View Full Version : Petizione anti protezioni.Favorevoli o no?
ormai da tempo le sw house cercano di far arrabiare chi compra originale includendo stupidi cd check,protezioni che non ti fanno fare copie di backup utilizzabili....e a che scopo?Tanto i crack esisteranno sempre e la pirateria non si è certo fermata!Persino le più recenti protezioni (starforce,securom,safedisc 2.8) vengono bypassate!E allora a cha cacchio servono?A far incazzare chi compra originale!Io se non avessi internet non potrei usare i nocd,vi sembra mai giusto?Imho è ora che almeno i cd check vengano eliminati di "serie".Siete d'accordo?
-=Krynn=-
15-06-2003, 09:10
hai ragione, bypassare queste protezioni è "facilissimo", ed inoltre così ci rimettono solo le persone che comprano originale.
Magari fosse tutto lì il problema: Prendete x esempio qualke utente ke ha comprato Enter the matrix, e questo gioco gli da un sacco di problemi x via delle protezioni ke hanno incluso......allora si è dovuto scaricare il crack :rolleyes:
65 visite 2 commenti :D :eek: :cry:
Mi sembra molto intelligente quello che ha fatto la Epic con ut2003.
Praticamente con l'ultima patch si gioca senza neanche mettere il cd nel lettore.
Tanto come protezione c'è il praticamenter infallibile check del cdkey.
Hai ragione :D non'è illegale farsi un backup del software regolarmente acquistato, ma con tutte queste protezioni bisogna perforza andarsi a cercare un crack per aggirarle :rolleyes: a che pro poi? :mc: , tanto su internet gira di tutto :muro:
Hanamichi
15-06-2003, 15:54
io sono sfavorevole! :o
D' accordissimo sui cd check :) (sul toglierli di serie)
sanitarium
15-06-2003, 16:03
Nonostante le protezioni, io sono sempre riuscito a farmi una copia di backup perfettamente funzionante, anche di giochi recentissimi. Ma è anche vero che le protezioni, alla fine, danneggiano più chi spende 50€ per il gioco originale piuttosto che coloro che lo crackano, in quanto i problemi che esse creano sono dei più svariati: incompatibilità con alcuni lettori, cd-check che va storto all'avvio del gioco senza alcun motivo, errori di lettura durante le installazioni ecc...
Insomma, se le protezioni servono a creare problemi alle persone oneste e a far si che comunque prima o poi vengano aggirate dai cracker, tanto vale toglierle...
Un gioco è mai stato reso induplicabile dalle protezioni che sono state sviluppate?
Risposta: no. Nessuno.
La tecnologia anticopia che si utilizza è costosa?
Risposta: sì. E sono costi che si sobbarca l'utente finale.
E' quindi un deterrente efficace della pirateria?
Risposta: no. Non serve proprio ad un cazzo. :)
Isi. :rolleyes:
Non preoccupatevi che con Palladium non avrete più di questi problemi! :rolleyes:
Cmq usare una tecnologia anticopia fa spendere molti soldi alle software house. Io sono pro perchè non è certo da tutti riuscire a copiare facilmente un gioco e farlo funzionare. In questo modo gli ultimi arrivati che vogliono scopiazzarsi l'ultimo gioco uscito non ci riescono e si orientano verso il prodotto originale.
Anche se per noi tutto è facile non crediate che le prime protezioni (oversize in primis) non abbiano fatto sudare parecchio i pirati!
Almeno la fascia "ignorante in materia" dei pirati novelli è abbattuta.
Originally posted by "Darkman"
Non preoccupatevi che con Palladium non avrete più di questi problemi! :rolleyes:
Cmq usare una tecnologia anticopia fa spendere molti soldi alle software house. Io sono pro perchè non è certo da tutti riuscire a copiare facilmente un gioco e farlo funzionare. In questo modo gli ultimi arrivati che vogliono scopiazzarsi l'ultimo gioco uscito non ci riescono e si orientano verso il prodotto originale.
Anche se per noi tutto è facile non crediate che le prime protezioni (oversize in primis) non abbiano fatto sudare parecchio i pirati!
Almeno la fascia "ignorante in materia" dei pirati novelli è abbattuta.
Non sono daccordo cn te e ti parlo da ex pivello :D
Se non riuscivo a copiare, mi facevo fare da altri o compravo già così
disumano
15-06-2003, 19:09
se sei un novellino basta andare dal pirata e comprare la copia già bell'e crackata da lui.
nessuno mai comprerà un originale perché non riesce a copiare.
