PDA

View Full Version : Hardware real-time convertire vhs in mpeg2 ...

whistcomb
14-06-2003, 19:21
ragazzi non so quando ma ho intenzione di passare i miei film vhs in svcd , cosa mi consigliate di comprare ?

max spesa diciamo 200€

esiste qualcosa per convertire o quasi in tempo reale ?????

whistcomb
15-06-2003, 20:25
vabbe è uguale anche la conversione in divx ,pero mi servirebbe una scheda acquisizione veloce , no?

toshisdr5002a
15-06-2003, 20:57
pinnacle dc10+ €260.00
(costicchia, ma dentro ti ritrovi il software della pinnacle del valore di circa €70.00).

per un'aquisizione analogica decente non c'è altro di + economico, a parte l'usato.

successivamente all'acquisizione analogica da vhs, salvi nel formato che vuoi, avi, vcd, svcd, dvd, divx...

ciao ;)

whistcomb
15-06-2003, 22:40
Originally posted by "toshisdr5002a"

pinnacle dc10+ €260.00
(costicchia, ma dentro ti ritrovi il software della pinnacle del valore di circa €70.00).

per un'aquisizione analogica decente non c'è altro di + economico, a parte l'usato.

successivamente all'acquisizione analogica da vhs, salvi nel formato che vuoi, avi, vcd, svcd, dvd, divx...

ciao ;)
perfetto

whistcomb
17-06-2003, 11:23
ma poi se voglio convertire dei video che ho sul pc da divx a mpeg2 , la conversione non la fà mica la sk per acquisire?

Cfranco
17-06-2003, 14:14
Di schede per acquisire in formato Mpeg II , mi vengono in mente le Pinnacle Moviebox USB e la PCTV DeLuxe ( sempre USB ) , in alternativa si può comprimere in modalità software con una normalissima scheda TV , un processore sopra il Ghz dovrebbe bastare , il formato DivX é decisamente più pesante e non esiste nessuna scheda che faccia la compressione direttamente in HW .

whistcomb
18-06-2003, 16:23
Originally posted by "Cfranco"

Di schede per acquisire in formato Mpeg II , mi vengono in mente le Pinnacle Moviebox USB e la PCTV DeLuxe ( sempre USB ) , in alternativa si può comprimere in modalità software con una normalissima scheda TV , un processore sopra il Ghz dovrebbe bastare , il formato DivX é decisamente più pesante e non esiste nessuna scheda che faccia la compressione direttamente in HW .
io pendo che se devo convertire via software ,non è meglio la mia 9700?

Cfranco
19-06-2003, 08:28
Originally posted by "whistcomb"

io pendo che se devo convertire via software ,non è meglio la mia 9700?
E' una AIW ?
Se ha già gli ingressi video non ti serve altro , se é una versione normale ti serve comunque una scheda di acquisizione .