View Full Version : [Grosseto] Vendo processore AMD AthlonXP Barton 2500+
Guybrush79
14-06-2003, 16:55
Vendo processore AMD AthlonXP Barton 2500+ praticamente nuovo con 2 anni di garanzia presso Fraelpoint. Vendo perchè non si overclokka.
Prezzo 125 euro. Spese di spedizione a carico del destinatario.
Il prezzo non è assolutamente contrattabile, quindi chiedo gentilmente di evitare di mettersi in coda a prezzi più bassi :)
Guybrush79
14-06-2003, 16:59
So benissimo che il prezzo da Essedi è di 111 euro, ma non sono disponibili. Se controllate il prezzo da Fraelpoint (che invece li ha disponibili) noterete la differenza
icest0rm
14-06-2003, 17:00
:eek:
meglio che rivedi il prezzo va...prendi spunto qui (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=692&id_categoria=9&id_sottocategoria=13)...
se è boxato viene 94.6€ iva esclusa...se non lo è viene 79.2€ iva esclusa...e SONO DISPONIBILI...
se rivedi il prezzo, come giustamente suggerisce icestorm, lo prendo (sempre che non fosse interessato lui)
Guybrush79
14-06-2003, 17:07
Grazie mille.
Ne ordino subito uno e se mi arriva ritocco il prezzo immediatamente
nicolarush
14-06-2003, 17:16
in coda quando scendi di prezzo xkè sei notevolmente fuori regolamento,xò mi servirebbe sapere la sigla del procio e su ke mobo l'hai usato
Guybrush79
14-06-2003, 17:24
"quindi chiedo gentilmente di evitare di mettersi in coda a prezzi più bassi"
La sigla del procio non posso fornirtela perchè è attualmente montato sul mio PC (e non ho voglia di smontarlo). La mobo sulla quale è montato è una ABIT NF7-S.
Ho ordinato sul sito menzionato in questo 3d. Appena mi arriverà il processore effettuerò l'opportuno ritocco al prezzo.
Fino a tale data il prezzo resta quello che ho specificato, quindi, per favore, non mettetevi in coda se non al prezzo attuale.
P.S.
I siti web che vendono prodotti scontatissimi dei quali poi non hanno effettiva disponibilità pullulano in rete...
nicolarush
14-06-2003, 17:37
Originally posted by "Guybrush79"
"quindi chiedo gentilmente di evitare di mettersi in coda a prezzi più bassi"
questo proprio non puoi kiederlo quando il prezzo è fuori regolamento
il sito dov'è disponibile e al prezzo basso ti è stato detto,quindi se nn hai intenzione di abbassarlo è meglio ke kiudi il thread altrimenti te lo kiudono i mods
hai poki post quindi forse nn sai ancora bene come funziona il mercatino,ci sono regole e vanno rispettate
la mia non è una discussione sterile sul prezzo,te l'ho fatto notare xkè sono interessato
Sweetmonkey
14-06-2003, 17:46
Da syspack lo vendono a 80 + IVA Ergo: NON TI CONVIENE VENDERLO!! Tienitelo fai prima... io lo comprerei solo se me lo facessi pagare 90 ss comprese..
Guybrush79
14-06-2003, 17:46
I miei post sono pochi, però sono tutti di componenti che ho venduto o ho acquistato.
Come ti ho già detto tanti negozi mettono in vendita articoli che non hanno, solo per attrarre visitatori. Io sono andato sul sito indicatomi e ho ordinato un Barton 2500+, quindi se mi arriverà sarò fuori regolamento e abbasserò immediatamente il prezzo (dovrebbe andare a 75 euro mi pare).
Se però il Barton non mi arriva non ritoccherò il prezzo.
