PDA

View Full Version : [BO] Abit BE6 + Processore

Roller
14-06-2003, 16:51
- La scheda madre Abit BE6 (http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/pt_main_back.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=BE6) ha queste caratteristiche: 4 connettori IDE (2 UATA66), AGP, 5 PCI, 2 ISA, supporta fino a PIII 700 (http://www.abit.com.tw/abitweb/webjsp/english/pt_main_back.jsp?pPRODUCT_TYPE=MotherBoard&pMODEL_NAME=BE6) ed è aggiornata all'ultimo BIOS disponibile oltre ad essere completa di scatola, cd e manuale.
- Il processore è un Pentium II 350/100 con 512K di cache comprensivo di dissipatore e ventola.
Vendo il tutto, perfettamente funzionante, a 35 euri!
In più regalo anche un processore Celeron "mendocino" 300/66 (overclockabile come tutti i mendocini a 450) che ogni tanto da dei problemi.

Vyper
14-06-2003, 17:22
Originally posted by "Roller"

512K di cash

cache. :D

up x un bolognese. ;)

Roller
14-06-2003, 21:26
Ehm... non formalizziamoci troppo... :D

Roller
14-06-2003, 23:22
Uppettino :)

Roller
15-06-2003, 12:13
Uppette :rolleyes:

Roller
15-06-2003, 18:57
Ragà... un offertina me la fate? :rolleyes:

Spank
15-06-2003, 19:07
30€ s.s. incluse? (senza il mendocino :pig: ) :p

o lo scambi con altro materiale (vedi link in sign.) ?

Roller
15-06-2003, 19:38
Che ne dici 30€ consegna a mano e arrivo fino a Ferrara nord? ;)

Timeforks
15-06-2003, 20:00
quanto chiedi x la sola scheda madre ss incluse ?
fammi sapere
ciao
Alberto

Roller
15-06-2003, 20:17
Se vendo solo la scheda madre poi è difficile che riesca a vendere solo il processore :rolleyes:
Non so cosa vuoi montarci su ma ti assicuro che il pc andava una scheggia in questa configurazione (avevo su 1HD da 20Gb, 1 cd-rom, 1 masterizzatore, sk video 32mb, sk audio, sk rete, modem, win98SE)

Spank
15-06-2003, 20:28
sorry non ci arrivo mica a ferrara.. :eek:

ma la cpu in che condizioni è?
ha anche dissipatore e ventola?
funziona bene il tutto? o è pieno di polvere e la ventola è rumorosa? :D:p

potrei liberarti della cpu ^_^ a 10€ e la mobo la vendi a 20€, che ne dici?

Roller
15-06-2003, 21:00
Allora le condizioni sono PERFETTE!! :)
Sia la sk madre che il processore, provvisto di dissipatore e ventola (silenziosissima) non hanno 1 gr di polvere!! Infatti di tanto in tanto apro il case e aspiro la polvere che si deposita dentro :)

Originally posted by "Spank"

potrei liberarti della cpu ^_^ a 10€ e la mobo la vendi a 20€, che ne dici?

La cosa si potrebbe fare se non devo caricarci sopra le s.s. e se Timeforks prende la mobo ;)

Roller
15-06-2003, 22:52
Alor? :)

alphacygni
15-06-2003, 23:12
suggerisco l'impiego di un bell'adattatore slot-I by Belinassu... col quale sulla suddetta mobo ci tengo un Tualatin 1000@1333....;)

Roller
15-06-2003, 23:31
La mobo è già slot1!!

alphacygni
15-06-2003, 23:33

La mobo è già slot1!!

infatti, e' il Tualatin ad essere su socket invece ;) e modificando l'adattatore che permette di montare una CPU per socket su questa mobo, la si puo' rendere compatibile pure col Tualatin, che rulla parecchio!

Roller
15-06-2003, 23:42
Uhm... allora la prendi tu? :D

alphacygni
16-06-2003, 07:44

Uhm... allora la prendi tu? :D

asd no a me non serve xke' gia ce l'ho :D
pero' era un consiglio a prenderla in generale perche' e' un'ottima mobo e sebbene monti il BX "classico" permette di usare il FSB a 133 mhz e impostare il divisore del PCI a 1/4, rimanendo quindi in specifica... piuttosto se vuoi ti vendo io l'adattatore che ne ho uno di avanzo :D pero' non e' Belinassu modded, l'operazione sarebbe da fare!

