View Full Version : Rumore ventola P4 3 GHz FSB 800
Champs77
14-06-2003, 20:06
Salve ragazzi, ho il procio che è scritto nel titolo, con la ventola originale, il tutto nel case Tt Xaser 3 in alluminio insonorizzato con pannelli fonoassrbenti.
Appena acceso si avverte un leggerissimo rumore, (quello che prevale è la ventola del P4), che sale man mano che aumentano le temperature e di conseguenza la velocità di tale ventola.
Vorrei sapere se c'è qualcuno con la mia stessa configurazine che ha risolto questo problema cambiamdo la ventola, o se pensate che l'unica soluzione sia passare al liquido.
Grazie.
OverClocK79®
14-06-2003, 20:32
un po' troppo soggettiva come cosa
ognuno ha la propria soglia di rumore
nn è detto che quello che da fastidio a te dia fastidio agli altri
BYEZZZZZZZZZ
Tranqui è normale, la ventola d'inverno aumenta la rotazione per raffreddare meglio il procio. D'inverno è inpercettibbile (2000rpm) d'estate skizza a 4500rpm ed effettivamente se stati da solo a casa con la finestra chiusa e tutto spento si sente. ;)
Champs77
14-06-2003, 23:20
Il fatto è che la mia ventola supera i 5500 giri e vi garantisco che supera la soglia del fastidio di tutte le persone che non hanno gravi problemi di udito.
Quello che volevo sapere è se c'è qualcuno che ha provato su questo procio altri tipi di dissipatori che a parità di prestazioni diminuiscono notevolmente il rumore (per me un valore accettabile a pieno carico sarebbe 25 decibel, cioè lo stesso delle ventole del case)
Maurizio XP
14-06-2003, 23:51
sì, è molto fastidioso.
Cmq se vuoi il liquido silenzioso--->signature... :D
Se vuoi un buon dissy ad aria silenzioso ti posso dire qualcosa....
TechnoPhil
15-06-2003, 10:59
Originally posted by "Betha23"
Tranqui è normale, la ventola d'inverno aumenta la rotazione per raffreddare meglio il procio. D'inverno è inpercettibbile (2000rpm) d'estate skizza a 4500rpm ed effettivamente se stati da solo a casa con la finestra chiusa e tutto spento si sente. ;)
Ma possibile che fa così solo la ventola del P4 3 gigi????
Anche le ventole degli altri P4 dovrebbero autoregolarsi da sole a seconda della temp.....forse in effetti il 3 gigi scalda un "pochettino" di +.....
:D
Maurizio XP
15-06-2003, 11:06
il 3.0 fa 83w contro i max 70 degli altri. Difatti è l'unico ad avere un dissy alu -rame.
Champs77
15-06-2003, 13:10
Grazie Maurizio per la tua offerta, ma se mi farò un liquido (probabile), lo strutturerò in maniera diversa, cioè lo farò completamente esterno, in maniera da non riversare aria calda all'interno del case.
Inoltre peso che metterò un radiatore ed una vaschetta molto più grandi e se le temperature me lo permetteranno eviterò di mettere ventole.
Maurizio XP
15-06-2003, 14:02
Figurati, vedi che cmq con quello ho silenzio ed ottime temp.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.