Sweetmonkey
14-06-2003, 17:53
GuBrush io da Tecnocomputer l'ho pagato 105 ivato.. e loro li hanno
Da Syspack lo ha preso un mio amico per 96 euro ivato
Io nn ho detto che sei in malafede, anzi ti capisco e capisco anche che tu magari lo hai pagato 150 euro e ora ti girano le palle perchè questo procio in meno di un mese ha visto il suo prezzo dimezzarsi
Io ti ho solo detto che a quel prezzo non lo venderai mai, pertsanto ti consiglio di tenerlo se non vuoi svenderlo
Hai tutta la mia solidarietà te lo assicuro!
Guybrush79
14-06-2003, 17:53
Un precisazione. Il regolamento recita così:
"NB:Inoltre si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento"
Il Barton 2500+ sul sito che mi è stato indicato è in offerta...
Sweetmonkey
14-06-2003, 17:55
Guy io nn ti ho detto che sei fuori regolamento!! Dico solo che, offerta o no, nessuno lo comprerà a quel prezzo
tutto qui
Nn devi mica prendertela, la colp aè del mercato folle non tua
Guybrush79
14-06-2003, 18:00
Io conosco e rispetto il mercato dell'informatica, ma non rispetto i cialtroni che mettono prezzi civetta.
Quelli di Tecnoservice mi hanno appena garantito l'arrivo del processore per martedì, quindi, se sono delle persone serie e se tutto va bene, martedì porterò il prezzo a 79 euro + spese di spedizione a carico del destinatario (anche se tengo a precisare che non sarei costretto a farlo, dal momento che il prezzo di Tecnoservice è un'offerta).
alphacygni
14-06-2003, 18:05
mah comunque stiamo parlando di negozi che sono monitorati nel borsino prezzi di hwupgrade e non della "Pizza&Fichi Computers", quindi un minimo di affidabilita' credo che ce la si possa aspettare da tali negozi... scusa ma tu ogni volta che devi vendere una cosa ne compri una uguale x vedere se arriva? :D
Guybrush79
14-06-2003, 18:09
A volte lo faccio. Con un prezzo così basso poi...
Se non ti fidi ti faccio un filmino del corriere suona al campanello, che mi consegna il pacco, io che lo scarto e monto il processore, io che lo testo... poi lo sbatto in divx e te lo mando :D Spese di spedizione a tuo carico ;)
guarda tecno@omputer.it ;)
-Hämmër-
14-06-2003, 18:13
Syspack tra le altre cose ne ha a badilate in negozio (96€ ivato) :)
Dai,c'e' un regolamento da rispettare,non e' colpa di nessuno se i prezzi delle cpu crollano cosi velocemente.
Guybrush79
14-06-2003, 18:19
Martellone, ma hai letto quello che ho scritto ?
Se Tecno mi manda il processore abbasso il prezzo, stai tranquillo
dylan7679
14-06-2003, 18:37
Senti sei fuori regolamento e basta........
TUTTI i siti, e ti sottolineo TUTTI , menzionati nel borsino prezzi di Hwupgrade hanno al netto dell'Iva prezzi notevolmente piu' bassi di 125€ ,negozi online tra l'altro tra i piu' seri dei web.......
o abassi le pretese almeno di 45 € oppure chiudi il 3d e ritira la vendita.....
grazie e ciao
alphacygni
14-06-2003, 18:43
A volte lo faccio. Con un prezzo così basso poi...
Se non ti fidi ti faccio un filmino del corriere suona al campanello, che mi consegna il pacco, io che lo scarto e monto il processore, io che lo testo... poi lo sbatto in divx e te lo mando :D Spese di spedizione a tuo carico ;)
non e' che non mi fidi, ma non ne capisco il senso... se una cosa la vendi di solito e' perche' non ti serve, allora a che serve trovarsi con 2 oggetti inutili in mano?
-Hämmër-
14-06-2003, 18:58
"Tipo a Spazzola 79",non solo ho letto quello che hai scritto,ma l'ho trovato piuttosto puerile,e quello che e' piu' importante l'ho trovato fuori regolamento.
Lo hanno tutti a disposizione,il resto sono tue fantasie.
