PDA

View Full Version : vcool o cpuidle e blocchi

ingpeo
14-06-2003, 18:33
Ho un amd thunderbird 1400 non overclockato e con questo caldo raggiunge i 55° in idle e supera i 60 come ridere se uso applicazioni.
Ho provato a mettere dqi software per abbassare le temp ma dopo poco mi mandano in blocco il pc. Come mai? i software funzionano e raffreddano bene ma non riesco a stabilizzare la cosa, cosa devo settare?
Ho una kt133a e winXP.
Un'altra cosa: i suoni si sentono distorti quando questi software sono in funzione.

hammer83
15-06-2003, 00:58
io ho più o meno lo stesso problema, solo che mi succede quando overclocko(anche di pochissimo).

Praticamente all'avvio dopo il caricamento di cpuidle pro, il sistema si blocca. Se non avvio Cpuidle il pc funziona perfettamente.

Si sente anche uno strano sibilo quando è attivo cpu idle(adesso l'ho notato perchè ho il case aperto, con case chiuso non si sente)

Che sarà?

Qnick
15-06-2003, 17:21
L'ultima versione di CPUIdle Pro (6.0) ad esempio da qualche problemino con alcuni chipset VIA, ad esempio io col mio KT400 nn posso usarlo (avevo dei fastidiosi stridoliii e suoni distorti, come capita a voi, per cui ho dovuto disabilitarlo) mentre con i kt333 nessun problema riscontrato.

Al limite potete provare Vcool o CPUCool, se anche questi non causano problemi del genere :rolleyes:
...oppure qualche versione precedente del programma.

Mi pare di ricordare che usando cpuidle 5.9 su un kt133 tutto fungeva a dovere...

Saluti :)

Qnick

ingpeo
15-06-2003, 21:49
Forse ho scovato l'arcano.
Nel sito di cpuidle c'è scritto che per gli athlon e duron che si bloccano bisogna overcloccare o downcloccare di 0,5x e tutto funzia.
Incredibile ma vero, funziona!

Qnick
16-06-2003, 12:18
Originally posted by "ingpeo"

Forse ho scovato l'arcano.
Nel sito di cpuidle c'è scritto che per gli athlon e duron che si bloccano bisogna overcloccare o downcloccare di 0,5x e tutto funzia.
Incredibile ma vero, funziona!

Eeeh :confused: :rolleyes:
Il mio pc è sempre overcloccato, forse è una questione di moltiplicatore...non accetta percaso valori non interi ?

Risolti anche i problemi audio??

Andrò a buttarci un occhio anch'io... ;)

ingpeo
16-06-2003, 12:21
Non accetta i valori non interi. Comunque il problema audio rimane e in più mi crea casini all'XP, devo fare chkdsk.
In sostanza non posso usare quei programmi.

Qnick
16-06-2003, 12:39
Originally posted by "ingpeo"

Non accetta i valori non interi. Comunque il problema audio rimane e in più mi crea casini all'XP, devo fare chkdsk.
In sostanza non posso usare quei programmi.

peccato :(
cmq provo a vedere pure io...

hammer83
17-06-2003, 00:03
accidenti, se overclocko si blocca(con kt333), se non overclocco mi distorce i suoni... ma che schifezza...

Blade^R
17-06-2003, 01:41
buttateli i via per adesso meglio nforce o sis