PDA

View Full Version : Usa, Dublino o Londra? Che mi consigliate?

dhomix
14-06-2003, 23:16
Salve, tra breve pensavo di trasferirmi per un pò di tempo da qualche parte per imparare questo benedetto inglese, c'è qualcuno ke ha fatto un'esperienza del genere? dove mi consigliate di andare?
Il posto meno caro dove trovare un appartamentino da condividere e un lavoretto ke mi permetta di mantenermi.

C'è qualcuno con lo stesso progetto?

Ki mi aiuta?

Ciao ;)

mrmic
14-06-2003, 23:27
Per il meno caro tra quei 3 gli USA sono obbligatori :cool:
Ti consiglio San Diego, alla UCSD fanno ottimi corsi di linua estivi.

Jaguar64bit
14-06-2003, 23:31
Io ti consiglio Dublino , mi piacerebbe andarci , non so' .....mi attira :)

dhomix
14-06-2003, 23:35
Originally posted by "dhomix"

tra breve pensavo di trasferirmi
intendevo tra qualche mese, probabilmente settembre
Partirei prima solo se avessi dei contatti gia dall'italia.

Grazie mrmic, tu ci hai mai vissuto? come costi appart corsi ecc hai notizie?

Qualcun'altro???

bye :)

dhomix
14-06-2003, 23:37
Originally posted by "Jaguar64bit"

Io ti consiglio Dublino , mi piacerebbe andarci , non so' .....mi attira :)

Ciao, ti ispiara per una vacanza oppure conosci ki ha fatto un'esperienza di questo tipo?

ciao

pippo76
14-06-2003, 23:40
se vuoi stare sull'economico allora scarta Londra!

Jaguar64bit

Ciao, ti ispiara per una vacanza oppure conosci ki ha fatto un'esperienza di questo tipo?

ciao

Mi piace l'Irlanda , i paesaggi e non so' Dublino mi mmm.....che ti devo dire mi piacerebbe andarci a simpatia. :D :)

Fradetti
Dublino è bellissima

1.Gnocca, tanta gnocca (poi a me piacciono le rosse quindi :pig: )
2.Alcool a fiumi (i pub son fantastici)
3.Città tranquilla (basta non uscire il giorno del derby con quelli del nord)
4.Corse dei cani (Ho guadagnato 50€ in una sera :D )

Vacci e non te ne pentirai ;)

dhomix
14-06-2003, 23:46
Originally posted by "pippo76"

se vuoi stare sull'economico allora scarta Londra!
So ke è molto cara! io vorrei partire x studiare l'inglese, quello ke vorrei è un lavoretto per poter vivere, non starei tutti le sere in giro a cazzeggiare...

ps ho visto ke sei a Londra, sai dirmi come sono i prezzi degli appartementi, il lavoro si trova???

Ciao

dhomix
14-06-2003, 23:47
Originally posted by "Fradetti"

Vacci e non te ne pentirai ;)

Grazie dei consigli :)

pippo76
14-06-2003, 23:49

So ke è molto cara! io vorrei partire x studiare l'inglese, quello ke vorrei è un lavoretto per poter vivere, non starei tutti le sere in giro a cazzeggiare...

ps ho visto ke sei a Londra, sai dirmi come sono i prezzi degli appartementi, il lavoro si trova???

Ciao

i lavoretti si trovano eccome..
gli affitti sono mooooolto alti! ma magari trovi qualche cosa da condividere con altre persone!
Per i corsi ce ne sono a centinaia!!!alcuni davvero buoni

dhomix
14-06-2003, 23:54

i lavoretti si trovano eccome..
gli affitti sono mooooolto alti! ma magari trovi qualche cosa da condividere con altre persone!
Per i corsi ce ne sono a centinaia!!!alcuni davvero buoni

Scusa se approfitto, x il lavoro mi accontenterei anche di lavorare in un fast food, anche se il mio inglese è molto elementare, ma riuscirei a pagarmi un monolocale in condivisione??? Lavori al di fuori dell'alberghiero e dei fast food, magari sfruttando la conoscena dell'italiano si riescono a trovare hai notizie?
Grazie della disponibilità

Ciao :)

LuNoco©
14-06-2003, 23:57
londra :D

pippo76
14-06-2003, 23:58

Scusa se approfitto, x il lavoro mi accontenterei anche di lavorare in un fast food, anche se il mio inglese è molto elementare, ma riuscirei a pagarmi un monolocale in condivisione??? Lavori al di fuori dell'alberghiero e dei fast food, magari sfruttando la conoscena dell'italiano si riescono a trovare hai notizie?
Grazie della disponibilità