Non basta scrivere "astenersi commenti etc etc" per far si che le persone facciano valere quello che e' il regolameto del forum,e quello che comunemente si chiama buonsenso.
L'occasione l'hai avuta,se chiudono il topic magari non aprirne un altro per chiedere spiegazioni :)
P.S.
Da Syspack la "vetrina delle Promozioni" non consiste in promozioni effettive di prezzi,ma di una vetrina per dei prodotti in particolare,te lo confermo perche c'ho lavorato,ed ho contatti quotidiani con tutti loro.Di conseguenza puntualizzando il prezzo piu' basso online e' 80 € senza iva
alphacygni
14-06-2003, 19:09
Originally posted by "-Hämmër-"
Di conseguenza puntualizzando il prezzo piu' basso online e' 80 € senza iva
si ma tanto non te lo vendono... e' merce rara quella :sofico:
Marcello979
14-06-2003, 20:08
75 euro +ss a tuo carico.Ci fai?Se si ' fasape'.Max urgenza.
Sweetmonkey
14-06-2003, 20:18
Alpha ce l'ho preso io un barton 2500 con un amico proprio da syspack mercoledi scorso.... prima di parlare informiamoci! E Tecnocomputer (puntualissimi in tutto) me lo hanno spedito a 125 Euro ivato (vecchio prezzo quando però tutti lo vendevano ancora a 150)
Ormai il Barton nuovo lo trovi a meno di 100 euro ivato
:cool:
alphacygni
14-06-2003, 21:26
Originally posted by "Sweetmonkey"
Alpha ce l'ho preso io un barton 2500 con un amico proprio da syspack mercoledi scorso.... prima di parlare informiamoci! E Tecnocomputer (puntualissimi in tutto) me lo hanno spedito a 125 Euro ivato (vecchio prezzo quando però tutti lo vendevano ancora a 150)
Ormai il Barton nuovo lo trovi a meno di 100 euro ivato
:cool:
ehm... il mio reply era leggermente ironico :D
Guybrush79
15-06-2003, 00:24
Io proprio non capisco il problema e tutti quelli che si agitano per questo 3d.
Voglio dire, io ho preso il prezzo di uno dei più grossi rivenditori di componenti per PC (Fraelpoint) e ho tolto l'iva e qualcosa di più.
Poi è stata portata alla mia attenzione l'esistenza di un rivenditore molto più conveniente, alchè ho deciso di verificare la reale disponibilità del componente ordinandolo. Ho quindi detto che in caso la disponibilità fosse reale (arrivo previsto per martedì) abbasserò il prezzo secondo regolamento (anche se il sito in questione riporta il Barton 2500+ fra le offerte e quindi il regolamento non mi impone di considerare tale prezzo).
Per hammer:
la traduzione di guybrush è "bozza di ragazzo", "modello di ragazzo", "disegno di ragazzo" infatti "brush" era una delle estensioni usate nel glorioso DeLuxe Paint per Amiga nei lontani anni '80 quando si volevano salvare delle immagini.
Non mi ritengo puerile e le mie non sono fantasie, dato che mi sono capitate in passato situazioni simili, ovvero di ordinare componenti disponibili e poi sentirmi dire che erano finiti e se volevo sostituire con qualcos'altro.
Se poi mi dai qualche link con i prezzi del Barton 2500+ NON IN OFFERTA O PROMOZIONE provvederò a verificare.
E non mi venire a dire che "Da Syspack la "vetrina delle Promozioni" non consiste in promozioni effettive di prezzi,ma di una vetrina per dei prodotti in particolare" perchè se io leggo promozioni intendo promozioni, mi sembra molto ovvio.
