View Full Version : E' normale 54° come temperatura x intel pentiumIV 2,4 Ghz?
Lo kiedo xkè ultimamente mentre gioco il pc torna sempre al desktop, da continue skermate blu, freeza ecc...(un paio di volte mi ha persino spento il monitor mentre tutto il resto continuava a girare compresa la musica).
Il formattone non ha risolto niente, ho anke pulito la ventola della cpu casomai la polvere non la faceva girare bene, ma nessun risultato...
Dopo tutto ciò ho notato la temperatura della cpu, e appunto mi kiedevo se è troppo alta....
Ki mi aiuta?
grazie...
PhoEniX-VooDoo
14-06-2003, 20:41
ma 54° mentre non fai nulla o mentre giochi? La mobo a quanti gradi sta?
Che alimentatore hai?
bye
Mentre gioco, invece appena lo accendo sta sui 40°, ma anke senza fare niente sale sempre di più
Cmq l'alimentatore è aimè una emerita cacata: non so neanke di ke marca è ed è solo 250 W
La mobo sta di solito 4°/5° in meno alla cpu...
E ti lamenti!? Anche io ho un P4 2.4 e particolarmete in questo periodo mi sta facendo dannare parecchio per la temperatura elevata, a me addirittura ha raggiunto la soglia dei 73° attivandosi l'allarme per temperatura eccessiva, fattosta' che ho cambiato dissipatore, ho messo un q-tec e la temperatura mi e' scesa di 7-8°. Comunque devo riconoscre che il tuo alimentatore e' davvero fiacchino, per il P4 2.4 occorre almeno un alimentatore da 300W, e neanche basta tanto! Per cercare di rislvere i tuoi problemi prova a cambiare alimentatore!
PhoEniX-VooDoo
15-06-2003, 18:58
di questi tempi 54°c sottosforzo sono relativamente buoni, io attribuirei i tuoi problemi di stabilità al almentatore scarso (o eventualmente qualche altro componente della configurazione, tipo le ram)
ciao
Originally posted by "PhoEniX-VooDoo"
io attribuirei i tuoi problemi di stabilità al almentatore scarso (o eventualmente qualche altro componente della configurazione, tipo le ram)
Si, xò la cosa strana è ke ho questo pc da 6 mesi e mi inizia a fare ste cose solo ora ke fa caldo...
X quanto riguarda l'ali avete ragione, fa skifo, xò(scusate ma non ci capisco molto di queste cose),ke influenza ha un alimentatore sul fatto ke il computer freeza o dà skermate blu? non dovrebbe riavviare automaticamente il pc se è sotto sforzo ?
Angelo Ter
15-06-2003, 20:48
Originally posted by "sanchez"
Lo kiedo xkè ultimamente mentre gioco il pc torna sempre al desktop, da continue skermate blu, freeza ecc...(un paio di volte mi ha persino spento il monitor mentre tutto il resto continuava a girare compresa la musica).
Il formattone non ha risolto niente, ho anke pulito la ventola della cpu casomai la polvere non la faceva girare bene, ma nessun risultato...
Dopo tutto ciò ho notato la temperatura della cpu, e appunto mi kiedevo se è troppo alta....
Ki mi aiuta?
grazie...
Il PIV 2.400/533 boxed che ho assemblato circa un mese fa gira a 38 C° di media in un case chiuso (midtower con ali 350w) con due ventole 80*80*25 nel pannello laterale ed una 80*80*25 sul tetto che espelle l' aria calda (soluzione obbligata in quanto rimane acceso almeno 10 ore al giorno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.