Ciao :)

credo che un dipendente di un bar o fast food prenda intorno alle 4 sterline l'ora, quindi sulle 12 mila.
un monolocale costa dalle 500 alle 800 sterline, ma non lo condividi, i monolocali sono davvero MONO!
se vuoi condividere devi andare su appartamenti più grandi!
cmq per avere un'idea www.findaproperty.co.uk
si l'italiano è abbastanza richiesto ma pe mansioni di alto livello (es banche, IT ecc ecc)

dhomix
15-06-2003, 00:04

un monolocale costa dalle 500 alle 800 sterline, ma non lo condividi, i monolocali sono davvero MONO!
Avevo letto da qualche parte MONOlocali per 2 persone, ma dev'essere molto scomodo.

si l'italiano è abbastanza richiesto ma pe mansioni di alto livello (es banche, IT ecc ecc)
qualcuno mi ha parlato di interviste in italiano o call center in italiano, ne sai niente?

pippo76
15-06-2003, 08:07

Avevo letto da qualche parte MONOlocali per 2 persone, ma dev'essere molto scomodo.

qualcuno mi ha parlato di interviste in italiano o call center in italiano, ne sai niente?
che intendi per interviste in italiano??????
l'italiano no è ricercatissimo qui in uk. ma se uno manda le domande a tutte le imprese italiane che ci sono qui direi è gia un passo avanti!

ioechipo
15-06-2003, 08:13

l'italiano no è ricercatissimo qui in uk. ma se uno manda le domande a tutte le imprese italiane che ci sono qui direi è gia un passo avanti!

ma per guadagnare bene lassù a londra che si deve fare? :rolleyes:

pippo76
15-06-2003, 08:15
Originally posted by "ioechipo"

ma per guadagnare bene lassù a londra che si deve fare? :rolleyes:

ti devi dare un po' da fare, ma non è difficile!

ioechipo
15-06-2003, 08:17

ti devi dare un po' da fare, ma non è difficile!

mi adatto a fare tutto basta che paghino bene :cry:

pippo76
15-06-2003, 08:22

mi adatto a fare tutto basta che paghino bene :cry:

allora se vuoi friggere le patatine da mc donald e simili prendi pochetto, circa 4 sterline l'ora credo(12.000lire).
ma se ci sai un po' fare con l'inglese un commesso in un negozio prende molto di più!
se hai una laurea o simili puoi a spira a qualche cosa di più importante e allora lo stipendio sale!

ioechipo
15-06-2003, 08:27

allora se vuoi friggere le patatine da mc donald e simili prendi pochetto, circa 4 sterline l'ora credo(12.000lire).
ma se ci sai un po' fare con l'inglese un commesso in un negozio prende molto di più!
se hai una laurea o simili puoi a spira a qualche cosa di più importante e allora lo stipendio sale!

be 12000lire all' ora le prendo pure qui, sicuramente lassù non ci camperei, ma io voglio un lavoro che si prende veramente tanto :sofico:

pippo76
15-06-2003, 08:33

be 12000lire all' ora le prendo pure qui, sicuramente lassù non ci camperei, ma io voglio un lavoro che si prende veramente tanto :sofico:

dipende anche da che qualifiche hai!

mrmic
15-06-2003, 08:52

intendevo tra qualche mese, probabilmente settembre
Partirei prima solo se avessi dei contatti gia dall'italia.

Grazie mrmic, tu ci hai mai vissuto? come costi appart corsi ecc hai notizie?

Qualcun'altro???

bye :)

A quell'Università ci sono stato 2 mesi, luglio e agosto. Mi pare che costasse una 40di $ a notte, erano tipo bungalow ( o meglio "villette") da 4 posti divisi in 2 stanze con pensione completa. A questo poi andava aggiunto il costo del corso.
Non ho lavorato, ma come lavoretti anche part-time non avresti alcuna difficoltà (sempre cameriere, locali notturni etc.).

dhomix
15-06-2003, 14:43

se vuoi condividere devi andare su appartamenti più grandi!
cmq per avere un'idea www.findaproperty.co.uk

Grazie del Link, sembra interessante, ho visto sia house ke flat interessanti nn solo a Londra ma anche in altre città. Controllo bene e valuto