Roller
16-06-2003, 08:21
No grazie... anche perchè son passato ad una mobo Abit con controller raid integrato (ho cambiato la MB solo per questo motivo.. mi serviva di fare un RAID 1)
Comunque la BE6 è veramente valida :)

Spank
16-06-2003, 09:59

La cosa si potrebbe fare se non devo caricarci sopra le s.s.

+ 3 francobolli prioritaria? ;) :p

p.s. io tempo fa avevo una be6-2, molto valida e stabile.. ma che differenze ci sono dalla BE6? a parte supporto dei p3 @1000..
strano non ci sia un bios aggiornato per la be6

Roller
16-06-2003, 11:40
Dai Spank.. 10€ è un prezzo onesto per un PII 350 con dissi e ventola! :rolleyes:
Facciam 12€ e la spedisco con prioritaria? ;)

Per Timeforks: allora la prendi per 20€ la mobo? :)

Spank
16-06-2003, 13:39
guarda che intendevo 10 € a cui aggiungevo i 3 francobolli (che tralatro ho preso oggi, quando son passato in posta :sofico: :p )

mandami un pvt se sei d'accordo e per i dettagli

byez!

alphacygni
16-06-2003, 13:47
Originally posted by "Spank"

+ 3 francobolli prioritaria? ;) :p

p.s. io tempo fa avevo una be6-2, molto valida e stabile.. ma che differenze ci sono dalla BE6? a parte supporto dei p3 @1000..
strano non ci sia un bios aggiornato per la be6

Cmq con la BE6 ci mandi i processori ben oltre i 1000, perche cmq supporta pienamente (anche se in via ufficiosa) il FSB a 133 mhz con divisore a 1/4, anzi la puoi spingere fino a 150 mhz... in effetti il fatto che non ci sia il bios aggiornato e' un po' "strano", ma credo che sia imputabile al fatto che monta il BX e non il BX133... che poi funzioni allo stesso modo e' un altro discorso ;)

Spank
16-06-2003, 13:56
ma che dici, non esiste nessun bx133 :D
quello è il nome che han datto alla mitica mobo (ho avuto anceh quella, tra le altre cose, con un p3 700@1050 :sofico: :D )

cmq non mi ricordo le differenze tra Be6 e Be6-2 (di cui tralatro ci son 3 versioni :eek: )

Mi ricordo solo che il controller ata66 della be6-2 dava problemi x i driver scadenti :(

cmq roller fammi un ultimo prezzo s.s. incluse per entrambi ^_^

Roller
17-06-2003, 11:25
Prezzo finale: meno di 10€ per il processore e 20€ per la mobo non vado.

Chiedevo 40.. son sceso a 35.. al massimo scendo a 30 ma escluso le s.s.

La mobo come ho scritto sul 3d è perfetta e completa di scatola, manuale, e cd+floppy... per 20€ è praticamente è regalata! ;)

Timeforks
17-06-2003, 18:07
ciao Roller,
scusami x il silenzio di questi giorni.
Io sono ancora interessato alla scheda madre, quanto fai ss comprese ? sempre che tu non l'abbia già venduta...
vorrei anche sapere se questa mobo ha il divisore 1/4 per il bus pci, in caso volessi impostare il fsb a 133 MHz.
fammi sapere cmq per piacere
ciao
Alberto

sancelli
17-06-2003, 18:36
Interessato alla scheda madre offro 30€ spese di spedizione comprese

Roller
18-06-2003, 07:45
:eek: :eek:

Prezzo finale: meno di 10€ per il processore e 20€ per la mobo non vado.

Chiedevo 40.. son sceso a 35.. al massimo scendo a 30 ma escluso le s.s.

