View Full Version : Ti 4200 Gainward o Daytona ?? (o meglio una 8500Le)
ciao ragazzi ho trovato una ti4200 oem di colore viola sapete mica dirmi se è una buona scheda ? le oem di solito fanno ridere o sbaglio ?
saluti
awe
se non dici la marca difficile che ti si possa dure qulcosa
il problema è che è oem e non ha nessuna marca :( purtroppo.
So che monta RAM samsung k4d28163hd-tc50 ?? 5ns ? uno skifooo o sbaglio . :D
Grazie mille
awe
Ho una bulk GeForce FX 5600 256mb, è come le altre e costa meno.
come le altre ? anche nei test ?
awe
Originally posted by "awe"
il problema è che è oem e non ha nessuna marca :( purtroppo.
So che monta RAM samsung k4d28163hd-tc50 ?? 5ns ? uno skifooo o sbaglio . :D
Grazie mille
awe
http://www.sysopt.com/userreviews/vidcards/reviewhtml/Palit_Daytona_Geforce4_Ti_4200_128MB.html
sembrano proprio da 5ns :cry:
è una palit di marca allora.
5ns? mi sembra tantissimo 400mhz solo per la memoria?
quindi non è molto buona ?
dovrebbe essere queste :
http://www.vr-zone.com/reviews/Palit/GF4Ti4200/
Secondo voi a 120€ è buona come prezzo (ha 128Mb ddr)?
O è meglio una
Gainward GeForce4 Ultra/650TV
GeForce4 TI4200 Golden Sample retail (64mb ddr)
che monta memorie da 3.3
http://news.hwupgrade.it/6694.html
Chissa..
Mi dite qualcosa per picere
Saluti e grazie
awe
di nuovo :) dai nessuno conosce questa scheda ??
Gainward GeForce4 Ultra/650TV
GeForce4 TI4200 Golden Sample retail (64mb ddr)
awe
Sulla carta sembra buona... tinei presente che l'overclock indicato nella review provabilmente non riusciraia raggiungerlo se non con case aperto e 8X8 sopra... Però mi lascia perplesso il fatto che sia clokkata a 440Mhz la memoria con delle BGA...mhhhh ... qualcuno ne sa di più??
Ciao
Originally posted by "WarBase"
Sulla carta sembra buona... tinei presente che l'overclock indicato nella review provabilmente non riusciraia raggiungerlo se non con case aperto e 8X8 sopra... Però mi lascia perplesso il fatto che sia clokkata a 440Mhz la memoria con delle BGA...mhhhh ... qualcuno ne sa di più??
Ciao
Di che scheda parli ? quella dell Gainward o la daytona ?
saluti
awe
Di che scheda parli ? quella dell Gainward o la daytona ?
saluti
awe
Veramente mi riferivo alla Palit... nel primo link.. .cmq se sei interessato ad un ti4200 gainard c'è una superoffertona su bow... e dovrebbe essere un bel gioiello!!! :D
Ciao
Ne ho presa una simile a quella a 118€ ma con memorie da 3.3 e dissi sulla ram in pratica è la versione GOLD.
(usata ma con ancora 1.8 anni di garanzia sempre di bow)
Mi togliete ua curiosita ?
ma sono molto più performanti le mem. da 3.3 o quelle da 3.6 ?
(che differenze ci sono)
Ti ringrazio
awe
Ne ho presa una simile a quella a 118€ ma con memorie da 3.3 e dissi sulla ram in pratica è la versione GOLD.
(che differenze ci sono)
Ti ringrazio
awe
allora le mem se sono a meno ns sono + overclockabili...lascia stare la palit e anke la gainward..io mi sono trovato bene ma nn sale tantissimo...cercati una pov o una albatron...o una msi...creative...triplex(questa è la migiore per me insieme alla pov)...
qui le puoi trovare..
http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3&sessID=12eda9ab17a979751782d3a60c63bea8
(che differenze ci sono)
Ti ringrazio
awe
Allora toricamente le ram da 3.3ns possono supportare frequenze di clock da 300Mhz (quindi 600Mhz essendo DDR) le 3.6 invece 275Mhz ( quindi 550Mhz essendo DDR) . Se il clock di default per le ram è 500Mhz allora diciamo che teoricamente hai più margine di overclock. Tieni presente cmq che le temperature influenzano tantissimo l'overclock ,oppure l'alimentazione stessa delle ram. Quindi non è detto che se tu hai delle 3.6ns riescano a raggiungere i 550... è anche vero il viceversa...io ho delle 4ns che di default sono a 513Mhz ... quindi ben oltre i 500Mhz teorici...