Non lo so di preciso, mi hanno anche parlato di Call center in italiano. In entrambi i casi dovrebbe essere un lavoro al telefono in lingua italiana ma nn so di più

Grazie Ciao

dhomix
15-06-2003, 14:46

ma io voglio un lavoro che si prende veramente tanto :sofico:

a me basterebbe avere una camera un bagno con doccia e da mangiare.
ll mio scopo principale è quello di imparare la lingua.

pippo76
15-06-2003, 15:08

Grazie del Link, sembra interessante, ho visto sia house ke flat interessanti nn solo a Londra ma anche in altre città. Controllo bene e valuto

Non lo so di preciso, mi hanno anche parlato di Call center in italiano. In entrambi i casi dovrebbe essere un lavoro al telefono in lingua italiana ma nn so di più

Grazie Ciao

ah occhio che i prezzi sono intesi per settimana!
pcm vuol dire al mese!
pw per week invece

Ethernet
15-06-2003, 15:11
scusa ma se il tuo scopo principale è imparare la lingua inglese nn puoi andare a Londra e parlare italiano! :muro: .Devi impegnarti a parlare solo inglese(vai da solo,vero?) ;)

dhomix
15-06-2003, 15:12

ah occhio che i prezzi sono intesi per settimana!
pcm vuol dire al mese!
pw per week invece

si certo, era chiaro.

piuttoto, le camere dovrebbero essere arredate, almeno cosi viene indicato, ma nell'arredamento rientrano anche gli elettrodomestici: microonde frigo e tv.

un'altra cosa le spese di luce acqua e gas sono a parte giusto?

pippo76
15-06-2003, 15:13

si certo, era chiaro.

piuttoto, le camere dovrebbero essere arredate, almeno cosi viene indicato, ma nell'arredamento rientrano anche gli elettrodomestici: microonde frigo e tv.

un'altra cosa le spese di luce acqua e gas sono a parte giusto?

si se l'appartamento non è ammobiliato c'è sempre scritto come pure le spese di luge gas e acqua!
io casa mi al'ho trovata lì!

dhomix
15-06-2003, 15:17
Originally posted by "Ethernet"

scusa ma se il tuo scopo principale è imparare la lingua inglese nn puoi andare a Londra e parlare italiano! :muro: .Devi impegnarti a parlare solo inglese(vai da solo,vero?) ;)

Daccordo con te, ma se vado li per diversi mesi nn posso fare la fame, dovro guadagnare qualcosa (gli eurini che ti porti dietro finiscono subito)
con un inglese molto elementare hai poco da pretendere, un lavoro in italiano sarebbe l'ideale per il primo periodo, sucessivamente, una volta migliorato l'inglese, grazie anche ai corsi, potrei cercare qualcosaltro in inglese e sicuramente piu remunerativo.

dhomix
15-06-2003, 15:21

si se l'appartamento non è ammobiliato c'è sempre scritto come pure le spese di luge gas e acqua!
io casa mi al'ho trovata lì!

quindi se nn diversamente specificato è sottointeso che l'arredamento l'acqua l'elettricità ed il gas sono compresi nel prezzo???
ho capito bene,
ke tu sappia questo solo per le camere condivise oppure anche per flat e house?

Grazie ancora ;)

Ethernet
15-06-2003, 15:22

Daccordo con te, ma se vado li per diversi mesi nn posso fare la fame, dovro guadagnare qualcosa (gli eurini che ti porti dietro finiscono subito)
con un inglese molto elementare hai poco da pretendere, un lavoro in italiano sarebbe l'ideale per il primo periodo, sucessivamente, una volta migliorato l'inglese, grazie anche ai corsi, potrei cercare qualcosaltro in inglese e sicuramente piu remunerativo.
ti consiglio di arrangiarti e di mangiare poc,cosa posso dirti?Ma sei sicuro che vuoi imparare l'inglese?se tu volessi imparare il francese,ti potrei ospitare io! ;)

dhomix
15-06-2003, 15:25
Originally posted by "Ethernet"

ti consiglio di arrangiarti e di mangiare poc,cosa posso dirti?Ma sei sicuro che vuoi imparare l'inglese?se tu volessi imparare il francese,ti potrei ospitare io! ;)

era solo una possibilità, ma và bene qualsiasi cosa, anche lavapiatti.
Ti ringrazio per la proposta ma il Francese nn mi affascina :)

merci :-)

pippo76
15-06-2003, 15:26

quindi se nn diversamente specificato è sottointeso che l'arredamento l'acqua l'elettricità ed il gas sono compresi nel prezzo???
ho capito bene,
ke tu sappia questo solo per le camere condivise oppure anche per flat e house?