Al momento tutti i link con prezzi che metterebbero il mio annuncio fuori regolamento parlano di offerte (Tecnocomputer) o promozioni (Syspack) o non disponiblità (Essedi) quindi sono pienamente nel regolamento. Pregherei qualche moderatore di verificare e se sono fuori regolamento di chiudere se lo ritiene opportuno il mio 3d.
dylan7679
15-06-2003, 00:37
Allora ti aggiungo
CHL (che notoriamente fa prezzi un tantino alti) 104€ piu' Iva la versione BOXATA
SHOPONLINE 104+ iva
Quanti te ne dobbiamo postare???O sono tutte bufale???? :mc: ;)
jokervero
15-06-2003, 01:33
Ciao, io l'ho appena comprato da Sys@@ck a 80€+IVA...fate voi...ciao !
alphacygni
15-06-2003, 02:14
Fluctus 99+iva... ovvero 119 ivato
beh si in effetti 125 e' il prezzo corretto.... :rolleyes:
-Hämmër-
15-06-2003, 02:24
E' fantastico vedere come procedi per tuo conto quando siamo in 20 a dire la stessa cosa,a me interessava farti capire,e credo tu abbia recepito.
P.S.
Non mi importa granche' della traduzione del tuo nick,era evidentemente ironico il mio tradurre.
Buona vendita
Sweetmonkey
15-06-2003, 08:18
Forse Guybrush non hai capito una cosa: NESSUNO TI HA DETTO CHE SEI FUORI REGOLAMENTO!!!
Semplicemente ti stiamo dicendo che a quel prezzo non lo venderai mai tutto qui.
Non è che puoi arrabbiarti solo perchè nessuno ha intenzione di spendere tutti quei soldi per il barton che ora si trova a molto ma molto meno...
Guybrush79
15-06-2003, 09:02
Vedi sweetmonkey, tu sei l'unico a dirmi che non sono fuori regolamento, mentre tutti gli altri continuano a dire che lo sono. Come fai a dirmi che "NESSUNO TI HA DETTO CHE SEI FUORI REGOLAMENTO!!! "
Comunque dylan CHL non lo ha disponibile e Shoponline non mi apre il sito. Controllerò più tardi. Per quanto riguarda Fluctus non ho capito benne che cosa facciano. Vendono roba usata ? I prezzi delle CPU "no test", quindi presumo nuove sono alti (e il 2500+ non c'è)
da nexths computer factory di cantù lo ha comprato un mio amico a 106 euro iva compresa...sei strafuori regolamento
Vedi sweetmonkey, tu sei l'unico a dirmi che non sono fuori regolamento, mentre tutti gli altri continuano a dire che lo sono. Come fai a dirmi che "NESSUNO TI HA DETTO CHE SEI FUORI REGOLAMENTO!!! "
Comunque dylan CHL non lo ha disponibile e Shoponline non mi apre il sito. Controllerò più tardi. Per quanto riguarda Fluctus non ho capito benne che cosa facciano. Vendono roba usata ? I prezzi delle CPU "no test", quindi presumo nuove sono alti (e il 2500+ non c'è)
molto divertente questa discussione.....
fammi capire....xchè io utente del forum dovrei acquistare la tua CPU usata (nessun dubbio sul fatto che sia perfetta! :) ) ad un prezzo + alto di quello che trovo oline???
voglio punirmi perchè ierisera ho bevuto troppa birra??? o forse mi piace fare beneficenza???
:confused: :confused: :confused:
Considera che molti dei siti citati mostrano la disponibilità della merce online, e ti assicuro sono corretti e nn scrivono sciocchezze....
scusa per l'intromissione, prendilo per un UP e....
...buona domenica!
blugalaxy
15-06-2003, 09:12
consegna a mano oggi pomeriggio a grosseto sapendo con chi e' in garanzia il prodotto.
80€
ps perche non si overclokka?e' il modello con gli blokkato con i vecchi palomino?se si lascio....
ciao
Guybrush79
15-06-2003, 09:19
Per dr.alex: nessuna punizione, è solo che voglio avere la certezza che non vo a vendere il mio 2500 e poi quando vo a ordinare online c'è quello che li ha finiti, quell'altro che gli devono rientrare perchè oggi ha avuto 3280 ordini, quello che li ha promessi a un amico, etc etc...
Cmq se tutto va bene martedì il mio 2500+ come ho già detto più volte sarà in vendita a 79+ss.