Ciao
Originally posted by "WarBase"
Allora toricamente le ram da 3.3ns possono supportare frequenze di clock da 300Mhz (quindi 600Mhz essendo DDR) le 3.6 invece 275Mhz ( quindi 500Mhz essendo DDR) . Se il clock di default per le ram è 500Mhz allora diciamo che teoricamente hai più margine di overclock. Tieni presente cmq che le temperature influenzano tantissimo l'overclock ,oppure l'alimentazione stessa delle ram. Quindi non è detto che se tu hai delle 3.6ns riescano a raggiungere i 550... è anche vero il viceversa...io ho delle 4ns che di default sono a 513Mhz ... quindi ben oltre i 500Mhz teorici...
Ciao
guarda che 275 x 2 nn fa 500..cmq meno ns ci sono e meglio è...
Ora mai l'ho presa...ho trovato una recensione dove l'hanno portata a 330/630 non male direi o sbaglio ?
POV sarebbe Point of View ?
ti ringrazio molto
awe
Queste sono le frequenze della Ti4200 che ho acquistato :D
"Con la seguente press release Gainward annuncia ufficialmente la nuova scheda video GeForce4 PowerPack! Model Ultra/650 TV/DVI ”Golden Sample”, basata su chip video nVidia GeForce 4 Ti4200 con 64 Mbytes di memoria DDR con chip da 3,3ns.
Le frequenze di lavoro di questa scheda sono pari a 270 Mhz per il chip video e 570 Mhz per la memoria; a titolo di confronto, le frequenze di default per schede GeForce 4 Ti4200 sono pari rispettivamente a 250 Mhz e 500 Mhz. "
Dai 270 / 570 non è male come base di partenza ?
awe
Queste sono le frequenze della Ti4200 che ho acquistato :D
"Con la seguente press release Gainward annuncia ufficialmente la nuova scheda video GeForce4 PowerPack! Model Ultra/650 TV/DVI ”Golden Sample”, basata su chip video nVidia GeForce 4 Ti4200 con 64 Mbytes di memoria DDR con chip da 3,3ns.
Le frequenze di lavoro di questa scheda sono pari a 270 Mhz per il chip video e 570 Mhz per la memoria; a titolo di confronto, le frequenze di default per schede GeForce 4 Ti4200 sono pari rispettivamente a 250 Mhz e 500 Mhz. "
Dai 270 / 570 non è male come base di partenza ?
awe
ank'io ho gaiwward..i primi stock sono stati dei disastri a causa di problemi ma delle ultime ho sentito un gran bene..e poi per 120euro...che volevi di + dalla vita.. :D
ma la golden sample è diversa dalle altre 4200 gainward (tra cui la partita di quelle sfigate..), ha i dissi sulle ram e mem da 3.0 o 3.3 ns (non so la sigla)
La mia viaggia tranquilla a 300/600 mhz per l'uso quotidiano, senza alcun problema ^_^ (dovrebbe fare i 320/630 anche)
Spettacolo 320/630 domani spedisce,,,,e poi appena arriva la metto sotto di brutto :D voglio arrivare almeno a 14k al 3D 2001se speriamo :D
Saluti
awe
Originally posted by "kikbond"
guarda che 275 x 2 nn fa 500..cmq meno ns ci sono e meglio è...
heheheh...in effertti..... :sofico: 550Mhz edito...
quindi se ho 630 alla ram vuol dire che vado a 315 ?
Ora allora sono a 280 gpu e 560 la ram con la mia 8500Le :D non male.
awe
quindi se ho 630 alla ram vuol dire che vado a 315 ?
Ora allora sono a 280 gpu e 560 la ram con la mia 8500Le :D non male.
awe
si..nn male..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.