Grazie ancora ;)

per tutto!!
flat share e appartamenti da solo.
ma le bollette non sonos tratosferiche.
l'acqua per es. la paghi in un botto per tutto l'anno su consumo presunto a zone.
quindi per quest'anno a me è arrivata di 138£

quindi diviso 12 non è poi tantissimo!

dhomix
15-06-2003, 15:30

per tutto!!
flat share e appartamenti da solo.
ma le bollette non sonos tratosferiche.
l'acqua per es. la paghi in un botto per tutto l'anno su consumo presunto a zone.
quindi per quest'anno a me è arrivata di 138£

quindi diviso 12 non è poi tantissimo!

Scusami, ma forse avevo frainteso, quindi le bollette nn sono comprese nel prezzo indicato nel sito, ma, anche se irrisorie, le paghi a parte??? come fai tu giusto?
Quindi oltre all'affito bisogna preventivre qualcosina in più x le bollette

pippo76
15-06-2003, 15:34

Scusami, ma forse avevo frainteso, quindi le bollette nn sono comprese nel prezzo indicato nel sito, ma, anche se irrisorie, le paghi a parte??? come fai tu giusto?
Quindi oltre all'affito bisogna preventivre qualcosina in più x le bolletteesattamente!!!!!

se alcune delle bollete dovessero essere comprese nell'affito di solito c'è scritto!
www.streetmap.co.uk
qui cartina di londra così controlli dove è la casa

dhomix
15-06-2003, 15:41

www.streetmap.co.uk
qui cartina di londra così controlli dove è la casa

grazie mille...
anche se ancora sto valutando, stavo pensando di estendere le possibilità oltre Dublino e Londra anche ad altre città dell'inghilterra. Mi sto informando, avevo pensato anche Manchester sembra più economica di Londra. La conosci?

bye

pippo76
15-06-2003, 16:05

grazie mille...
anche se ancora sto valutando, stavo pensando di estendere le possibilità oltre Dublino e Londra anche ad altre città dell'inghilterra. Mi sto informando, avevo pensato anche Manchester sembra più economica di Londra. La conosci?

bye

si forse è più economica! non la conosco come città, so solo che è mmooooooooooolto industriale!

delphil
15-06-2003, 17:15
Qui a Dublino ormai ci vivo da più di due anni... bella... ma monotona!
I posti da vedere non è che son tanti e le uniche alternative che hai per divertirti è sempre e solo il pub! :(
Posso dirti che è stata dichiarata (notizia fresca fresca di qualche settimana) la città più cara d'Europa. Il costo di una pinta di Guinness varia tra le 3,80 a 5 euro (praticamente quanto Roma) e chi va in vacanza in Spagna cerca di fare incetta di Baileys perchè risparmia di brutto! :eek:
Sicuramente, se vuoi venire a vivere da queste parti, dovrai cercarti un appartamento da condividere (costo, in base alle zone, dai 350 ai 600 euro al mese, escluse bollette).
A parte questo però:
- Gli irlandesi son brava gente e molto cordiali, simpatici e disponibili.
- Trovare lavoro nei pub o in un fish & chips è abbastanza facile.
- Gli irlandesi amano gli italiani.
- Ragazze :pig: tante ma ad alto contenuto alcolico (non so se mi spiego).

Cmq di rosse non è che ce ne son tante... ormai si tingono di brutto! :p

Scoperchiatore
15-06-2003, 18:34
Originally posted by "delphil"

Qui a Dublino ormai ci vivo da più di due anni... bella... ma monotona!
I posti da vedere non è che son tanti e le uniche alternative che hai per divertirti è sempre e solo il pub! :(
Posso dirti che è stata dichiarata (notizia fresca fresca di qualche settimana) la città più cara d'Europa. Il costo di una pinta di Guinness varia tra le 3,80 a 5 euro (praticamente quanto Roma) e chi va in vacanza in Spagna cerca di fare incetta di Baileys perchè risparmia di brutto! :eek:
Sicuramente, se vuoi venire a vivere da queste parti, dovrai cercarti un appartamento da condividere (costo, in base alle zone, dai 350 ai 600 euro al mese, escluse bollette).
A parte questo però:
- Gli irlandesi son brava gente e molto cordiali, simpatici e disponibili.
- Gli irlandesi amano gli italiani.
- Ragazze :pig: tante ma ad alto contenuto alcolico (non so se mi spiego).

