View Full Version : FireBird
Kleidemos
14-06-2003, 19:20
Che ne pensate?
A me sembra un buon 50% + veloce di Mozilla e un 10 in + di Galeon.
P:S: Ma necessita di mozilla installato????
Originally posted by "Kleidemos"
Che ne pensate?
Penso che è veloce, ma avendo io un pc abbastanza veloce (1900+) perché dovrei rinunciare a mozilla che è più completo? ;)
Comunque non serve mozilla, basta scompattarlo e trovi l'eseguibile
Che ne pensate?
Bello...
ma anche epiphany non scherza!
Ciao
qualcuno ne sa uno piu leggero con meno funzioni e meno occupazione memoria?
rispetto a phoenix com'e'?
e piu piccolo?
Kleidemos
14-06-2003, 21:33
Io ho compilato il kernel con supporto per framebuffer su VESA ma nn so come asttivarlo:(
Me lo dite voi??''
Tnk
prova a mettere nelle opzioni che passi al kernel un vga=none (con vga=ask ti chiede la risoluzione mi pare) nel tuo lilo.conf o grub.conf
Originally posted by "lovaz"
Penso che è veloce, ma avendo io un pc abbastanza veloce (1900+) perché dovrei rinunciare a mozilla che è più completo? ;)
Comunque non serve mozilla, basta scompattarlo e trovi l'eseguibile
Io ho un 2000+ 512 Ram e almeno su debian una certa differenza di velocita' c'era... soprattutto per quant riguarda l'interfaccia...
:)
Mah.....a me non sembra :)
FireBird e Mozilla mi fanno navigare alla stessa velocità.
Io però ho un 56k e forse con connessioni veloci la differenza si nota.
Comunque FireBird altri non è che Mozilla 1.4b privato di client mail,chat,etc..
Quando si installa/compila Mozilla basta selezionare "solo browser" per ottenere la leggerezza di FireBird.
NO
Ciao ;)
ziobystek
15-06-2003, 08:41
be non è proprio mozilla 1.4b....le linee di codice sono in parte riscritte.
tant'è ke mozilla abreve morirà e integrerà il progetto firebird come motore.
cmq esiste il client email aggiuntivo per firebird, che si chiama thunderbird.
Mi è capitato di provare la versione di Galeon integrata con Mandrake 9.1 (non mi ricordo quale versione è) e devo dire che l'ho trovata molto + lenta della versione 1.2.0 che uso con redhat 7.3.
Non so se il fatto di usare Mandrake l'ho appesantiva, mi sembra di aver capito che le ultime versioni (di galeon) sono pesantuccie :confused:
Questo Firebird non è niente male ... veloce, graficamente accattivante e con tutte le feat di mozilla. Mi piace poi usare lo stesso sw sia in win che in linux (come xchat).
Cmq chi lo scarica , scarichi la night build perché contiene correzioni a molti bug come quello che viene fuori nel sito di nvidia->download drivers ecc...
Alla luce di questo browser non vedo proprio perché si dovrebbe scegliere di usare un browser commerciale come Opera (seppur buono).
ziobystek
16-06-2003, 09:54
opera cmq puoi anke non pagarlo ed avere il bannerino....io lo usavo cosi.
le night build sono potenzialmente instabili in quanto versioni beta.
sarebbe da provare anke il client email della famiglia firebird...il thunderbird!
c'e' una piccola imprecisione nel thread.
Mozilla e Mozilla-Firebird hanno lo stesso motore di rendering delle pagine che e' appunto il famoso Gecko (utilizzato anche da Netscape, Galeon, Epiphany ). Cio' che differisce principalmente tra Mozilla e Firebird e' il codice dell'interfaccia basato su differenti progetti nel primo e nel secondo caso :)
Anche questa precisazione non e' cosi' precisa (gh!), spero sia servita lameno un pochino :)
:sofico:
ziobystek
16-06-2003, 10:55
Originally posted by "Gavrila"
c'e' una piccola imprecisione nel thread.
Mozilla e Mozilla-Firebird hanno lo stesso motore di rendering delle pagine che e' appunto il famoso Gecko (utilizzato anche da Netscape, Galeon, Epiphany ). Cio' che differisce principalmente tra Mozilla e Firebird e' il codice dell'interfaccia basato su differenti progetti nel primo e nel secondo caso :)
Anche questa precisazione non e' cosi' precisa (gh!), spero sia servita lameno un pochino :)
:sofico:
http://www.mozilla.org/projects/firebird/
lo XUL è il codice di firebird
Firebird è veramente un gran programma. leggero e fa semplicemente quello che dovrebbe fare cioè il browser. non ha inutili client irc, editor html o client di posta. Peccato che no sia veloce come Safari.
ciao ;)
Anche a me Firebird piace molto ma non riesco a rivedere le pagine off-line.
Eppure nelle opzioni la cache e' presente; c'e' un rimedio?
Ciao.
Originally posted by "VICIUS"
Firebird è veramente un gran programma. leggero e fa semplicemente quello che dovrebbe fare cioè il browser. non ha inutili client irc, editor html o client di posta. Peccato che no sia veloce come Safari.
ciao ;)
hai provato epiphany ?
Originally posted by "Gavrila"
hai provato epiphany ?
ho provato anche epiphany ma il motore di rendering è sempre geko. Solo Konqueror in versione cvs si avvicina come velocita a Safari che oltre tutto ha una interfaccia grafica cosi semplice e intuitiva che lascia senza fiato. Io l'ho provato per qualche ora su un powerbook g4 e ti assicuro che al momento anche se si trova in beta non ha assolutamente rivali.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.