View Full Version : Unreal Tournament: S3 high-res textures anche in Direct3D??
sanitarium
14-06-2003, 17:54
Come da titolo, come posso utilizzare le textures in alta risoluzione contenute nel cd 2 di Unreal Tournament GOTY edition? Lì c'è scritto che sono valide soltanto per le schede S3, ma avevo sentito dire che è possibile utilizzarle anche col rendering Direct3D. Ne sapete qualcosa?
Grazie per il vostro aiuto! ;)
grey.fox
14-06-2003, 19:29
Mmmm..non ricordo assolutamente...però mi sembra che si possino usare non in D3D ma in opengl.
sanitarium
14-06-2003, 20:21
Ah, allora faccio una prova in OpenGL! ;)
Solo in open gl,niente d3d,cmq dovresti anche scaricarti un file ,senno' vedi tutto scuro,solo che ora manco lo ricordo.
Se fai una ricerca cmq trovi di sicuro qualcosa.
BYe
sanitarium
14-06-2003, 20:28
Grazie mille, appena posso faccio una ricerca! :)
Originally posted by "sanitarium"
Grazie mille, appena posso faccio una ricerca! :)
ricerca? ci sono io :D
http://unreal.epicgames.com/files/UT436-OpenGLDrv-090602.zip
e poi da mettere nel file UnrealTournament.ini (sostituendo la vecchia sezione OpenGL)
[OpenGLDrv.OpenGLRenderDevice]
RefreshRate=85
DetailTextures=1
UseTrilinear=1
UseS3TC=1
UseTNT=0
LODBias=0
UseMultiTexture=1
UsePalette=1
UseAlphaPalette=0
Translucency=1
VolumetricLighting=1
ShinySurfaces=1
Coronas=1
HighDetailActors=1
MaxAnisotropy=0
AlwaysMipmap=0
UsePrecache=0
SupportsLazyTextures=0
sanitarium
14-06-2003, 21:09
Originally posted by "lowenz"
e poi da mettere nel file UnrealTournament.ini (sostituendo la vecchia sezione OpenGL)
RefreshRate=85
DetailTextures=1
UseTrilinear=1
UseS3TC=1
UseTNT=0
LODBias=0
UseMultiTexture=1
UsePalette=1
UseAlphaPalette=0
Translucency=1
VolumetricLighting=1
ShinySurfaces=1
Coronas=1
HighDetailActors=1
MaxAnisotropy=0
AlwaysMipmap=0
UsePrecache=0
SupportsLazyTextures=0
Grande! Ti ringrazio tantissimo! Provo subito! :cool:
sanitarium
14-06-2003, 21:32
Ho appena provato a fare come mi ha detto lowenz: in pratica se sostituisco il file "OpenGLDrv.dll" e modifico il file .ini nella cartella system ho un problema di visualizzazione del gioco, visto che la maggior parte della scena è rovinata da strisce nere di dimensioni variabili, oltre che da textures sfarfallanti... :cry:
Se invece lascio il file originale "OpenGLDrv.dll" e modifico il file "UnrealTournament.ini", la visualizzazione è corretta. Vi volevo chiedere: se non sostituisco il .dll, ottengo lo stesso le textures ad alta definizione?
credo di no, infatti ogni file con estensione .dll conta moltissimo. E' come avere una ferrari ma non avere un motore
BLACKMOLLY
15-06-2003, 02:11
Allora io ho fatto questa prova una settimana fà!
Risultato:
si mettono le open gl quelle modificate,poi si attiva s3tc = true nell'unrealtournament.ini ma c'è una spiacevola notizia :mad:
Quando si gioca in rete,in molti server si hanno dei problemi del tipo che si vede scivolarare il personaggio e non camminare.
Questa modifica si puo' fare anche nel primo unreal,e li veramente diventa una goduria il gioco ;)
Vi incollo il link che apri un paio di giorni fà ;)
http://www.indomititardoni.it/forum/viewtopic.php?t=1296
Ciao
andreaxol
15-06-2003, 07:46
Ho appena provato a fare come mi ha detto lowenz: in pratica se sostituisco il file "OpenGLDrv.dll" e modifico il file .ini nella cartella system ho un problema di visualizzazione del gioco, visto che la maggior parte della scena è rovinata da strisce nere di dimensioni variabili, oltre che da textures sfarfallanti... :cry:
Se invece lascio il file originale "OpenGLDrv.dll" e modifico il file "UnrealTournament.ini", la visualizzazione è corretta. Vi volevo chiedere: se non sostituisco il .dll, ottengo lo stesso le textures ad alta definizione?
