PDA

View Full Version : Nuova compressione delle Texture da Power VR

danige
14-06-2003, 22:50
"PVR-TC is not the same compression scheme as implemented in KYRO (DXTC), nor is it the same as was used in Dreamcast (VQ) - it is instead one which achieves up to twice the compression rates of DXTC - a very important factor for embedded systems where bandwidth is so limited - while maintaining high image quality. It is a compression scheme that we will be incorporating in future products." :)

nail k6
14-06-2003, 23:39
Veramente ottimo! Sono contento ke la power vr ritorni nel mercato chip grafici con nuove invenzioni come queste :)

REPSOL
14-06-2003, 23:48
Speriamo arrivino fino in fondo... :)

Kumalo
15-06-2003, 03:18
Se non fanno uscire questo ca@@o di Kyro vi giuro che uccido tutti i progettisti di PowerVR!!!!!!

[bambino mode on]

VOGLIO QUELLA SCHEDA!!!! UFFAAAAAA!!!!

[bambino mode off]

:D :D :D :D

Ci sara' da divertirsi se e' come penso io!

Byez

REPSOL
15-06-2003, 03:22
Originally posted by "Kumalo"

Se non fanno uscire questo ca@@o di Kyro vi giuro che uccido tutti i progettisti di PowerVR!!!!!!

[bambino mode on]

VOGLIO QUELLA SCHEDA!!!! UFFAAAAAA!!!!

[bambino mode off]

:D :D :D :D

Ci sara' da divertirsi se e' come penso io!

Byez

Tra quella dichiarazione... e una scheda... conoscendo power VR secondo me non c'è di mezzo il mare..... un oceano :D

Kumalo
15-06-2003, 03:34
Speriamo bene, il TBR e' una grandissima cosa, aveva reso una scheda come il Kyro2 (architettura si e no della voodoo2) potente quanto una GF2 GTS :(, gli metti anche un nuovo tipo di compressione delle textue (e qui stiamo indietro si usano ancora le DXTC o le S3 che si e no hanno 5 anni), DDR abbastanza veloci, frequenze attuali e secondo me neanche con 2 Raddy 9800Pro gli stai dietro!

P.S. La Kyro 2 con quel suo ardware ridicolo con un Thunderbird 1333 a casa del mio amico fa girare benissimo Raven Shield, io con la 8500 ho dei cali di FPS un po' troppo vistosi rispetto a lui!

Byez

Redvex
15-06-2003, 10:37
Ma la kiro 2 aveva il T&L?

Kumalo
15-06-2003, 11:09
Originally posted by "Redvex"

Ma la kiro 2 aveva il T&L?

No neanche! niente T&L, forse con gli ultimi driver hanno inserito una specie di TnL software ma non ne sono sicuro!

Byez

Vifani
15-06-2003, 12:30
Originally posted by "Kumalo"

No neanche! niente T&L, forse con gli ultimi driver hanno inserito una specie di TnL software ma non ne sono sicuro!

Byez

Si, con gli ultimi driver hanno attivato l'emulazione T&L in modo da poter far partire anche quei giochi che richiedono necessariamente il T&L.

Jaguar64bit
15-06-2003, 12:36
Originally posted by "Vifani"

Si, con gli ultimi driver hanno attivato l'emulazione T&L in modo da poter far partire anche quei giochi che richiedono necessariamente il T&L.

Bellissima notizia ;) scusa Vifani , volevo chiederti se hai provato Unreal 2 con la Kyro 2 e gli ultimi driver ? lo fa' girare ?

Crisidelm
15-06-2003, 15:11
Per chi è interessato agli aspetti tecnici di questo PVR-TC, al link seguente, in Inglese, la spiegazione del brevetto:
http://l2.espacenet.com/espacenet/viewer?PN=GB2382736&CY=gb&LG=en&DB=EPD

Unreal2 gira con KyroII: non aspettarti grandi prestazioni ovviamente, ma è giocabile.

Vifani
15-06-2003, 21:49
Originally posted by "Jaguar64bit"

Bellissima notizia ;) scusa Vifani , volevo chiederti se hai provato Unreal 2 con la Kyro 2 e gli ultimi driver ? lo fa' girare ?

Purtroppo non ho più una Kyro II sulla quale provare questi driver. Anche perché sul mio sistema personale nForce 2........ dubito che funzionerebbe.

Hanamichi
15-06-2003, 21:57
Originally posted by "Vifani"

ottimo...hanno fatto una bella mossa :D