Cmq di rosse non è che ce ne son tante... ormai si tingono di brutto! :p

Io tre anni fa sono stato a Cork... non è che fosse meno cara, cmq...! :D mi ricordo che spendevo sulle 3.000-4.000 per mezza pinta di Guinnes..! ;)

anche tutte le altre cose, a parte l'elettronica, costavano molto... sporattutto i generi alimentari (se confrontati con Roma)...
certo, con l'euro, ora, sicuramente non mi sorprenderei dei prezzi... qui è tutto raddoppiato...

l'Irlanda a me è piaciuta molto.... però mi metteva una tristezza.... malinconia più che altro...! ;)
sono stato in una casa famiglia.... la hostmother era veramente molto gentile e brava! ;) la figlia molto simpatica (aveva 10 anni, però... peccato!! :D)

le vorrei rivedere, prima o poi...!

-=S1mone=-
15-06-2003, 19:12
io sto nelle stesse condizioni...vorrei partire per qualche mese e devo decidere il posto migliore dove vivere, lavorare e imparare l'inglese :(

dhomix
15-06-2003, 20:01
Ciao delphil

se vuoi venire a vivere da queste parti, dovrai cercarti un appartamento da condividere (costo, in base alle zone, dai 350 ai 600 euro al mese, escluse bollette).

un'appartamentino, diciamo sui 500 euro da dividere in 2, quindi 250,
come sarebbe più o meno, si trova con due stanze + bagno privato?

Si campa? poi io sono impiegato, nn ho esperienze nel settore e il mio inglese è ancora molto elementare!!!
ke dici sono un caso disperato???

Ciao e grazie mille

Originally posted by "-=S1mone=-"

io sto nelle stesse condizioni...vorrei partire per qualche mese e devo decidere il posto migliore dove vivere, lavorare e imparare l'inglese :(

Come ti capisco!
Io sto cercando di prendere informazioni ma nn mi so decidere, la prima scelta sarebbe Londra ma è troppo cara, rimane Dublino anche se delphil dice che è la più cara d'europa, oppure un'altra città inglese, avevo pensato a Manchester ma nn so come sia...

Fammi sapere ke deciderai!!!

pippo76
15-06-2003, 20:12

Ciao delphil

un'appartamentino, diciamo sui 500 euro da dividere in 2, quindi 250,
come sarebbe più o meno, si trova con due stanze + bagno privato?

Si campa? poi io sono impiegato, nn ho esperienze nel settore e il mio inglese è ancora molto elementare!!!
ke dici sono un caso disperato???

Ciao e grazie mille

Come ti capisco!
Io sto cercando di prendere informazioni ma nn mi so decidere, la prima scelta sarebbe Londra ma è troppo cara, rimane Dublino anche se delphil dice che è la più cara d'europa, oppure un'altra città inglese, avevo pensato a Manchester ma nn so come sia...

Fammi sapere ke deciderai!!!

credo che più cara di Londra sia difficile!

dhomix
15-06-2003, 20:13

Anche io credo ke la più cara sia Londra.

pippo76
15-06-2003, 20:14

Anche io credo ke la più cara sia Londra.

una melanzana costa quasi 4 milalire!

Scoperchiatore
15-06-2003, 20:18

azzz... vabbè, niente parmigiana! :D:D :cool:

dhomix
15-06-2003, 20:19

:eek: :eek: :eek:

:cry:

delphil
15-06-2003, 21:18

Notizia di appena due settimane fa! Se la trovo online ti posto il link!
Ti posso assicurare che Dublino da un anno a questa parte è diventata carissima grazie anche ad un giro enorme di speculazioni e una politica commerciale sbagliata! :muro:

x dhomix: non hai capito... quei 350 ai 600 euro intendevo a persona! :p

dhomix
15-06-2003, 22:02

non hai capito... quei 350 ai 600 euro intendevo a persona! :p

:cry: :cry: :cry:

Londra è cara come il sangue, a quanto pare Dublino anche di più.

Dove sbatto la testa??? :confused: :muro: :confused:

-=S1mone=-
15-06-2003, 22:54

Londra è cara come il sangue, a quanto pare Dublino anche di più.