Ricordati che le texture in Hi-res ricoprono circa il 20% del totale delle texture. Solo le casse, alcuni muri e pavimenti. Per contro la qualità delle skin e di altre superfici in OpenGl peggiora...ci sono pro e contro
Per vedere se hai le texture hi-res gioca il primo livello single-player (quello dell' astronave, dopo il training) te ne accorgerai subito guardando da vicino le casse (quelle gialle con la "X" grigia)
Personalmente per aunmentare la definizione delle texture (non raggiunge la qualità di quelle Hi-res ma almeno non si hanno decadimenti su altre cose...) usavo il rendering D3D. Di default sono disabilitate, devi aprire l' UnrealTournament.ini e nella sezione del D3D verai un "Detail Textures" settato su false. Metti True
sanitarium
15-06-2003, 12:25
Capisco, allora adesso farò qualche prova per vedere qual'è la condizione migliore per giocare. ;)
Capisco, allora adesso farò qualche prova per vedere qual'è la condizione migliore per giocare. ;)
credo che abbiano scritto il render per le schede di generazione precedente, uffa, e quindi rogna con la tua 9700
QUESTO E' UN GROSSO MALE, GROSSO GROSSO
Direi che petizione a Epic e a Vogel non farebbe male
Cmq se vuoi provare ci sono in giro per la rete altri renders OpenGL non ufficiali che però a me sembrano abbassare la qualità del filtraggio delle textures :cry:
http://koti.mbnet.fi/parru/index3.htm
lowenz
sanitarium
15-06-2003, 14:56
credo che abbiano scritto il render per le schede di generazione precedente, uffa, e quindi rogna con la tua 9700
QUESTO E' UN GROSSO MALE, GROSSO GROSSO
Direi che petizione a Epic e a Vogel non farebbe male
Cmq se vuoi provare ci sono in giro per la rete altri renders OpenGL non ufficiali che però a me sembrano abbassare la qualità del filtraggio delle textures :cry:
http://koti.mbnet.fi/parru/index3.htm
lowenz
Ti ringrazio per l'aiuto, per ora ho settato nuovamente il rendering in D3D, e ho impostato la voce "Detail Textures" su true. Purtroppo con quel .dll erano più i problemi che i vantaggi; come hai detto tu, è probabile che non funzioni come si deve per via della 9700pro... :(
andreaxol
15-06-2003, 23:13
Abilitando le Detail Textures in D3D, si nota un miglioramento qualitativo più che buono, specialmente appiccicando il naso ai muri ;)
sanitarium
16-06-2003, 08:26
Originally posted by "andreaxol"
Abilitando le Detail Textures in D3D, si nota un miglioramento qualitativo più che buono, specialmente appiccicando il naso ai muri ;)
Mi sembra che infatti sia il miglior compromesso per avere delle buone textures e una qualità generale più alta rispetto alle OpenGL. :)
sì ma anche in OpenGL si possono abilitare le detail textures :)
Mi ricordo però che le texture High dell'edizione GOTY davano problemi con le animazioni giocando online.
Difatti per quel poco che ho giocato a UT le avevo disinstallate subito....in pratica ad un certo punto vedevi i personaggi in giro per i livelli incastrati in un animazione fissa.....troppo brutto! :eek:
Lo ZiO NightFall
16-06-2003, 11:09
RefreshRate=85
DetailTextures=1
UseTrilinear=1
UseS3TC=1
UseTNT=0
LODBias=0
UseMultiTexture=1
UsePalette=1
UseAlphaPalette=0
Translucency=1
VolumetricLighting=1
ShinySurfaces=1
Coronas=1
HighDetailActors=1
MaxAnisotropy=0
AlwaysMipmap=0
UsePrecache=0
SupportsLazyTextures=0
Tutto giusto, solo che io metterei un bel 16 al useprecache!
andreaxol
16-06-2003, 17:03
In ogni caso di texture belle come quelle di Unreal e Unreal Tournament se ne vedono poche...forse Serious Sam 1/2 e in UT2003/Unreal2....ma in U2 neanche tanto, sono giusto belle da lontano
Originally posted by "Lo ZiO NightFall"
Tutto giusto, solo che io metterei un bel 16 al useprecache!
sui sistemi di adesso fare o meno precaching non serve tantissimo :)
con 256 MB di ram di sistema e 64 sulla scheda video.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.