PDA

View Full Version : un paio di cose sui player DVD

recoil
14-06-2003, 19:30
per vedere i DVD al momento uso PowerDVD oppure WinDVD della InterVideo.

ho però notato le seguenti cose:

con entrambi i programmi capita a volte che i contorni dei personaggi o degli oggetti molto fini risultino "quadrettosi".
non è una cosa che capita sempre, ad esempio oggi mi è bastato riavviare e il problema è sparito.
sapete a cosa può essere dovuto? e soprattutto come risolverlo una volta per tutte?

altra cosa: con WinDVD (versione 4) se attivo l'accelerazione hardware la parte video va a scatti! disattivandola è tutto normale, ma a quel punto credo che non sfrutti le funzionalità della scheda e infatti il video non mi sembra perfetto... (ho preso una radeon apposta e devo sfruttarla!!)

grazie per l'attenzione e spero di non aver fatto domande scontate, il fatto è che non seguo spessissimo questa sezione

abrasaxe
15-06-2003, 00:53
come qualita' video preferisco il filtro powerdvd 3.0 e windvd 3.1, io li vedo molto meglio con quei filtri rispetto alla 4.xx di entrambi i prog. :confused: :p

i filtri audio invece sono migliorati

byez

recoil
16-06-2003, 12:31
alternativamente non ci sono altri player buoni che sfruttino decentemente l'hw delle schede?
non ditemi nvdvd perché inspiegabilmente non parte, nemmeno dopo averlo installato più volte
:confused:

recoil
18-06-2003, 17:44
help!

adesso i quadrettini me li fa sempre e con certi DVD quando la scena è in movimento (tipo telecamera che si gira) lo schermo "sfarfalla" se tengo l'accelerazione hw inserita (questo con powerDVD).
me lo fanno sia la radeon che la geforce mx quindi deve essere un difetto del programma, ma che faccio?

recoil
20-06-2003, 22:01
proprio nessuna idea?
non è nemmeno il DVD, ho provato 2 lettori diversi :(

recoil
22-06-2003, 20:11
va beh ormai mi arrendo.

faccio però una domanda più generica: nel sistema c'è qualche libreria che si occupa di decodifica DVD?
mi è venuto in mente perché ho installato uno di quei player cagosi che danno assieme ai film e questo mi dava errore parlando di NVDVD. ho disinstallato questo programma (che tanto non va) e l'errore è cambiato puntando a qualcos'altro.

non c'è il modo di aggiornare solo queste librerie?