Dove sbatto la testa??? :confused: :muro: :confused:

siamo nelle stesse condizioni....

ho visto che a londra con 70£ a settimana una stanza in appartamento condiviso la affitti...

se andassi a lavorare in qualche pub/bar/risto credo che 170£ a settimana le farei....

Quindi in definitiva starei con 100 £ a settimana per cibo, tessere metro ed extra...credo si possa fare....

giruz
15-06-2003, 23:02
Dunque anche io ho il vs stesso problema (piu' o meno...visto che sono a -8 alla laurea)...

cmq:

1) per quanto riguarda gli usa se la permanenza e' superiore ai 3mesi serve il visto, per avere il visto pero' bisogna provare l'iscrizione ad un corso e di avere dei soldi per sopravvivere negli stati uniti, altrimenti ciao ciao ;) e si resta a casa

2) per quanto riguarda londra, ci sono un paio di amici che stanno li e da quanto ne so io:

- il lavoro si trova senza problemi (mcdonalds, camerieri etc), pero' un poco di inglese lo si deve sapere (e quel poco non si limita a cose tipo "the cat is on the table")

- uno degli amici che e' li mi ha detto che ha fatto le prime 4 settimane a casa piangendo perche' nn trovava un lavoro in quanto non sapeva parlare inglese...

a quanto riferiscono sarebbe meglio se:

1) ci fosse 1 aggancio
2) se nn si sa nulla sarebbe meglio andare li e prima di cercare un lavoro frequentare un corso (chiaramente questo costa e in + ci sn le spese)
3) una volta imparato l'inglese la strada non e' in discesa..ma almeno la salita nn ha una pendenza del 70% ;)

ciao

giruz

pippo76
15-06-2003, 23:12

siamo nelle stesse condizioni....

ho visto che a londra con 70£ a settimana una stanza in appartamento condiviso la affitti...

se andassi a lavorare in qualche pub/bar/risto credo che 170£ a settimana le farei....

Quindi in definitiva starei con 100 £ a settimana per cibo, tessere metro ed extra...credo si possa fare....abbonamento mensile alla metro, zona 1 e 2 sono 270 mila

Supersubway
15-06-2003, 23:14
io andrei negli USA... ma non è l'ideale per l'inglese, meglio dublino

Ser21
16-06-2003, 00:28
Londra rulez... :cool:

kingv
16-06-2003, 08:24

Dublino è bellissima

1.Gnocca, tanta gnocca (poi a me piacciono le rosse quindi :pig: )

vero :cool:

2.Alcool a fiumi (i pub son fantastici)

vero, anche se lasciarci giù 50€ a sera e' tutto fuorche' impossibile.

3.Città tranquilla (basta non uscire il giorno del derby con quelli del nord)

mah secondo me tre quarti della gente che era in giro dopo le undici era così bevuta che avrebbe attaccato briga anche con la mamma.. A me e' sembrata abbastanza pericolosa (solo di sera)

;)

delphil
16-06-2003, 10:18
Attaccabrighe gli irlandesi??????? NO WAY!
Ce ne vuole prima di una rissa!!!! Sono gente tranquilla... anche da ubriachi... anzi!!!
Per quanto mi riguarda io son venuto da queste parti solo con la mia macchina... niente agganci... niente casa... niente amici!
Necessità fa' virtù!
Certo nel mio c/c avevo un po' di soldini (tutti quelli che avevo risparmiato in un anno di lavoro) e penso che questa sia una prerogativa importante visto che anche io, prima di riuscire a trovare lavoro (leggasi lavoro decente), ne è passato di tempo!
Fatevi coraggio... non è poi così difficile... è un'esperienza che consiglio a tutti! :)

dhomix
16-06-2003, 17:54
Originally posted by "giruz"

se nn si sa nulla sarebbe meglio andare li e prima di cercare un lavoro frequentare un corso (chiaramente questo costa e in + ci sn le spese)

Era quello ke pensavo di fare all'inizio

Certo nel mio c/c avevo un po' di soldini (tutti quelli che avevo risparmiato in un anno di lavoro) e penso che questa sia una prerogativa importante visto che anche io, prima di riuscire a trovare lavoro (leggasi lavoro decente), ne è passato di tempo!
Fatevi coraggio... non è poi così difficile... è un'esperienza che consiglio a tutti! :)