La mobo come ho scritto sul 3d è perfetta e completa di scatola, manuale, e cd+floppy... per 20€ è praticamente è regalata! ;)

Scusate.. ma perchè continuate a trattarmi il prezzo? :rolleyes:
Ho già scritto sotto quale cifra non vado! ;)

Originally posted by "Timeforks"

ciao Roller,
scusami x il silenzio di questi giorni.
Io sono ancora interessato alla scheda madre, quanto fai ss comprese ? sempre che tu non l'abbia già venduta...
vorrei anche sapere se questa mobo ha il divisore 1/4 per il bus pci, in caso volessi impostare il fsb a 133 MHz.
fammi sapere cmq per piacere
ciao
Alberto

Non l'ho ancora venduta ma sono in trattative con Spank per processore e mobo. Per quanto riguarda il divisore non so dirtelo perchè ormai la scheda è smontata e rimessa in scatola per cui non ho modo di vedere il BIOS se non riassemblando il tutto.
PS: comunque la scheda è fleshata con l'ultimo BIOS rilasciato dall'Abit

Timeforks
18-06-2003, 11:29
Ok,
grazie per la risposta :)
se con Spank x il blocchetto non dovesse andare, fammelo sapere che la scheda te la prendo io

ciao
Alberto

Roller
18-06-2003, 19:12
Forse abbiamo raggiunto un accordo con Spank per 36€ s.s. comprese in J+3 :)

Vi do' la conferma definitiva domani.

Spank
19-06-2003, 11:34
allora vorrei avvisare tutti che il venditore ha deciso "molto correttamente" ( :rolleyes: ) di andare a vendere la mobo in un ng fuori dal forum :eek: dove (così dice) gli hanno offerto la sua cifra, peccato che ormai stavamo già prendendo accordi e tralatro mi mancavano giusto una cpu e sk madre (e un cdrom, che avrei preso a breve) per montare un pc, e avevo già cercato gli altri pezzi..
no comment.. :mad:
poteva almeno avvisare, avrei fatto a meno di perder tempo mc:
Me ne ricorderò in futuro..

Roller
19-06-2003, 11:55
Io ti ho avvisato subito e credo di esser stato sempre corretto...

.. mi offri 29 euro per la mobo e processore quando ne chiedo 35 (all'inizio del 3d erano 40)... poi in questo momento mi dici che non hai i soldi per pagare la merce e mi chiedi di spedirti il tutto e aspettare la prox settimana... oltretutto dovrei spedirla quando preferisco sempre le consegne a mano di componenti delicati.

Mi dispiace che la prendi così ma non credo di essere in torto...

Ciao

Spank
19-06-2003, 12:04
ti ho detto che ti avrei fatto il bonifico venerdì max lunedì, ma tu avevi tanta fretta.. e nemmeno ti sei fidato se te l'avessi fatto posticipato, non sono mica uno nuovo del forum, mica tiro pacchi alla gente!

e poi non hai nemmeno avvisato dicendo che se trovavi qualcuno che li prendeva a 35 li avresti venduti, questo non è molto corretto..
se eri sceso con il prezzo dovevi tenere quello, mica ritrattare! :eek:

e cmq chiudo qui, non c'ho voglia di perdere altro tempo..

Roller
19-06-2003, 12:34
Allora chiariamo la cose... :eek:
- se c'è una persona che non si fida mi pare che sei proprio tu... in ogni PVT o mail che mi mandavi mi chiedevi: ma sei sicuro che la mobo funziona? che tutto va bene? che le porte usb funzionano? Ho sempre replicato assicurandoti che tutto era perfetto finche nell'ultima mail ti ho scritto, non ostante le mie precedenti rassicurazioni, che tutta questa sfiducia mi scocciava un pò!!! :rolleyes:
- Poi mi hai chiesto (nella prima mail) di spedirti tutto e che avresti pagato all'arrivo delle merce (altra prova di scarsa fiducia). Io ti risposi che generalmente prima aspetto il bonifico e dopo spedisco ma data la cifra "esigua" potevamo fare spedizione (io) e bonifico (tu) lo stesso giorno. Ma tu mi hai risposto che in questo momento non avevi i soldi e che avrei dovuto aspettare lunedì (di venerdì non mi hai mai parlato).
Concludo dicendo che è palese che se qualcuno offre la cifra che si chiede sul 3d (35€) questo ha la precedenza su tutti gli altri... se tu mi avessi offerto quei soldi stai + che certo che la merce era tua.
Mi dispiace veramente che tu l'abbia presa così ma continuo a ribadire che non credo di essere assolutamente in torto.
Ciao