Originally posted by "disumano"
se sei un novellino basta andare dal pirata e comprare la copia già bell'e crackata da lui.
nessuno mai comprerà un originale perché non riesce a copiare.
Prendi il classico padre di famiglia che riceve il gioco originale prestato dall'amico, tutti e due dei perfetti ignoranti. Lanciano il nero, fanno copia cd come il rivenditore gli ha spiegato e non riescono a copiarlo...
Beh? Una copia originale guadagnata!
norman900
15-06-2003, 23:10
HO votato no ma ci ripenso.
Prima lavoravo in una ludoteca e molta gente comprava giochi originali confidandomi "segretamente" che non era riuscita a "Sdoppiarli" ... dopo averseli noleggiati ...
Se una persona gioca ogni tanto o vuole soltanto farsi una partita al suo giochino non ha neppure voglia di documentarsi il minimo indispensabile anche solo per procurarsi un crack ...
andreasperelli
16-06-2003, 09:16
io non penso che le protezioni siano inutili...
a noi utenti "esperti" che frequentiamo questo forum sembra facile andare sui vari gamec.... e share..., ma non è così per molti!
Le protezioni servono ad evitare la copia facile e sicuramente tagliano di un bel po' le copie pirata in circolazione.
Inoltre ricordiamoci che in molti paesi il diritto d'autore è molto più interiorizato che italia.. e la gente ritiente moralmente illegale provare ad aggirare un sistema di protezione...
ma considera i soli cd check...a che servono se si usano 3 protezioni anticopia?E' solo un fastidio e rovina anche il lettore ed il cd stesso alla lunga!
Per me non servono a granchè le protezioni, la percentuale di gente che non riesce a copiare il gioco e allora lo compra secondo me è veramente irrisoria, non tale da giustificare le spese sostenute per lo studio e l'implementazione di una tecnica (o due, o tre) su di un cd.
Chi vuole crakkare un gioco veramente parte da novellino come lo siamo stati tutti, ma alla fine con un pò di pazienza trova la soluzione.
Sono daccordo inoltre con chi dice che quello che prova a crakkare un gioco per copiarsi quello dell'amico, ma non ce la fa, alla fine va dal "marocchino" e lo compra lì.
iauz.
Originally posted by "Darkman"
Prendi il classico padre di famiglia che riceve il gioco originale prestato dall'amico, tutti e due dei perfetti ignoranti. Lanciano il nero, fanno copia cd come il rivenditore gli ha spiegato e non riescono a copiarlo...
Beh? Una copia originale guadagnata!
Le protezioni non servono a nulla, basta un buon hardware
e una minima conoscenza sui software per masterizzare
et voilà.....ormai anche i padri di famiglia ;) ;)
si sono evoluti....
:D :D :D
le protezioni servono a nn far funzionare le pacth originali sui cd originali, e ti dicono in pratica vai a prenderti il crack.. (esperienza personale con civilization iii)
se volessero fermare i prinicpianti basterebbe un semplice chek del disco magari inserito in una traccia danneggiata....
nn ci sarebbe in ogni caso la necessità di spendere milioni ogni anno x sviluppare nuovi sistemi sempre più costosi ed inutili...
basta vedere con semplici sistemi di pasword... molta gente nn si rende conto che spesso e volentieri basta premere invio e lasciare il campo vuoto o premere esc...
il pirata o comunque l'esperto troverà sempre il modo di superare qualsiasi tipo di protezione... questo vale anche x palladium.. forse x ora fa paura, ma con tutte le teste che già da adesso gli stanno dando contro.. forse ci vorra qualche ora dall'uscita x scavalcarlo.. (vedi sistema di protezione windows xp.. che all'epoca sembrava chi sa che.. ora... :D :cool: )
invece di psendere in sistemi di protezione, potrebbe abbassare i prezzi almeno della metà, e fare giochi che nn debbano appena usciti già essere pacthati x far si che funzionino!!!
bene,il sondaggio sta prendendo la giusta piega :D Mi sa che metterò online una petizione su petitiononline.com :cool:
Anche secondo me le protezioni andrebbero eliminate e tutto quello che avrei voluto dire è già stato detto... Insomma, chi vuole copiare in un modo o nell'altro ci riesce, non c'è protezione che tenga :p
Eppoi mi pare ovvio: finkè sarà un essere umano a fare le protezioni, nel momento in cui le crea, crea anke il mezzo x infrangerle ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.