Ciao delphil, sto cercando di risparmiare qualcosa da qualche mese, quanto consigli di portar su per un mese o poco più di attesa (+ il corso)

dhomix
16-06-2003, 17:56

abbonamento mensile alla metro, zona 1 e 2 sono 270 mila

mi ci pago le rate della macchina :muro:

delphil
17-06-2003, 10:53

Ciao delphil, sto cercando di risparmiare qualcosa da qualche mese, quanto consigli di portar su per un mese o poco più di attesa (+ il corso)

Taaaantooooo! ;)
A parte gli scherzi... considera che tra affitto, mangiare, spostamenti, bollette e divertimenti (non penso ti faccia piacere rimanare a studiare tutti i giorni della settimana dentro la tua stanza) penso che ti servano almeno... ehm... dai 600 ai 700 euro al mese? Dipende se con o senza alcol! ;)
I corsi ce ne sono parecchi su internet anche se io li ho sempre sconsigliati... quello che serve è solo un lavoretto in un pub, un buon libro di grammatica, un sacco di amici irlandesi (mi raccomando: niente italiani) e qualcosa da leggere la sera (tipo The Hobbit, in inglese naturalmente)! :)

dhomix
18-06-2003, 07:47

Taaaantooooo! ;)
A parte gli scherzi... considera che tra affitto, mangiare, spostamenti, bollette e divertimenti (non penso ti faccia piacere rimanare a studiare tutti i giorni della settimana dentro la tua stanza) penso che ti servano almeno... ehm... dai 600 ai 700 euro al mese? Dipende se con o senza alcol! ;)
I corsi ce ne sono parecchi su internet anche se io li ho sempre sconsigliati... quello che serve è solo un lavoretto in un pub, un buon libro di grammatica, un sacco di amici irlandesi (mi raccomando: niente italiani) e qualcosa da leggere la sera (tipo The Hobbit, in inglese naturalmente)! :)

Grazie delphil, pensavo peggio, anche se nn è poco.
Sarebbe l'ideale lavorare in un bar, a contatto con gli irlandesi, ma con il mio inglese sarà difficile trovarne uno ke mi assuma, dovro prima studiare un pochino. Per quanto riguarda l'appartamento davo uno sguardo, al sito www.daft.ie cercavo un appartamento doppio da condividere con un'altra persona nn di più (nn voglio molta gente in giro :D ) con 2 bedroom kitchen e bathroom, ma nn è molto chiaro sui prezzi , e poi nn ci sono foto.

-grazie mille Ciao

delphil
18-06-2003, 10:30

Grazie delphil, pensavo peggio, anche se nn è poco.
Sarebbe l'ideale lavorare in un bar, a contatto con gli irlandesi, ma con il mio inglese sarà difficile trovarne uno ke mi assuma, dovro prima studiare un pochino. Per quanto riguarda l'appartamento davo uno sguardo, al sito www.daft.ie cercavo un appartamento doppio da condividere con un'altra persona nn di più (nn voglio molta gente in giro :D ) con 2 bedroom kitchen e bathroom, ma nn è molto chiaro sui prezzi , e poi nn ci sono foto.

-grazie mille Ciao

www.daft.ie è un grande! Ho cambiato due appartamenti (per motivi di lavoro) e con daft.ie ho sempre trovato quello che cercavo!
Difficile trovare foto... tocca andare sul posto, parlare con il landlord, e vedere con che tipi di coinquilini (i flatmates) si ha a che fare. Considera che sharare una casa con una persona con cui poi si andrà poco d'accordo è un inferno! :mad:
Per il tuo inglese non è un problema... nei pub non se ne fanno tanto un gruccio... al massimo inizialmente potrai lavorare nelle cucine o facendo le pulizie... potresti anche optare per un fish & chip... però in quest'ultimo caso quando torni a casa, invece di puzzare di fumo, avrai un irrestibile olezzo di frittura... questione di gusti! :p

dhomix
18-06-2003, 11:28

www.daft.ie è un grande! Ho cambiato due appartamenti (per motivi di lavoro) e con daft.ie ho sempre trovato quello che cercavo!

Si trovano appartamentini solo per 2 persone a qui costi? non mi fido molto di quello ke leggo sul sito, alcuni annunci specifiano ke la 2 bedroom che cerchi, è da sharare con altre persone, qiundi in realtà nn è piu una doppia ma una casa con almeno altri 2 coinquilini = 4 persone, altri annunci nn fanno riferimento ma mi rimane il dubbio ke sia una appartamento indipendente per SOLE 2 persone, questo finke nn lo vedi o nn ci parli...

