PDA

View Full Version : dilemma: radeon o geforce?

LastBlade
14-06-2003, 21:43
Salve! Non riesco a decidermi se prendere un notebook con scheda video ATI Radeon o NVidia Geforce, da questo dipende anche la scelta della marca del notebook! Non esiste qualche azienda che permette la scelta dei componenti video?

Cmq, ecco le mie esigenze: Ottima qualità video sia su LCD che su TV-Out, nitidezza per immagini e video, prestazioni 3D "discrete" (non servono le ultime novità per i giochi). In sostanza Radeon 7500 o Geforce 420? è vero che ATI ha una qualità 2D migliore?

se potete consigliarmi...

ciauzz

massimax
14-06-2003, 21:47
Originally posted by "LastBlade"

Salve! Non riesco a decidermi se prendere un notebook con scheda video ATI Radeon o NVidia Geforce, da questo dipende anche la scelta della marca del notebook! Non esiste qualche azienda che permette la scelta dei componenti video?

Cmq, ecco le mie esigenze: Ottima qualità video sia su LCD che su TV-Out, nitidezza per immagini e video, prestazioni 3D "discrete" (non servono le ultime novità per i giochi). In sostanza Radeon 7500 o Geforce 420? è vero che ATI ha una qualità 2D migliore?

se potete consigliarmi...

ciauzz

cosi dicono, e cosi ti direi anch'io, se non giochi tanto(per i driver...)

kali
15-06-2003, 11:50
beh, in giro dicono che la ati abbia una qualita' video un po' migliore, anche perche' assembla da se' il processore video con il resto della componentistica della scheda, mentre nvidia produce i chip e li vende a chi poi li assembla. Questo e' probabilmente piu' vero per le shcede desktop.... Ma come verificare sui portatili... boh