Per blugalaxy: se mi fosse arrivato il 2500+ che ho ordinato da tecnocomputer ti avrei detto OK per 79 euro consegna a mano.
Se martedì ho il nuovo Barton e sei a Grosseto per me si può fare l'affare, ma al prezzo che ho detto io ;)
Non so xchè non si overclokki, mi hanon detto che ci sono diversi Barton 2500+ a giro che non ne vogliono sapere di farsi overclokkare. Se overclokko parte ma poi si inchioda in Windows
P.S. il sito di nexths computer factory non lo trovo
blugalaxy
15-06-2003, 09:22
sorry non ci sono martedi'!
MA PERCHE NON OVERCLOKKA?
Quello ti Tecno...... si?
Guybrush79
15-06-2003, 09:25
Sorry ma oggi non posso proprio dartelo, al limite puoi venire a casa mia e te lo fo vedere ma mi serve fino a quando non mi arriva quello nuovo.
Con quelli di tecno sono rimasto che controllano loro se si overclokka, anche se mi sembra tanto strano...
Simone XP
15-06-2003, 09:28
Per dr.alex: nessuna punizione, è solo che voglio avere la certezza che non vo a vendere il mio 2500 e poi quando vo a ordinare online c'è quello che li ha finiti, quell'altro che gli devono rientrare perchè oggi ha avuto 3280 ordini, quello che li ha promessi a un amico, etc etc...
Cmq se tutto va bene martedì il mio 2500+ come ho già detto più volte sarà in vendita a 79+ss.
Per blugalaxy: se mi fosse arrivato il 2500+ che ho ordinato da tecnocomputer ti avrei detto OK per 79 euro consegna a mano.
Se martedì ho il nuovo Barton e sei a Grosseto per me si può fare l'affare, ma al prezzo che ho detto io ;)
Non so xchè non si overclokki, mi hanon detto che ci sono diversi Barton 2500+ a giro che non ne vogliono sapere di farsi overclokkare. Se overclokko parte ma poi si inchioda in Windows
P.S. il sito di nexths computer factory non lo trovo
scusa la mia curiosità, ma tu hai un xp2500+ da vendere vero?
allora se tu stai vendendo un 2500 perchè ne compri un altro uguale?
Solo per vedere se lo vendono realmente?
e poi del secondo cosa te ne fai?
Per rivenderlo ne ordini un terzo per vedere se lo spediscono anche questa volta? è un ciclo infinito?
Ciao[/url]
Guybrush79
15-06-2003, 09:30
no, semplicemente spero che quello che mi arriva regga almeno i 10.5x200 e così il ciclo si chiude.
alphacygni
15-06-2003, 09:52
Per quanto riguarda Fluctus non ho capito benne che cosa facciano. Vendono roba usata ? I prezzi delle CPU "no test", quindi presumo nuove sono alti (e il 2500+ non c'è)
a parte che http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/product_detail.asp?pID=149 , forse non sai che fluctus di solito le cpu le testa per l'overclock quindi la cpu testata vale DI PIU' di quella non testata in quanto viene garantita per raggiungere determinate frequenze in overclock, e proprio perche' non e' un pallonaro per dare simili garanzie l'unico modo che ha e' testarle, se c'e' scritto che non sono testate vuol dire che potrebbero reggerti i 2500 mhz come salire al max di un centinaio di mhz... ma poi scusa una cosa, ANCHE SE le cpu diu fluctus fossero usate come sostieni, costerebbero comunque MENO di quanto chiedi tu per una sicuramente usata, con la differenza che fluctus emette anche la relativa fattura...
Detto cio', continuo a domandarmi per quale motivo questo thread sia ancora aperto... mi sa che i mod so andati tutti al mare :cool:
Chiudo visto che Guybrush79 ha deciso di sospendere la vendita del Barton fino all'arrivo di quello nuovo; in quel momento aprirà un nuovo thread rispettando la coda di questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.