Grazie ;)

delphil
18-06-2003, 11:41
Appartamenti di sole due persone? Molto difficile... e molto costoso! Pensa che io sto dividendo l'appartmaneto con altri tre irlandesi... per fortuna che si va molto d'accordo! :D
Se hai dei dubbi su daft.ie quasi sempre trovi anche un indirizzo email che puoi contattare per chiedere delucidazioni sulla casa in questione.

dhomix
18-06-2003, 12:40

Appartamenti di sole due persone? Molto difficile... e molto costoso!

immaginavo! ti ringrazio per le info, magati ti farò sapere cosa decidero!

Ciao ;)

-=S1mone=-
18-06-2003, 14:03
ahhhhh....stessi dubbi che ho io :)

Cmq al momento tra londra e dublino propendo piu' per la seconda....

Credo ci sia piu' richiesta di lavoro qualificato (laureati).

dovrei partire intorno al 30 luglio....

delphil
18-06-2003, 14:11

ahhhhh....stessi dubbi che ho io :)

Cmq al momento tra londra e dublino propendo piu' per la seconda....

Credo ci sia piu' richiesta di lavoro qualificato (laureati).

Mi dispiace deluderti ma al momento anche qui c'è "grossa crisi".
Lavoro fermo e persone a spasso... e ormai non fanno più notizia i tagli che le aziende operano da un po' di tempo a questa parte per rattoppare!
E' più di ogni altra cosa conta l'esperienza... se hai un buon curriculum allora qualche (flebile) speranza ce l'hai... in caso contrario di neolaureati qui è pieno! :(

pippo76
18-06-2003, 14:14

Lavoro fermo e persone a spasso... e ormai non fanno più notizia i tagli che le aziende operano da un po' di tempo a questa parte per rattoppare!
E' più di ogni altra cosa conta l'esperienza... se hai un buon curriculum allora qualche (flebile) speranza ce l'hai... in caso contrario di neolaureati qui è pieno! :(

a Londra idem come sopra!

robnet77
18-06-2003, 14:15

quanto è vera la tua signature...

dhomix
18-06-2003, 14:19

Io se tutto va bene vorrei partire a settembre, ho ancora un po di tempo per pensarci.

Facci sapere :)

Ciao

delphil
18-06-2003, 14:27
Originally posted by "robnet77"

quanto è vera la tua signature...

Si sono d'accordo... l'ho sentita l'altro giorno quando mi son (ri)visto Fight Club in inglese... m'è sempre piaciuta come frase... è veramente densa di significato.. e poi che bel film! :)
E che grandi Brad Pitt e Edward Norton!

robnet77
11-07-2003, 16:22

Si sono d'accordo... l'ho sentita l'altro giorno quando mi son (ri)visto Fight Club in inglese... m'è sempre piaciuta come frase... è veramente densa di significato.. e poi che bel film! :)
E che grandi Brad Pitt e Edward Norton!

ho letto solo ora, sorry friend... :)

up! :)

Mr Lotto
11-07-2003, 22:13

Salve, tra breve pensavo di trasferirmi per un pò di tempo da qualche parte per imparare questo benedetto inglese, c'è qualcuno ke ha fatto un'esperienza del genere? dove mi consigliate di andare?
Il posto meno caro dove trovare un appartamentino da condividere e un lavoretto ke mi permetta di mantenermi.

C'è qualcuno con lo stesso progetto?

Ki mi aiuta?

Ciao ;)

Ho letto al volo il titolo e mi sento di consigliarti come ad una amico di vecchia data di andare a fare questa esperienza in ... C A N A D A

Se vuoi e ti interessa, io adesso sono a Toronto (arrivato ad Aprile 2002) e mi trovo alla grandissima.

Se pensi ti possa interessare, ti dò una lista di buoni motivi per convincerti.

Ciao e in bocca al lupo ovunque tu decida di andare, sarà un'esperienza indimenticabile!

robnet77
25-07-2003, 12:59
Originariamente inviato da Mr Lotto
Ho letto al volo il titolo e mi sento di consigliarti come ad una amico di vecchia data di andare a fare questa esperienza in ... C A N A D A

Se vuoi e ti interessa, io adesso sono a Toronto (arrivato ad Aprile 2002) e mi trovo alla grandissima.

Se pensi ti possa interessare, ti dò una lista di buoni motivi per convincerti.

Ciao e in bocca al lupo ovunque tu decida di andare, sarà un'esperienza indimenticabile!

manderesti un pvt anche a me please? :)