.

Mettere un controller raid per non fare il raid mi sembrano proprio soldi buttati ;)

Tua opinione ma non si parlava di questo.

Resta ancora il fatto che la stragrande maggioranza non avrà bisogno di controller aggiuntivi e non credo verranno tolti quelli integrati, visto che per l'assemblaggio spicciolo sono sempre da preferire

Non so da dove l'hai tirato fuori, ma io non ho detto nulla di ciò, si parlava di software che vanno a leggere i dati (funzione SMART) dai dischi_duri e che a causa del non_supporto verso la maggior parte dei controller raid, ciò non era possibile.

V|RuS[X]
17-06-2003, 18:29
Originally posted by "Uther Pendragon®"

a me rileva invece un solo hdd su 3 come mai?

Asus A7N8X Dl rev. 2.00
2x WD 80Gb SE

Ho solo questi due dati, che altro utilizzi?
(per esempio il 3° disco cos'è e/o se
utilizzi controller aggiuntivi)

Uther Pendragon®
17-06-2003, 21:24

"]

Asus A7N8X Dl rev. 2.00
2x WD 80Gb SE

Ho solo questi due dati, che altro utilizzi?
(per esempio il 3° disco cos'è e/o se
utilizzi controller aggiuntivi)

veramente il pc su cui ho problemi monta una nf7-s, ho disinstallato i driver ide nvidia ed ora mi vede due dischi... ma cosa strana è che mi rileva i due maxtor da 120bg di cui uno sull'ide e l'altro sul sata con adattatore.... :eek: ma del WD da 80gb nulla...

MM
17-06-2003, 21:56

"]

Si esatto controller raid, anche quelli che sono integrati su motherboard oltre ai due gestiti dal south bridge sono controller raid.

Tua opinione ma non si parlava di questo.

Non so da dove l'hai tirato fuori, ma io non ho detto nulla di ciò, si parlava di software che vanno a leggere i dati (funzione SMART) dai dischi_duri e che a causa del non_supporto verso la maggior parte dei controller raid, ciò non era possibile.

Senti, lasciamo perdere, non è il caso e non vale la pena di fare polemiche
In ogni caso Smart lo sento dire adesso e le temperature e lo SMART non hanno niente a che vedere
Chiudo